CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Differenziale Iveco

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
13
adri1957
adri1957
30/04/2012 4
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2019 alle: 09:13:16
In risposta al messaggio di 100176 del 24/09/2017 alle 23:08:29

Nel mio caso erano i cuscinetti del pignone che sono stati chiusi troppo stretti e si sono rovinati, difficilmente è la coppia conica rovinata, a meno di non avere molti km.  comunque anxhe se lo fosse non di arriverebbe a quella cifra nemmeno mettendo tutto nuovo, fortunatamenre i pezzi li fanno anxhe di concorrenza
Ciao cris, ho scoperto questa discussione e mi interesserebbe per favore qualche dettaglio in più sulle coppie coniche di concorrenza, non sono riuscito a trovare nulla. Qualche nome, marchio...magari come pm se nel forum non fosse ammessa la pubblicità esplicita? 
Mi accingo a smontare un diff. post di un daily 4x4 con notevole gioco sui cuscinetti del pignone, e dati il concomitante alto chilometraggio prevedo anche notevole usura della coppia conica, ma purtroppo il listino iveco è proprio nel range indicato dai post precedenti. Se fosse da cambiare non saprei più dove guardare.
Grazie.
Saluti
Adri
7
mistermax65
mistermax65
16/03/2018 58
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2019 alle: 11:43:02
Sul mio Transit 135T350 stesso problema di rumore con 52.000 Km era la coppia conica montata con poco gioco (probabilmente già di fabbrica) e si è rovinata la cementatura, risultatao a 100 km/h faceva un fischio d'inferno in cellula, ho sostituito la coppia conica (che per altro ford non fa piu con lo stesso passo) con una Dana ed ora il camper e silenzioso come un'auto. 
mistermax65
11
100176
100176
16/12/2013 1907
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2019 alle: 19:19:40
In risposta al messaggio di mistermax65 del 14/06/2019 alle 11:43:02

Sul mio Transit 135T350 stesso problema di rumore con 52.000 Km era la coppia conica montata con poco gioco (probabilmente già di fabbrica) e si è rovinata la cementatura, risultatao a 100 km/h faceva un fischio d'inferno
in cellula, ho sostituito la coppia conica (che per altro ford non fa piu con lo stesso passo) con una Dana ed ora il camper e silenzioso come un'auto. 
...
Infatti un differenziale ben montato non deve fare rumore 
cris
13
adri1957
adri1957
30/04/2012 4
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2019 alle: 22:15:41
In risposta al messaggio di 100176 del 14/06/2019 alle 19:19:40

Infatti un differenziale ben montato non deve fare rumore 
Prima di arrivare al problema della regolazione mi si porrà quasi certamente il problema della sostituzione, per cui sarei veramente molto interessato a conoscere altri possibili produttori/rivenditori di coppie coniche non original iveco. Cris per favore avresti qualche indicazione?
Grazie
Ciao
Adri
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
100176
100176
16/12/2013 1907
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2019 alle: 18:33:59
In risposta al messaggio di adri1957 del 14/06/2019 alle 22:15:41

Prima di arrivare al problema della regolazione mi si porrà quasi certamente il problema della sostituzione, per cui sarei veramente molto interessato a conoscere altri possibili produttori/rivenditori di coppie coniche non original iveco. Cris per favore avresti qualche indicazione? Grazie Ciao Adri
La prima cosa che devi guardare é il passo ossia il rapporto tra il numero di denti del pignone con quello della corona. Di solito lo trovi scritto sulla targhetta di metallo fuori dal differenziale. Li trovi anche un codice che ti serve per ordinare la coppia conica in quanto non sono tutte compatibili. Per spuntare il miglior prezzo ti conviene fare una ricerca in rete 
cris
13
adri1957
adri1957
30/04/2012 4
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2019 alle: 23:44:39
In risposta al messaggio di 100176 del 16/06/2019 alle 18:33:59

La prima cosa che devi guardare é il passo ossia il rapporto tra il numero di denti del pignone con quello della corona. Di solito lo trovi scritto sulla targhetta di metallo fuori dal differenziale. Li trovi anche un codice
che ti serve per ordinare la coppia conica in quanto non sono tutte compatibili. Per spuntare il miglior prezzo ti conviene fare una ricerca in rete 
...
Ciao cris, grazie dei suggerimenti, tutte cose già fatte... compresa la ricerca in rete. Credevo conoscessi veramente dei fornitori alternativi, ma alla fine anche tu nonostante il post ti affidi alle ricerche su web...! smiley Grazie lo stesso.
Saluti a tutti
Buone coppie...cheeky​​​​​​​
Adri
10
mtfsap1
mtfsap1
29/09/2015 200
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2019 alle: 09:59:35

https://www.youtube.com/watch?v...

https://www.youtube.com/watch?v...

7
mistermax65
mistermax65
16/03/2018 58
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2019 alle: 14:22:24
In risposta al messaggio di adri1957 del 16/06/2019 alle 23:44:39

Ciao cris, grazie dei suggerimenti, tutte cose già fatte... compresa la ricerca in rete. Credevo conoscessi veramente dei fornitori alternativi, ma alla fine anche tu nonostante il post ti affidi alle ricerche su web...!  Grazie lo stesso. Saluti a tutti Buone coppie...​​​​​​​ Adri
io la mia coppia conica l'ho presa qua!

https://www.ebay.it/b/Articoli-...

mistermax65
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2019 alle: 10:51:07
Anche a me faceva lo stesso difetto, il mio meccanico dopo aver controllato il differenziale mi cambiò i supporti dell'albero di trasmissione, mettendone due più robusti degli originali, la risonanza in cellula sparì. yes
"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"
19
gerry1975
gerry1975
16/07/2006 231
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2019 alle: 23:14:52
Buonasera a tutti ho seguito la vostra discussione e volevo approffittare anche io dell'esperienza sui differenziali Iveco.Sono possessore da pochissimo di un Icaro 5 su meccanica daily del 1999 2.8tdi  durante il giro di prova ho riscontrato un rumore di risonanza credo con la 3 passando alla 4 o viceversa ora non ricordo il proprietario mi ha detto che e' sempre stato cosi', mi devo preoccupare?.Purtroppo da quando l ho messo in rimessaggio non ho ancora fatto nemmeno un km e fino al rimessaggio ha guidato lui io guidavo la mia macchina non avevo nessuno che mi accompagnasse,ma domani finalmente ho il tempo per portarlo fuori e lavarlo innanzitutto.Inoltre ho trovato una macchia d olio e mi sembra venga da un tubo di gomma che sbuca da sotto il carter.Ringrazio tutti anticipatamente x i consigli che saprete senzaltro darmi e' il mio primo Iveco ho avuto sempre ducato
MATA FAMILY
Fedemas74
Fedemas74
09/01/2025 6
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2025 alle: 08:13:05
Buongiorno
Siccome credo si avere anche io problemi legati al rumore proveniente dal differenziale del mio Daily 35 c 15,chiedo al meccanico della provincia di Modena se può darmi qualche consiglio in più per poter identificare meglio la soluzione o eventualmente portarlo a Modena per essere visionato.
Sono di Bologna 
Grazie mille 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link