CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Display Nuovo Ducato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 04/01/2008 alle: 19:43:58
Ho visto in molte immagini che nel display del nuovo Ducato è presente l'indicatore della temperatura esterna (sta in basso a sx) Il mio (130) non cel'ha, volevo capire se è una di quelle funzioni che in officina Fiat la fanno saltar fuori col software oppure non esiste proprio sul mio mezzo. Siccome ho imparato che solitamente queste cose le fano identiche x tutti (per evitare di fare diversi modelli) ma limitano le funzioni in base al modello del mezzo; come ad esempio fanno x i fendinebbia (ci sono cavi e tutta la predisposizione), per le casse audio ecc ecc Inoltre il sistema dovrebbe essere lo stesso della Stilo ad esempio (display, funzioni ecc) che la temperatura esterna cel'ha...o no?
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 04/01/2008 alle: 20:17:21
ciao io ho il nuovo adria twin 120 e pur avendo il pannello o computer di bordo come lo si vuol chiamare non ho (o almeno credo) di avere la temperatura esterna, nè l'ho trovato questo nelle istruzioni. il mio ho tutti i pacchetti optional (dai fendinebbia al cruise control specchietti regolabili elettrici ecc ) ma la temp esterna credo proprio di non averla. se qualcuno mi sà spiegare? ciao grazie a tutti beppe de venezia
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 04/01/2008 alle: 20:27:48
un'immagine della cosa cel'hai se guardi il libretto di istruzioni del ducato, li c'è la foto del display e c'è raffigurata pure la temperatura esterna; il libretto dice, come per tutte quelle cose, "dove previsto" pertanto suppongo sia una specie di optional, ma credo sia attivabile da pc Mi è capitato con le auto, ad esempio alcune hanno la funzione che alza e abbassa i vetri elettrici aprendo o chiudendo le porte e altre nonostante siano lo stesso identico modello hanno questa funzione disattivata (parole di capofficina che spesso attiva funzioni tipo questa su richiesta)quindi pensavo fosse la stessa cosa per il Ducato..
19
welcome9
welcome9
12/12/2006 257
Inserito il 05/01/2008 alle: 10:06:30
la temperatura esterna dovrebbe essere visualizzata solo con clima automatico come su alcuna vetture del gruppo fiat.la y che avevo con clima manuale non aveva la temp mentre quella con clima automatico si
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 05/01/2008 alle: 10:09:51
Anche nel mio caso (Ducato 3000) completo di optional ed in particolare dell'aria condizionata, non appare la temperatura esterna nel display. Un saluto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 05/01/2008 alle: 12:16:37
Io il clima cel'ho, ma è quello manuale, non automatico Pero' sulla stilo ho visto la temperatura esterna anche con clima manuale Non riesco a capire se il mezzo (come credo) è predisposto lo stesso e basta attivare questa funzione oppure no...conoscendo fiat, sda sonda per la temp. c'è sicuramente ed è tutto predisposto..tutto sta nel capire come attivarla...urge il parere di un espertone[:D]
18
irpo
irpo
27/10/2007 328
Inserito il 05/01/2008 alle: 13:32:19
Il display con indicazione della temperature esterna la Fiat lo installa solo sui veicoli (autovetture,gveicoli commerciali ecc.) che montano il climatizzatore automatico (con regolazione e display lcd sui comandi del clima) e sul climatizzatore semiautomatico (comandi del clima a manopole ma gestione della temperature con centralina elettronica o manualmente). Il clima manuale (quello con le manopole standard e solo pulsante di attivazione refrigerazione) non ha l'indicatore della temperatura sulla strumentazione lcd e neanche è prevista l'installazione. Buon Anno[;)] Giuseppe
18
mattieale
mattieale
25/04/2007 2
Inserito il 05/01/2008 alle: 15:18:45
a proposito di sonda di temperatura esterna ,clima autom a manuale la sonda se ce sul ducato si trova sullo specchio o dx o sx e quella non e una funzione che puoi attivare o disattivare dall interno del pulzante che si trova sui tergi se esiste una sonda quella funziona sempre oppure e rotta anche le vetture senza clima possono avere la sonda di temperatura esterna ciao
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 05/01/2008 alle: 17:02:50
Azzz Bello quanto vuoi sto nuovo Ducato ma manco l'indicatore delle temp. esterna. Per non parlare del cruise control e di tante altre cosucce.
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 05/01/2008 alle: 18:07:07
quote:Originally posted by mattieale
a proposito di sonda di temperatura esterna ,clima autom a manuale la sonda se ce sul ducato si trova sullo specchio o dx o sx e quella non e una funzione che puoi attivare o disattivare dall interno del pulzante che si trova sui tergi se esiste una sonda quella funziona sempre oppure e rotta anche le vetture senza clima possono avere la sonda di temperatura esterna ciao >
> Non intendevo attivabile tramite quel tasto, ma attivabile tramite software via centralina...son convinto che la sonda c'è
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 06/01/2008 alle: 15:44:41
ma la sonda si deve vedere esternamente sullo specchietto?? ci sarà un forellino o altro?? e poi avevo fatto una discussione sul riscaldamento da un altro forum ma nessuno ha risposto ciao a tutti
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 08/01/2008 alle: 19:37:32
La sonda, se c'è, è interna allo specchietto non la vedi ma sta li dentro..
