In risposta al messaggio di luciohd del 23/04/2025 alle 15:01:28Ciao, tecnicamente è possibile, un mio amico lo fece su un mezzo simile al tuo, la rappaotatatura potrebbe cambiare, c'è una etichetta che riporta i dati corona/pignone, entro un 10% puoi farlo tranquillamente, se, invece, trovi una rapportatura piu' lunga ti può creare problemi nel senso che il motore non ce la fa a tirare la quinta, il mio amico ha sostituito il motore con il 35/10 TDI, ovviamente un'altra storia ed un'altro mezzo, ti ricordo, però, che la modifica è illegale a meno di un nuovo collaudo in motorizzazione, se possibile. Un saluto, PS dal 1998 il ponte posteriore del Daily monta i freni a disco, un bel salto di qualità.
buon giorno a tutti avrei bisogno di informazioni per un differenziale daily che devo sostituire perchè alla fine ha un passo 9/40, posso eventualmente sostituirlo con uno con passo diverso? grazie a chi può darmi notizie
In risposta al messaggio di enzo44 del 24/04/2025 alle 22:36:31bgiorno...geazie per la tua risposta, ho trovato un assale completo gemellato con rapporto 12/47 al posto del 9.40, alla fine c e poca differenza ..che ne dici?il ricambista dice che andrebbe bene, ma sai lui deve vendere...
Ciao, tecnicamente è possibile, un mio amico lo fece su un mezzo simile al tuo, la rappaotatatura potrebbe cambiare, c'è una etichetta che riporta i dati corona/pignone, entro un 10% puoi farlo tranquillamente, se, invece,trovi una rapportatura piu' lunga ti può creare problemi nel senso che il motore non ce la fa a tirare la quinta, il mio amico ha sostituito il motore con il 35/10 TDI, ovviamente un'altra storia ed un'altro mezzo, ti ricordo, però, che la modifica è illegale a meno di un nuovo collaudo in motorizzazione, se possibile. Un saluto, PS dal 1998 il ponte posteriore del Daily monta i freni a disco, un bel salto di qualità.
In risposta al messaggio di luciohd del 06/05/2025 alle 05:33:49Buongiorno;
bgiorno...geazie per la tua risposta, ho trovato un assale completo gemellato con rapporto 12/47 al posto del 9.40, alla fine c e poca differenza ..che ne dici?il ricambista dice che andrebbe bene, ma sai lui deve vendere...
In risposta al messaggio di oigroig del 06/05/2025 alle 07:06:09grazie fiorgio... era solo una domanda xke il suo con lo stessonpasso costa sui 600 euro mentre l altro meno della meta
Buongiorno; perchè cercare un rapporto diverso ? se proprio si decide di cambiare rapporto al ponte posteriore la cosa principale e cercar di capire se la motorizzazione riesce a tenere il nuovo rapporto al ponte. il mezzoche monta questo ponte con rapporto diverso,a anche il cambio con rapportature diverse nelle singole marce. non è detto che con lo stesso motore/cambio, cambiando il differenziale posteriore si migliori. e buona cosa montare lo stesso passo, x evitare disguidi . saluti Giorgio Giorgio
In risposta al messaggio di luciohd del 06/05/2025 alle 09:42:54Buongiorno,
grazie fiorgio... era solo una domanda xke il suo con lo stessonpasso costa sui 600 euro mentre l altro meno della meta
In risposta al messaggio di oigroig del 06/05/2025 alle 12:36:33non saprei e su un sitlo serio
Buongiorno, si è già risposto da solo . un motivo se costa la meta ci sarà? non conosco la meccanica daily, ma di sicuro non e compatibile con i rapporti del cambio.del suo mezzo. poi tutto si può fare basta accettare il risultato finale. Giorgio