Causa evidente difetto di fusione della struttura metallica del retrovisore esterno lato passeggero, la molla è uscita dalla sua sede ed ha fatto "saltare" il tutto.
Non avendo subito danni dovuti a contatti e strisciature sulla scocca esterna, il retrovisore mi è stato sostituito in garanzia, altrimenti, pur essendo un problema di fabbrica, la sostituzione sarebbe avvenuta a mio carico, alla modica cifra di 180 euro + Iva.
Mi hanno sostituito anche l'altro retrovisore in quanto "ballava" eccessivamente e rendeva difficoltosa la messa a fuoco deglio oggetti riflessi. quote:Originally posted by camper one> Sai che non ho capito che cosa vuoi dire...
Non hai messo patente e libretto ! [:D] >
quote:Originally posted by Yuma58> su che base questo dato ford ? il mio precedente mezzo era un transit, e tranne l'autoradio, poi sostituita dal concessionario del camper, negli interventi in garanzia hanno sostituito sempre tutto...
Come al solito cè il solito doppione (nik...) che vuole far dell'ironia gratis... Prò te li hanno cambiati e in garanzia, vogliamo vedere quanto contenziosi ha la Ford ??? Meglio cambiare nè ? >
quote:Originally posted by camper one> Ho capito! Non per niente ho messo la foto... Ti dirò, nonostante possa sembrare una bestemmia, su molte cose mi manca tanto il mio vecchio Transit... La cabina del nuovo Iveco è deprimente tanto è abbozzata e mal assemblata (molto meglio quella del precedente modello), fortunatamente non scricchiola ma è lacunosa per quanto riguarda la capacità di stivaggio e manca di un cassettino con chiave.
Che arriverà qualcuno e non crederà a quello da te scritto, mai dire male di fiat ! [:D]>
quote:Originally posted by Roger1965> Scusa ma prima di comprarlo non lo hai visto ? o te l'hanno regalato ? a caval donato non si guarda in bocca ??? SENZA RANCORE NE'
quote:Originally posted by camper one> Ho capito! Non per niente ho messo la foto... Ti dirò, nonostante possa sembrare una bestemmia, su molte cose mi manca tanto il mio vecchio Transit... La cabina del nuovo Iveco è deprimente tanto è abbozzata e mal assemblata (molto meglio quella del precedente modello), fortunatamente non scricchiola ma è lacunosa per quanto riguarda la capacità di stivaggio e manca di un cassettino con chiave.
Che arriverà qualcuno e non crederà a quello da te scritto, mai dire male di fiat ! [:D]>
>
quote:Originally posted by MauroeDany> Hai spiegato cosi a modo tuo, non ti offendere ma io fossi in te parlerei so0lo di quello che saprei... Padre perdona loro che non sanno....[;)][;)][:D][:D] SENZA RANCORE NE'
non capisco questa continua difesa ad oltranza di fiat e iveco, con parimenti disprezzo continuo di mercedes, ford e renault ?? per chi leggesse sembra che i primi siano mezzi immuni da difetti e che, se per un malaugurato caso ne riscontrino qualcuno le case intervengono immediatamente per risolvere il problema. le altre sembrano dei ferrivecchi che vanno in giro per miracolo, non si riesce a capire come tengano la strada, e chiaramente si venga lasciati a se stessi nel caso di guasti che matematicamente li affliggono. gli acquirenti che acquistano fiat e trovano difetti vengono considerati dei bugiardi matricolati che scrivono falsità solo per seminar zizzania, chi acquista altre marche invece sembrerebbe uscito ieri dall'uovo e bisogna provar compatimento per lui.... io ho avuto mezzi di tutte le marche, se non ti imbatti nell'errore progettuale sono tutte buone, i guasti in garanzia li riparano tutti.. i camper sono afflitti da un problema di competenza, uno scaricabarile dal rivenditore concessionario della cellula al concessionario o riparatore della meccanica, quest'ultimo che nulla ha guadagnato sulla vendita del mezzo é quasi sempre poco incline a perdere tempo gratis... vi chiederete il significato di gratis ? le riparazioni in garanzia sono pagate a tariffari, quindi se la sostituzione