quote:Originally posted by toto 38> a che pro tutto questo[?] per motivi tecnici [?] ...........estetici[?] ...........[?]
salve a tutti..ho un camper su meccanica fiat ducato e ho montato i distanziali da 30mm sull'asse posteriore..sperando che esteticamente la ruota uscisse notevolmente..visto che e imboscata dentro il parafango,invece dopo l'acquisto e il montaggio nn ho risolto praticamente nulla..nn si vede x niente..anzi misurando tra la gomma e l'interno massimo del parafango abbiamo ancora 130mm..la mia domanda e sapete cosa potrebbe accadere se monto dei distanziali maggiori di quelli montati x ora?? di circa 80mm?? sapete qualche ditta costruttrice di tali distanziali?? >
quote:Originally posted by MauriBetta> piu' esattamente aumenti lo sbalzo quindi ... perchè i cuscinetti delle ruote lavorerebbero molto(di piu' di quello per il quale sono stati dimensionati)id="black"> a sbalzo con conseguenti usure precociid="red">
Ho chiesto al mio gommista che cosa consigliava per allargare la carreggiata..... mi ha detto di non farlo perchè i cuscinetti delle ruote lavorerebbero molto a sbalzo con conseguenti usure precociid="red">.. Tra l'altro i camper sono sempre a pieno carico e quindi il problema si accentua..... sarà vero? Nei nuovi Ducato la carreggiata allargata è stata ottenuta distanziando la posizione dei mozzi e non solamente delle ruote, per cui il ragionamento ci potrebbe stare... >
quote:Originally posted by MauriBetta> quoto in pieno l'amico maurizio.... da non fare !!!!!! [;)]
Ho chiesto al mio gommista che cosa consigliava per allargare la carreggiata..... mi ha detto di non farlo perchè i cuscinetti delle ruote lavorerebbero molto a sbalzo con conseguenti usure precoci.. Tra l'altro i camper sono sempre a pieno carico e quindi il problema si accentua..... sarà vero? Nei nuovi Ducato la carreggiata allargata è stata ottenuta distanziando la posizione dei mozzi e non solamente delle ruote, per cui il ragionamento ci potrebbe stare... >