CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Dipa Sport

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
18
Orval 23
Orval 23
10/11/2007 121
Inserito il 08/04/2008 alle: 19:56:55
Colleghi buona sera, mi hanno consigliato i prodotti di questa azienda per aumentare "la forza"[:p][:p] del mio veicolo. Qualcuno la conosce o ha già fatto esperienza con la suddetta? mi consigliano un modulo esterno che a detta loro da il vantaggio di non toccare l'originale centralina e bla bla bla. Grazie[:)]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 08/04/2008 alle: 20:48:54
Ciao , sul mio camper e su quello dei miei amici ho montato questa centralina e ne siamo tutti molto contenti , secondo me ha un buon rapporto tra qualità e prezzo ,ce ne sono anche da meno , ma boooo! P.S. stai attento che ho sentito persone che gli hanno proposto prezzi notevolmente gonfiati. Ciao Paolo
18
Orval 23
Orval 23
10/11/2007 121
Inserito il 08/04/2008 alle: 21:04:47
Esattamente quanto si può guadagnare? mi hanno chiesto 350eurozzi, che ne dici?
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 08/04/2008 alle: 21:12:24
Ciao , puoi guadagnare circa il 20%, il prezzo che ti hanno richiesto è relativo alla centralina digitale o a quella analogica? comunque in ogni caso il prezzo è abbastanza buono, ma tu che mezzo hai , se hai un ducato o un qualsiasi mezzo comonrail il montaggio è velocissimo , se invece hai un ford con pompa di iniezione bisogna smontare il collettore di aspirazione che non è il max della comodità. Ciao Paolo
18
Orval 23
Orval 23
10/11/2007 121
Inserito il 08/04/2008 alle: 21:23:05
La centralina è quella digitale e il mezzo è un ford tdci di cui sono molto contento non fosse che per la "forza " appunto . Adesso il consumo medio è 11,2 per 100 km , cosa dovrei aspettarmi un calo o una crescita eventualmente facessi il lavoro. Grazie anche per i tuoi pareri[:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 08/04/2008 alle: 21:56:35
Ciao , se ti lamenti x la forza sicuramente non è un 2400cc, per i consumi , secondo la mia esperienza restano grossomodo uguali . Ciao Paolo
18
Orval 23
Orval 23
10/11/2007 121
Inserito il 08/04/2008 alle: 22:29:24
Si tratta del 2200 130 cv che non misembravano pochi, ma poi doppio serb. acqua doppia batteria più pannello ecc. ecc., che quei 20 o 25 in più sarebbero bene accetti. penso che lo farò , grazie
18
schumy71
schumy71
14/01/2007 663
Inserito il 09/04/2008 alle: 10:15:17
ciao orval, ho montato sabato scorso quella centralina in prova da un amico, ma il mio è un 2400 cc. 140 cv; ti posso dire che poichè il mio " tira molto " con questa centralina ho ottenuto una riduzione dei giri e quindi un leggero calo dei consumi. Per quello che riguarda la potenza non mi sembra una centralina molto potente, perlomeno rispetto ad altre che ho potuto riscontrare o a mezzi identici al mio che hanno rimappato l'originale. Credo però che così il motore sia sottoposto ad uno stress minore. Non ho potuto verificare bene la velocità di punta ma è una cosa che mi interessa relativamente. Il prezzo mi sembra equo.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 09/04/2008 alle: 10:20:30
quote:Originally posted by schumy71
ciao orval, ho montato sabato scorso quella centralina in prova da un amico, ma il mio è un 2400 cc. 140 cv; ti posso dire che poichè il mio " tira molto " con questa centralina ho ottenuto una riduzione dei giri e quindi un leggero calo dei consumi. Per quello che riguarda la potenza non mi sembra una centralina molto potente, perlomeno rispetto ad altre che ho potuto riscontrare o a mezzi identici al mio che hanno rimappato l'originale. Credo però che così il motore sia sottoposto ad uno stress minore. Non ho potuto verificare bene la velocità di punta ma è una cosa che mi interessa relativamente. Il prezzo mi sembra equo. >