di un particolare viene pagata 20 minuti alla casa non interessa se per trovare il guasto c'é voluta un'ora, tralasciando che a volte operare su un camper é più difficoltoso. per quanto riguarda i difetti di progettazione e conseguenti richiami la fiat penso si inserisca in pool position, ma anche perché é sicuramente il marchio con più mezzi immatricolati e più modifiche sullo stesso mezzo, in dieci anni un veicolo fiat viene rivisitato 4/5 volte, determinati problemi sui camper derivano anche dalla politica garibaldina della marca, fornire agli allestitori un telaio e poi accorgersi che mal sopporta una cellula troppo lunga e quindi i semiassi si sfilano.... stessa cosa per la mercedes, determinati camper non tengono la strada senza modifiche, ma il furgone di serie tiene benissimo ?? forse gli allestitori chiedono troppo e le case non sanno dire di no ? >
quote:Originally posted by MauroeDany> Guarda che la percentuale dei ducato su camper rispetto al transit è uno a dieci, però con le rotture di coiomberi sono alla pari, pertanto il transit non ne è immune... anzi...... Autore Topic danni Inserito - 21/11/2006 : 09:46:47 -------------------------------------------------------------------------------- Buon Giorno a tutti gli amici del forum,purtroppo la quinta del mio camper rimor"FORD TRANSIT 2.5 TD Gemellato, trazione posteriore" è praticamente saltata,si innesta ma il rumore prodotto fa pensare al peggio.... Il mio meccanico mi dice che dovrei cambiare tutto il blocco del cambio, altri mi dicono che potrei sostituire solo la quinta con discreti risultati...Qualcuno di voi ha percaso avuto un esperienza simile? Ciao a tutti Danni...!!! jeanmaren inviati - 21/11/2006 : 10:06:21 -------------------------------------------------------------------------------- E' un problema noto a tutti . la V marcia del transit 2005 non va bene x i camper . Sostituiscono l'ingranaggio con uno modificato . In ogni caso e' normale che ti sostituiscano tutto il cambio anche perche' i residui metallici dell'ingranaggio della V avranno lesionato altri componenti de cambio stesso . Io ci sono passato nel 2000 e fortunatamente la Ford me lo ha sostituito in garanzia , ma solo dopo incazzatura e minaccia di sputtanamento su intenet . Ti consiglio di leggere i thread su turismoitinerante , perche' allora scrivevo su quel forum. prova comunque al servizio clienti ford e mandagli con copia incolla tutti i thread che raccogli sui vari siti su problemi cambio transit . Io ci sono riuscito fuori garanzia ( con questo sistema ) ma credo di essere stato uno dei pochi , se non l'unico , qui in Italia . saluti Autore Topic Page: 1 2 of 2 Amilano Inserito - 07/04/2007 : 11:38:01 -------------------------------------------------------------------------------- rieccoci....a distanza di una settimana nessuno sa che problema abbia il motore del nostro camper nuovo, si è fermato al km 50 del primo viaggio, in una settimana hanno stabilito che la coppa dell'olio era piena di gasolio, ne hanno tirati fuori 18 litri...non ha nessun problema alla pompa del gasolio ne agli iniettori ne tanto meno alla turbina.....ci dicono di aver pazienza che gli "espertoni"ford ci stanno lavorando e intanto non ci passiamo pasqua AMILANO e probabilmente anche il 25 aprile........perchè testano i motori sulla pelle dei clienti?!! credete ci siano gli estremi per chiedere la sostituzione del mezzo seconda le nuove direttive del codice del consumo? vi ringrazio ciao a tutti Autore Topic rudy85 Inserito - 19/05/2007 : 18:14:05 -------------------------------------------------------------------------------- ciao io possiedo un ford 350 t 135 con allìestimento Blu camp sky 500,mi sono accorto di avere le viti del motore arrugginite,un giorno dopo averlo lavato mi sono accorto che il motore era lavato dapertutto,e per questo si arrugginisce,manca una guarnizione,che di