CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Distanziatori per sprinter

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
mdsrl
mdsrl
-
Inserito il 11/09/2007 alle: 10:26:11
Ciao o visto che sul sito della goldschmtt

http://www.goldschmittitalia.it...

vendono ed esistono dei distanziali per il mercedes visto la scarsa larghezza di carreggiata dovrebbero aiutare un po', domanda n°1, si montano solo di dietro o anche davanti, sono omologati? (ho sentito qualcuno parlare che la mercedes riconosce i prodotti goldschmtt e li accetta), e se qualcuno ha montato dei distanziali come si trova? ciao ragazzi e grazie
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 11/09/2007 alle: 11:34:57
I distanziali non sono omologati ed in caso possono essere contestati da polizia & co. poiche' cambi le caratteristiche costruttive del mezzo(ART 78) con relativa multa,ritiro del libretto e visita presso la motorizzazione. Se proprio li devi montare mettili su tutte le ruote e con le stesse misure in modo da avere lo stesso allargamento sua all'ant.che al post.(cosi' non vari la tendenza al sottosterzo o al sovrasterzo) e soprattutto monta degli H&R specifici per lo sprinter, a mio avviso i migliori sul mercato. Non prendere quelli da poco o gli universali poiche' e' molto importante il tipo di materiale con cui sono fatti pena deformazione degli stessi(dovuta alle temperature alte trasmesse dai dischi freno) con conseguente vibrazione soprattutto in fase di frenata. Non so per certo se mercedes riconosce tali ricambi,ma a prescindere anche se li riconoscesse sappi che sei comunque fuori regola,a meno che non ti rilascino il nulla osta per poter aggiornare il libretto,previa visita alla motorizzazione civile. Io ho montato i distanziali non sul camper,ma sulla mia 500(d'epoca) e ti posso dire che si ha qualche miglioramento.Il rovescio della medaglia e' la maggior sensibilita' dello sterzo negli avvallamenti della strada e nei cambi di asfalto(quando praticamente ci sono le "pezze" di asfalto rifatto per coprire le buche). Altro "contro" e' una maggior usura dei cuscinetti ruota. Fossi in te spenderei qualcosa in piu' ed opterei per cerchi in lega a canale rovesciato. Distanziali buoni con bulloneria hanno prezzi nell'ordine dei 250€(per le auto,per i veicoli commerciali non so),mentre per i cerchi in lega se fai un "cerca" trovi i prezzi da qualche parte(mi pare sui 600€) I vantaggi sono: -Allarghi la carreggiata lo stesso -Non rovini i cuscinetti ruota -A livello legge ti rompono meno le scatole con il cerchio largo che con i distanziali -Migliori lo smaltimento del calore dei freni poiche' il cerchio in lega e' piu' "aperto" -Guadagni in estetica -Hai un altro treno di cerchi(gli originali) dove montare le gomme termiche(senza distanziale,tanto in condizioni di neve e' meglio avere una carreggiata stretta per potersi muovere meglio,vedi le auto da rally). Spero di averti tolto qualche dubbio. Ciao Luca
mdsrl
mdsrl
-
Inserito il 12/09/2007 alle: 09:40:27
Grazie mille sei stato non esaustivo ma di più, preciso e puntuale ti ringrazio ancora, un'ultima domanda ma quando parli di H&R cosa intendi una marca? Grazie tante e a buon rendere
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 12/09/2007 alle: 10:25:40
Si,e' la marca. Per me sono i migliori. Li ha un mio amico su una Lancia Delta evoluzione con 300cv a cui tra l'altro ha montato freni maggiorati.Ti posso assicurare che quando arrivi a frenare per Via Maggio(non so se la conosci,unisce rimini ad arezzo) a quasi 200 orari i freni scaldano tanto! Dopo 30.000km(fatti solo cosi' perche' e' la sua auto da Sabato e domenica)non ha riscontrato problemi,cosa che gli era invece capitata con altre marche. Dipende tutto da come e' trattato l'acciaio con cui sono realizzati. Se tu li dovessi montare ti do un ulteriore consiglio: Se il tuo mezzo ha i bulloni, non mettere i bulloni+ lunghi, ma dadi per ruote e "colonnette". Quest'ultime non sono altro che barrette filettate avvitate dentro al mozzo cn un filo di loctite.Poi metti il cerchio ed infine i dadi. Hai una maggior sicurezza poiche' nella malaugurata situazione in cui tu perdessi un dado(o piu'dadi e puo' capitare) il cerchio ha un "appoggio",oltre a facilitare il montaggio e smontaggio dato che non devi "mirare" i fori del mozzo[;)]. Buon divertimento e fammi sapere come e' andata. Ciao Luca
22
TSA
TSA
04/08/2003 172
Inserito il 12/09/2007 alle: 11:05:10
I distanziali non sono mai in acciaio ma sono in alluminio!!!! Concordo sull'idea dei cerchi, li ha montati un amico sono della Alessio su sprinter e vanno benissimo oltre ad aver allargato la carreggiata.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 12/09/2007 alle: 11:25:44
quote:Originally posted by TSA
I distanziali non sono mai in acciaio ma sono in alluminio!!!! Concordo sull'idea dei cerchi, li ha montati un amico sono della Alessio su sprinter e vanno benissimo oltre ad aver allargato la carreggiata. >
> Sicuro? Mi sa che allora ho sbagliato! E' il secondo errore in 2gg,sara' megli farsi vedere da qualcuno!
tuono
tuono
-
Inserito il 12/09/2007 alle: 12:53:14
se proprio dobbiamo essere precisi utilizzano l'ERGAL che ha migliori caratteristiche e si lavora meglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! comunque per camper li fanno appunto la goldschmitt e sono in acciaio. vengono forniti con serie bulloni per avvitarli sui mozzi,poi monti il cerchione utilizzando i bulloni originali. niente colonnette o bulloni piu' lunghi. a per la cronaca i distanziali per lo spinter hanno uno spessore di 10 cm l'uno. che forse lo spr ter abbia la carreggiata troppo stretta????????????? saluti TUONO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link