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 08/01/2008 alle: 19:49:05
Allora, è attivabile sul display oppure no? E
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 08/01/2008 alle: 20:30:46
quote:Originally posted by Kinobi
Allora, è attivabile sul display oppure no? E >
> Non si è capito, aspetto ancora qualche espertone Comunque sono straconvinto che si puo fare...è solo da attivare Non ci credo che fiat su alcuni mezzi monta le sonde e su altri no.. i mezzi li predispongono tutti senno' dopo devono metterci troppe ore (reali) di manodopera che con la predisposizione non hanno...[}:)] Capisciammè[;)]

Modificato da DocHudson il 08/01/2008 alle 21:23:46
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 11/01/2008 alle: 14:50:04
Nessuno sa nulla? E
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 11/01/2008 alle: 18:57:21
quote:Originally posted by DocHudson
quote:Originally posted by Kinobi
Allora, è attivabile sul display oppure no? E >
> Non si è capito, aspetto ancora qualche espertone Comunque sono straconvinto che si puo fare...è solo da attivare Non ci credo che fiat su alcuni mezzi monta le sonde e su altri no.. i mezzi li predispongono tutti senno' dopo devono metterci troppe ore (reali) di manodopera che con la predisposizione non hanno...[}:)] Capisciammè[;)]
>
> Ciao, io avendo dovuto sostituire lo specchietto retrovisore dx in garanzia perchè in autostrada mi si chiudeva, al momento dell'ordine Fiat ci si è resi conto che ci sono ben 4 o 5 modelli dello stesso specchietto ( aventi tutti la stessa distanza dal filo carrozzeria), non essendo sicuri di quale avevo installato, mi hanno fornito lo specchietto più "completo". Bhè che dire mi sono ritrovato con 5 spinotti e cavi annessi anzichè 2, compreso l'antenna satellitare per eventuale navigatore. Credo proprio che in base agli accessori installati, forniscano lo o gli specchietti + o - "accessoriati". Un saluto, Silvano
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 11/01/2008 alle: 19:21:19
Senti ma visto che l'ai cambiato hai anche visto come si smonta? Se lo sai mi spieghi per favore?
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 11/01/2008 alle: 20:22:06
quote:Originally posted by DocHudson
Senti ma visto che l'ai cambiato hai anche visto come si smonta? Se lo sai mi spieghi per favore? >
> Per smontare lo specchietto ho dovuto togliere il coperchietto che copre l'altoparlante della radio e relativo altoparlante visto che dietro c'è il foro dove passano e sono cablati i rispetivi cavi dello specchietto. Dopo aver staccato i vari connettori, ho proceduto a svitare le 3 o 4 viti torks ( avendolo smontato qualche mese fà non ricordo di preciso) che sostengono lo specchietto retrovisore e le trovi aprendo la portiera nella parte interna del montante ( la parte posta proprio dietro alla plastica dove è fissato lo specchietto). Spero di esserti stato d'aiuto. Un saluto
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 11/01/2008 alle: 20:49:15
provero' grazie!
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 12/01/2008 alle: 19:05:32
Se funziona come sulle Audi/VW, l'indicazione della temperatura esterna (a prescindere dalla presenza o meno del sensore nello specchio) e' una informazione gestita dalla centralina del clima-automatico; nei moderni veicoli queste informazioni poi vengono scambiate fra le varie componenti elettroniche del veicolo con un sistema detto Can-bus (una sottospecie di LAN dove sono interfacciate la gestione motore, cambio automatico, Airbag, centralina fari, strumentazione di bordo, chiusure centralizzate, ABS, ecc) per svariati motivi, e siamo anche in grado di leggerle tramite l'EOBD in officina in caso di necessita'; potrebbe sembrare inutile, ma una centralina clima conosce la velocita' del veicolo e la temperatura del liquido di raffreddamento! Suppongo che anche in Fiat ragionino nello stesso modo, visto che poi a progettare i vari sottosistemi sono sempre delle terze parti: Hella, Bosch, Valeo, ecc Capisco che sembra fantascienza, ma operare tramite l'informatica alle case costruttrici costa di meno che con i sistemi "tradizionali"...la riparazione no[V] Saluti a tutti Giordano ps: un condizionatore manuale non necessita di informazioni esterne per funzionare, tranne le impostazioni del quadro comandi...

Modificato da jimbo65 il 12/01/2008 alle 19:14:21
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 12/01/2008 alle: 23:02:51
Grazie, ma il clima che ho io è manuale. Allora sai come si attiva questa temperatura esterna sul cruscotto? E
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link