seri nn c'e sull'anteriore del vano motore !cosa ne dite avete anche voi questo problema?io pensavo di prendere al recupero una guarnizione di un'auto e adattarla! Autore Topic pipamima Inserito - 12/09/2006 : 17:15:32 -------------------------------------------------------------------------------- Recentemente ho notato una strana perdita di olio sulla sinistra della barra che si trova sotto il motore. Scorrendo in sù il tutto inizia alla sx del motore (se non erro è la pompa d'iniezione). Qualcuno ne sà qualcosa? Grazie Pietro Autore Topic mecsax Inserito - 20/08/2006 : 21:30:28 -------------------------------------------------------------------------------- non vorrei allarmare nessuno ma sul sito del ministero dei trasporti ho trovato questa segnalazione . QUOTO Albo dei richiami - 3) visualizzazione dati costruttore: marca: modello: Ford Italia S.p.a. Ford Transit Numero Veicoli: 1 Periodo di produzione da 01 gennaio 2000 a 19 agosto 2001 Descrizione Difetto: i giunti sferici inferiori delle sosensioni anteriori potrebbero non essere correttamente fissati nei complessivi portafuso Azioni correttive sostituzione di entrambi gli anelli elastici dei giunti sferici inferiori con componenti di nuovo tipo Riferimento concessionari ford centro relazioni clienti tel. 06/91806900 - email:tu@ford.com r verificare se una vettura è coinvolta nel richiamo consultare il sito
quote:Originally posted by Yuma58> su che base questo dato ford ? il mio precedente mezzo era un transit, e tranne l'autoradio, poi sostituita dal concessionario del camper, negli interventi in garanzia hanno sostituito sempre tutto...
Come al solito cè il solito doppione (nik...) che vuole far dell'ironia gratis... Prò te li hanno cambiati e in garanzia, vogliamo vedere quanto contenziosi ha la Ford ??? Meglio cambiare nè ? >
>
www.unrae.it
Note - Intervallo telai da: Intervallo telai a: wfolxxgbflyb15651 wfovxxgbfv1a34784 Aggiungo anche questo Albo dei richiami - 3) visualizzazione dati costruttore: marca: modello: Ford Italia S.p.a. Ford Nuovo Transit Numero Veicoli: 1 Periodo di produzione da da inizio produzione a a 31 dicembre 2001 Descrizione Difetto: sui motori diesel sostituiti in servizio potrebbe non essere stato rimosso l''occhiello di sollevamento posteriore del motore Azioni correttive le concessionarie debbono verificare se l''occhiello di sollevamento posteriore è ancora montato sul motore e in tal casi rimuoverlo Riferimento concessionari ford centro relazioni clienti tel. 06/91806900 email:tu@ford.com Note - Intervallo telai da: Intervallo telai a: non indicato non indicato Visti i numerosi richiami esistenti sulle varie meccaniche lascio il link, in modo da poter verificare.http://www.infrastrutturetraspo...
Saluti -------------------------------------------------------------------------------- Edited by - mecsax on 20/08/2006 21:35:52 laarco inviati - 20/08/2006 : 22:35:51 -------------------------------------------------------------------------------- Grazie per l'informazione. Ho controllato e anche il mio camper è tra quelli che devono essere richiamati. Domani mi avvicino alla concessionaria, sperando prodigiojunior inviati - 21/11/2006quote:Originally posted by Yuma58> una vera fortuna che qui sul forum ci sia qualcuno che tutto sa e ci illumina..... [:D] anzi che tutto sapra... [:)][:)][;)][;)][;)]
quote:Originally posted by MauroeDany> Hai spiegato cosi a modo tuo, non ti offendere ma io fossi in te parlerei so0lo di quello che saprei... Padre perdona loro che non sanno....[;)][;)][:D][:D] SENZA RANCORE NE'
