CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Differenziale slittamento limitato Ducato 2.3 130

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
6
Aquagyn
Aquagyn
28/04/2019 7
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2024 alle: 20:29:42
Ciao a tutti ho contattato la Dangel per un preventivo per la fornitura di un differenziale slittamento limitato (chiamato sistema Trek da loro ) per il mio Ducato 2.3 dal 2019 e mi hanno fatto un preventivo per la fornitura e il montaggio da loro in Francia ma quando gli ho domandato solo la fornitura per motivi di distanza (andare in Francia per mè è un problema) mi hanno detto che la fornitura del solo differenziale non viene fatta. Sulla descrizione dell'intevento scrive differenziale ATS della ditta Quaife . Ho cercato su internet ma della ditta Quaife fornisci il differenziale solo per il Ducato X244 . Qualcuno di voi conosce il modello da montare ?
Saluti 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2024 alle: 09:24:15
In risposta al messaggio di Aquagyn del 17/01/2024 alle 20:29:42

Ciao a tutti ho contattato la Dangel per un preventivo per la fornitura di un differenziale slittamento limitato (chiamato sistema Trek da loro ) per il mio Ducato 2.3 dal 2019 e mi hanno fatto un preventivo per la fornitura
e il montaggio da loro in Francia ma quando gli ho domandato solo la fornitura per motivi di distanza (andare in Francia per mè è un problema) mi hanno detto che la fornitura del solo differenziale non viene fatta. Sulla descrizione dell'intevento scrive differenziale ATS della ditta Quaife . Ho cercato su internet ma della ditta Quaife fornisci il differenziale solo per il Ducato X244 . Qualcuno di voi conosce il modello da montare ? Saluti 
...
Se riescono a farti l installazione in fabbrica e in giornata (ma dubito), potrebbe essere l occasione di fare le vacanze in Francia wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2024 alle: 12:59:14

Ciao a tutti ho contattato la Dangel per un preventivo per la fornitura di un differenziale slittamento limitato (chiamato sistema Trek da loro ) per il mio Ducato 2.3 dal 2019 e mi hanno fatto un preventivo per la fornitura
e il montaggio da loro in Francia ma quando gli ho domandato solo la fornitura per motivi di distanza (andare in Francia per mè è un problema) mi hanno detto che la fornitura del solo differenziale non viene fatta. Sulla descrizione dell'intevento scrive differenziale ATS della ditta Quaife . Ho cercato su internet ma della ditta Quaife fornisci il differenziale solo per il Ducato X244 . Qualcuno di voi conosce il modello da montare ? Saluti 
...
perchè vuoi cambiare il differenziale?
avevo un Ducato 4x4 Dangel, ad essere sincero non è un gran che, non sto qui ad elencarti tutte le rogne che aveva, posso dirti che con 120.000 km è stato venduto con problemi al motore, il cambio è stato sostituito con 60.000 km, oltretutto i Ducato normali arrivavano nello stesso posto di lavoro, con catene da neve montate ovviamente, il mio ci arrivava senza, per poco tempo purtroppo, si rompeva in continuazione, tengo a precisare che aveva 4 anni di vita non 20 

Modificato da Hecktor2 il 18/01/2024 alle 13:00:26
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1244
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2024 alle: 14:29:23
Cosa cambia rispetto al sistema grip control di serie? E' un vero e proprio differenziale autobloccante quello proposto da Dangel?
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2024 alle: 14:54:06

...
Evidentemente non si fidano del montaggio di altri, credo sia tutto un problema di garanzia.
Ivo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2024 alle: 22:14:41
Buonasera;

pensare di entrare in officina al mattino e alla sera uscire con il differenziale cambiato su un ducato è impossibile.

non riesco a capire la necessita di tale modifica, sicuramente chi ci sta pensando sarà convinto.

saluti

Giorgio

Modificato da oigroig il 18/01/2024 alle 22:15:44
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2024 alle: 23:52:23
In risposta al messaggio di oigroig del 18/01/2024 alle 22:14:41

Buonasera; pensare di entrare in officina al mattino e alla sera uscire con il differenziale cambiato su un ducato è impossibile. non riesco a capire la necessita di tale modifica, sicuramente chi ci sta pensando sarà convinto. saluti Giorgio
Io ho avuto un Ducato normale con il suo ASR elettronico, ma è pressochè inutile, sempre a pattinare anche a semplice partenza sul bagnato, per non parlare dei tornanti, non ho piu voluto neppure sapere di una trazione anteriore, ne ho avuto abbastanza.
Probabilmente un vero differenziale a slittamento limitato di tipo meccanico aiuterebbe sicuramente, ma non farà miracoli.
Passare a un mezzo a TP così si risolve bene e senza tribolare? wink
Certo che se uno ha il camper nuovo e si è accorto dell errore solo dopo, mica lo si cambia, anch'io me ne accorsi dopo l acquisto, gia da subito, del grave errore fatto, ma ho dovuto sopportare alcuni anni prima di potermene liberare e cambiare.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2024 alle: 07:21:48
ciao forse proprio qui avevo visto un video di un ducato con differenziale meccanico . è  sicuramente una valida soluzione per tirarsi fuori dagli impicci. certo non fa miracoli .
decisamente più performante di quelli elettronici
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4430
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2024 alle: 08:25:43

https://fmautoeservizi.com/it/c...

Questo potrebbe essere più risolutivo, non so poi per gli aspetti di affidabilità e burocratici

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link