> Ciao , spiegami cosa intendi x riduzione di giri , visto che la centralina non modifica il rapporto al ponte. Ciao Paolo[:)]
18
schumy71
schumy71
14/01/2007 663
Inserito il 09/04/2008 alle: 12:37:00
quote:Originally posted by paolo 61
ciao orval, ho montato sabato scorso quella centralina in prova da un amico, ma il mio è un 2400 cc. 140 cv; ti posso dire che poichè il mio " tira molto " con questa centralina ho ottenuto una riduzione dei giri e quindi un leggero calo dei consumi. Per quello che riguarda la potenza non mi sembra una centralina molto potente, perlomeno rispetto ad altre che ho potuto riscontrare o a mezzi identici al mio che hanno rimappato l'originale. Credo però che così il motore sia sottoposto ad uno stress minore. Non ho potuto verificare bene la velocità di punta ma è una cosa che mi interessa relativamente. Il prezzo mi sembra equo. >
> Ciao , spiegami cosa intendi x riduzione di giri , visto che la centralina non modifica il rapporto al ponte. Ciao Paolo[:)]
>
> Ciao Paolo ho riscontrato che a 90 / 100 km/h faccio circa 200/300 giri meno e che il motore sembra un po' più fluido, meno in tiro, anche se non risento di alcun calo, per capirci a 7o km/h in sesta non scalo ma basta dare che riprende subito, senza vuoti; forse sarebbe bene sentirci ??? Ciao
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 09/04/2008 alle: 12:46:49
Ciao , che il motore sia più elastico e che tu non debba scalare x riprendere è possibilissimo , anzi è proprio la sua funzione , ma che a tanta velocità corrisponda un numero di giri inferiore a prima ti assicuro che è impossibile , in quanto un il rapporto tra numero di giri motore è numero di giri ruota è rimasto identico anche all'aumentare della potenza, casomai a quella velocità farai prima ad arrivarci. Ciao Paolo
18
schumy71
schumy71
14/01/2007 663
Inserito il 09/04/2008 alle: 13:47:50
Ciao , che il motore sia più elastico e che tu non debba scalare x riprendere è possibilissimo , anzi è proprio la sua funzione , ma che a tanta velocità corrisponda un numero di giri inferiore a prima ti assicuro che è impossibile , in quanto un il rapporto tra numero di giri motore è numero di giri ruota è rimasto identico anche all'aumentare della potenza, casomai a quella velocità farai prima ad arrivarci. Ciao Paolo >
> Paolo eppure anch'io la pensavo così però a 100 km/h ero sui 2800 giri ora sono fra 2500 e 2600 e il computer di bordo, per quanto attendibile, da 12 / 13 lt x 100 km è passato a 10 / 10,5 lt. x 100 km, unico scopo per cui ho provato questa centralina. Ti posso aggiungere che ho visto un superbrig come il mio, mod. 2007 rimappato, gli mancavano le fiamme allo scarico che poi era un missile.....[:D][:D]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 09/04/2008 alle: 13:53:43
X schumy, hai provato una digitale o una analogica? perchè l'analogica bisogna tenerla molto bassa, mentre la digitale la puoi alzare ai bassi ed ai medi , proprio giovedì sera devo sostituire l'analogica x la digitale su un 140hp di un mio amico,poi ti saprò dire. P.S cosa ti hanno chiesto x quella centralina? Ciao Paolo
18
schumy71
schumy71
14/01/2007 663
Inserito il 09/04/2008 alle: 13:59:20
X schumy, hai provato una digitale o una analogica? perchè l'analogica bisogna tenerla molto bassa, mentre la digitale la puoi alzare ai bassi ed ai medi , proprio giovedì sera devo sostituire l'analogica x la digitale su un 140hp di un mio amico,poi ti saprò dire. P.S cosa ti hanno chiesto x quella centralina? Ciao Paolo >
> Ancora non so quanto la paghero' perchè è di un mio amico che ha cambiato il camper per cui l'aveva lì inutilizzata e quindi mi ha detto di tenerla e poi con calma ne parliamo, non so' nemmeno a quanto viene venduta di preciso ma il prezzo che hanno chiesto a orval mi sembra onesto. Sai se questa centralina è possibile correggerla????