non capisco questa continua difesa ad oltranza di fiat e iveco, con parimenti disprezzo continuo di mercedes, ford e renault ?? per chi leggesse sembra che i primi siano mezzi immuni da difetti e che, se per un malaugurato caso ne riscontrino qualcuno le case intervengono immediatamente per risolvere il problema. le altre sembrano dei ferrivecchi che vanno in giro per miracolo, non si riesce a capire come tengano la strada, e chiaramente si venga lasciati a se stessi nel caso di guasti che matematicamente li affliggono. gli acquirenti che acquistano fiat e trovano difetti vengono considerati dei bugiardi matricolati che scrivono falsità solo per seminar zizzania, chi acquista altre marche invece sembrerebbe uscito ieri dall'uovo e bisogna provar compatimento per lui.... io ho avuto mezzi di tutte le marche, se non ti imbatti nell'errore progettuale sono tutte buone, i guasti in garanzia li riparano tutti.. i camper sono afflitti da un problema di competenza, uno scaricabarile dal rivenditore concessionario della cellula al concessionario o riparatore della meccanica, quest'ultimo che nulla ha guadagnato sulla vendita del mezzo é quasi sempre poco incline a perdere tempo gratis... vi chiederete il significato di gratis ? le riparazioni in garanzia sono pagate a tariffari, quindi se la sostituzione di un particolare viene pagata 20 minuti alla casa non interessa se per trovare il guasto c'é voluta un'ora, tralasciando che a volte operare su un camper é più difficoltoso. per quanto riguarda i difetti di progettazione e conseguenti richiami la fiat penso si inserisca in pool position, ma anche perché é sicuramente il marchio con più mezzi immatricolati e più modifiche sullo stesso mezzo, in dieci anni un veicolo fiat viene rivisitato 4/5 volte, determinati problemi sui camper derivano anche dalla politica garibaldina della marca, fornire agli allestitori un telaio e poi accorgersi che mal sopporta una cellula troppo lunga e quindi i semiassi si sfilano.... stessa cosa per la mercedes, determinati camper non tengono la strada senza modifiche, ma il furgone di serie tiene benissimo ?? forse gli allestitori chiedono troppo e le case non sanno dire di no ? >
>
quote:Originally posted by adry> BASTA CHE RISPONDO ED ECCO SPUNTARE IL PICCOLO AdRy ma che mi segui ?sei un cagnolino ? HAI FAME ? ti manca qualche vaffa ?? SENZA RANCORE, NE'
Basta toccare la reputazione dell'Iveco e voilà.. ecco sbucare il grande Armando! >
quote:Originally posted by MauroeDany> Fossi in te me ne andrei in vacanza e ci resterei per un pò di tempo... perlomeno fino a quando ti ritorna il senno!!! SENZA RANCORE, NE'
quote:Originally posted by Yuma58> una vera fortuna che qui sul forum ci sia qualcuno che tutto sa e ci illumina..... [:D] anzi che tutto sapra... [:)][:)][;)][;)][;)]
>
>
quote:Originally posted by Pegaso1964> A VOLTE RITORNANO!!! Ciao Marco, tutto bene ? sono in partenza cosi si scatenano senza di me....
Armando, ma cosi non li fai tornare più!![:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by Yuma58> Questi se tajano le vene senza di noi!! Tra un po parto pure io. Noi tutto bene. Se passi per la Toscana verso metà agosto fammi uno squillo. Salutoni a tutti e buone vacanzone.
quote:Originally posted by Pegaso1964> A VOLTE RITORNANO!!! Ciao Marco, tutto bene ? sono in partenza cosi si scatenano senza di me....
Armando, ma cosi non li fai tornare più!![:D][:D][:D] >
>
quote:Originally posted by Yuma58> se fosse per il senno tu e l'equino alato manco potevate scrivere..... [:D]
quote:Originally posted by MauroeDany> Fossi in te me ne andrei in vacanza e ci resterei per un pò di tempo... perlomeno fino a quando ti ritorna il senno!!! SENZA RANCORE, NE'
quote:Originally posted by Yuma58> una vera fortuna che qui sul forum ci sia qualcuno che tutto sa e ci illumina..... [:D] anzi che tutto sapra... [:)][:)][;)][;)][;)]
>
>
>
quote:Originally posted by MauroeDany> Hai ragione ho sbagliato io... non intendevo il senno ma il cerebro, me sa che te manca proprio.... Ma vatte a fa na passeggiata cor cane che è mejo.... SENZA RANCORE, NE'
quote:Originally posted by Yuma58> se fosse per il senno tu e l'equino alato manco potevate scrivere..... [:D]
>
>
>
>