quote:Risposta al messaggio di Tuonomotori inserito in data 24/12/2009 11:46:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' stato dato ampio risalto dai tg delle varie reti. Buon Natale
quote:Risposta al messaggio di granraf inserito in data 24/12/2009 12:51:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dai, boni!! [:D] è Natale. Comunque i richiami li fanno tutti i costruttori,non si salva nessuno. Provate a curiosare tra i richiami del gruppo VW..[B)] Saluti a tutti e tanti tanti auguri! Ciao[:)]
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 24/12/2009 14:41:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non vorrei sollevare un vespaio, solo per info, per sistemare la semiassite del mio precedente mezzo ho dovuto sollecitare più volte il costruttore, mai arrivata nessuna raccomandata di richiamo. Comunque poi tutto fu risolto con mia soddisfazione. Per cui non penso si tratti di suscitare allarmismo, ma di ottime dritte che è sempre bene ricevere. Cordialmente Davide
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 24/12/2009 18:45:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d'accordo con te su tutto, e non vorrei riaccendere discorsi che stressano anche me, ma non condiviso la tua assoluzione di Fiat dal discorso semiassi, il mio mezzo era un 6.5 metri con sbalzo ridicolo e peso in marcia di 27.5 q.tli (pesato da me), appena incontrava un tornante il rumore di ferraglia era insopportabile. Ripeto che sono stato soddisfatto del risultato e dell'assistenza, ma non difendiamo Fiat oltre misura, c'è stato un errore di progettazione (ed è così, poche fantasie) prontamente risolto, punto. Ancora buoni viaggi con i vostri mezzi, chiunque li abbia prodotti. Buone feste Davide
http://www.trasporti.gov.it/pag...
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 24/12/2009 15:18:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per carità non volevo assolvere al 100% la Fiat,spesso però si trattava di distribuzione errata di pesi( piuttosto che eccesso di pesi) non ha caso mi risulta che su furgoni il problema non si presentasse.Comunque l'importante è che non siamo stati abbandonati e che il problema sia stato risolto a tutti(almeno così spero).Un saluto. Gianni
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 24/12/2009 15:18:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto in pieno e per me non solo per il semiasse[}:)].Ciao Nyppo.
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 24/12/2009 18:45:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè i mezzi con sbalzo pronunciato li mettono solo con meccanica fiat?Non mi risulta che ad altre marche sia successa la stessa cosa.Ciao Nyppo.
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 26/12/2009 18:46:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si è balzati perchè è stato detto che Fiat avvisa SEMPRE per problemi anche insignificanti, cosa che a me non è affatto successa, mentre sono contentissimo per te che sia andata diversamente. Il concetto che volevo arrivasse è quello di evitare di affezionarsi troppo al proprio costruttore e mantenere un certo distacco critico, altrimenti (come puoi leggere nella metà delle risposte) finisce che ognuno osanna la propria meccanica ad occhi chiusi (e mi ci metto anche io), anche a fronte di richiami impportanti (anche se poi risolti). Dobbiamo convincerci che i costruttori devono evitare di far collaudare le meccaniche agli utenti finali, Fiat, Ford e C non fa differenza. Con questa storia dei richiami leggo di gente soddisfatta perchè è stato risolto questo e quello senza spendere nulla, anche a garanzia scaduta (capitato anche a me) e che certamente vista la serietà, il prossimo mezzo acquistato sarà di quella stessa meccanica. Mi chiedo quindi (sono mie turbe)se i costruttori non prevedano queste eventualità già a livello di marketing, tradotto: Mandiamo pure in produzione, anche senza aver effettuato tutti i (lunghi e costosissimi) test di durata/affidabilità, se capita poi risolviamo tutto in post vendita (magari se ne guasta una piccola percentuale) ed i clienti "risolti" invece di inferocirsi troppo si affezionano ancora di più e raccontano a tutti (possibilmente in rete) quanto siamo loro vicini. Ripeto fino alla noia, sto facendo un semplicissimo esempio, qualcosa di noto a molti, ho estrema stima dei due più noti costruttori, ma una piccola tirata di orecchie gliela vogliamo dare? Oppure ci dobbiamo sentire in debito di risconoscenza dopo che ci hanno risolto un guaio che (e qui concludo) loro stessi hanno generato? Vi prego di recepire il messaggio, assolutamente non deviante rispetto al titolo di questo 3D, niente polemica per davvero, ho avuto entrambi i mezzi e ne sono stato molto contento, chiedo solo se possiamo permetterci di essere un pò più critici o propositivi verso i costruttori. Un in bocca al lupo a tutti i possessori di Punto da richiamo, alla fine della mia "messa" dico che è sempre meglio essere in lista che non esserci per nulla, ma.... sob Cordialmente Davide