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 09/04/2008 alle: 14:05:36
Se è digitale ci vuole l'apposito tester , se è analogica basta un cacciavite , ma sul tuo mezzo non montare l'analogica , le puoi riconoscere perchè la dig si chiama type 1s pro, mentre l'analogica 1s. Ciao Paolo
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 09/04/2008 alle: 14:13:15
>
> Ciao Paolo ho riscontrato che a 90 / 100 km/h faccio circa 200/300 giri meno e che il motore sembra un po' più fluido, meno in tiro, anche se non risento di alcun calo, per capirci a 7o km/h in sesta non scalo ma basta dare che riprende subito, senza vuoti; forse sarebbe bene sentirci ??? Ciao
>
> Le centraline non abbassano il numero di giri motore a pari velocità!!!!! C'è solo un organo meccanico deputato a fare ciò e si chiama cambio!!! La centralina può abbassare il numero di giri a cui si ottiene la potenza max ma a pari velocità con e senza sei sempre allo stesso numero giri motore. Se su un motore si riesce ad aumentare i cavalli e nel contempo a diminuire il numero di giri: per sfruttare al meglio la modifica bisogna allungare le marce... Ma nessuno si ricorda che elaborando il Ciao si metteva la puleggia piccola dietro per arrivare ai fatidici 80 Km/h .... ma se sbagliavi marmitta o espansione prima di arrivarci si doveva pedalare[:D][:D] Saluti Paolo
18
schumy71
schumy71
14/01/2007 663
Inserito il 09/04/2008 alle: 14:17:43
quote:Originally posted by prat
>
>
> Le centraline non abbassano il numero di giri motore a pari velocità!!!!! C'è solo un organo meccanico deputato a fare ciò e si chiama cambio!!! La centralina può abbassare il numero di giri a cui si ottiene la potenza max ma a pari velocità con e senza sei sempre allo stesso numero giri motore. Se su un motore si riesce ad aumentare i cavalli e nel contempo a diminuire il numero di giri: per sfruttare al meglio la modifica bisogna allungare le marce... Ma nessuno si ricorda che elaborando il Ciao si metteva la puleggia piccola dietro per arrivare ai fatidici 80 Km/h .... ma se sbagliavi marmitta o espansione prima di arrivarci si doveva pedalare[:D][:D] Saluti Paolo
>
> prat scusa ma allora pensi che c'è qualcos'altro che non funziona ???? perchè mi piacerebbe fartelo verificare di persona...
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 09/04/2008 alle: 17:15:19
Ciao , puoi fare una prova semplicissima , stacca la centralina e controlla di nuovo giri e velocità , vedrai che con e senza centralina alla stessa velocità corrisponderanno gli stessi giri. P.S. di dove sei? se abiti vicino a Modena magari potremmo valutare insieme. Ciao Paolo
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 09/04/2008 alle: 19:03:11
Certo che c'è qualcosa che non funziona l'unica spiegazione è che la centralina modifichi o interferisca con lo strumento o il segnale che da impulsi al contagiri..... Anche i cruscotti sono un bell'esempio di super complicazione da non sottovalutare e possono essere soggetti a malfunzionamenti con dati falsati o possono determinare a loro volta malfunzionamenti se mal collegati.... Saluti Paolo
18
schumy71
schumy71
14/01/2007 663
Inserito il 10/04/2008 alle: 07:40:31
Ciao , puoi fare una prova semplicissima , stacca la centralina e controlla di nuovo giri e velocità , vedrai che con e senza centralina alla stessa velocità corrisponderanno gli stessi giri. P.S. di dove sei? se abiti vicino a Modena magari potremmo valutare insieme. Ciao Paolo >
> seguirò il tuo consiglio... poi ti farò sapere io sono di firenze
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link