In risposta al messaggio di Ragioniere30 del 09/07/2026 alle 17:36:19Da appassionato factotum la distribuzione è una delle poche cose che non mi metto a fare pur avendo il posto , lo spazio e gli attrezzi.
Salve a tutti sono possessore da qualche settimana di questo camper riviera motore 230a3.000 sono Abbastanza pratico sul fai da te.. volevo fare la distribuzione visto che non so quando sia stata fatta l'ultima volta .. chiedo... Ce bisogno di qualche attrezzo particolare?? Per la messa in fare? Qualche video o foto? Chi mi sa dare una mano?
In risposta al messaggio di SilverHaze del 10/07/2026 alle 09:31:03L'avevo già fatta alla punto evo 1.2 ma li è servito il kit di messa in fase... Voglio solo capire se basta avere dei perni per bloccare le pulegge oppure come sulla macchina bisogna smontare la testa per mettere la chiave della messa in fase...
Da appassionato factotum la distribuzione è una delle poche cose che non mi metto a fare pur avendo il posto , lo spazio e gli attrezzi. Magari mi cimento al prossimo giro. Cmq su youtube qualche video c'è (meno di quellidedicati al 2.5) ma quando li ho cercati ne uscivano anche sul 1.9. Sicuramente già che ci sei fare tutto il kit cambiare pompa acqua , cinghia alternatore, tendicinghia e rinvio. Segnati bene la fase della pompa del gasolio perchè se va fuori quella non lo avvi più.
In risposta al messaggio di SilverHaze del 10/07/2026 alle 11:40:42Quindi riesco a fare tutto smontando solo la ruota lato passeggero e i carter in plastica? Anche la pompa dell'acqua?
no tutto esterno