CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ditemi che non si può fare (sennò mi incaxxo)...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
Davide Bonanno
Davide Bonanno
-
Inserito il 04/09/2007 alle: 13:44:35

http://it.youtube.com/watch?v=1...

17
chicca95
chicca95
04/09/2007 6
Inserito il 04/09/2007 alle: 13:58:38
1) NON SI PUO' FARE PER UN PROBLEMA FISCALE: SE TI BECCANO VIENI DENUNCIATO PER EVASIONE FISCALE!!! 2) ESISTONO DUBBI SULL'AFFIDABILITA' DEL MOTORE: NEL TEMPO ALCUNI MOTORI PRESENTANO IMBRATTATURE (CAMERE DI SCOPPIO, VALVOLE, ETC) CAUSATE DA UN NON CORRETTO SMALTIMENTO DEI GAS COMBUSTI E INCOMBUSTI, CON RELATIVI COSTI DI MECCANICO SE NON SI VUOLE RISCHIARE IL GRIPPAGGIO DEL MOTORE. 3) I RISPARMI SUL CARBURANTE NEL TEMPO SI ANNULLERANNO A CAUSA DELL'AUMENTO DEI COSTI DEI PRODOTTI AGRICOLI ALIMENTARI, CHE STANNO LASCIANDO SEMPRE PIU' IL POSTO ALL'AGRICOLTURA PER COMBUSTIBILI (VEDI BRASILE E FORESTA AMAZONICA). ESISTONO DIVERSE TEORIE SULL'AFFIDABILITA' DELL'OLIO DI COLZA E SICURAMENTE GLI EFFETTI DIPENDONO ANCHE DAL TIPO DI MOTORE. PER QUANTO MI RIGUARDA IO NON RISCHIO
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 04/09/2007 alle: 14:09:22
Film già visto o... scoperta dell'acqua calda. é tutto possibile solo da tenere in conto le seguenti cose: L'olio di colza e/o girasole NON SONO BIODISEL. Il biodisel si ottiene da questi e altri oli ma viene trattato togliendo la parte densa (glicerina) altrimenti in inverno a motore freddo avrai difficoltà a partire. Se ti beccano (in Italia) puoi avere una multa fino a 7500 euro circa (evasione sulle accise dei carburanti) la parte densa (glicerina) a lungo andare provoca incrostazioni e le parti in gomma (raccordi , guarnizioni della pompa ecc. possono essere aggredite dall'alio. Le auto più adatte per utilizzare l'olio come carburante sono i vecchi diesel aspirati con un ridscaldatore supplementare per rendere fluido l'olio alle medio-basse temperature. Se abiti al nord e non hai il riscaldatore, è consiogliabile fare una mistura di olio e diesel del 50% quindi il risparmio su 20.000Km si aggirerà al massimo a 300-350 euro. conviene rischiare? fai le tue considerazioni. Ciao
21
Giose
Giose
24/11/2003 486
Inserito il 04/09/2007 alle: 14:40:15
E' un genio... Poi voglio vederlo, però, a togliere le incrostazioni sui pistoni con lo scalpello... [:D] Ma i piu geniali sono i suoi amici che lasciano commenti come "puliscono gli iniettori" e "il primo diesel andava con un olio simile". Ma non lo sanno che i diesel odierni sono leggermente diversi? [:)] E i sistemi di iniezione altamente sensibili? Il tutto per la gioia dei loro meccanici.. [:p]
18
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 04/09/2007 alle: 14:49:48
Diesel è la mia macchina, diesel è il mio camper. I soldi me li sudo, non ho vergogna a dire che pagherò le rate per il mio camper per molti molti anni. Detto ciò non metterò mai nemmeno un goccio di olio di colza. Avessi 18 anni e il vecchio 242 non avrei dubbi, andrei a colza, tanto già di suo non partiva e, quando partiva, faceva fumate tipo "il buco nell'ozono l'ho fatto io". Non ho nessunissima intenzione di rischiare di rovinare un motore per risparmiare fosse pure il 50 per cento del costo dei carburante. Senza considerare che il puzzo di patatine ti rende facilissimo bersaglio della Gdf... Certo, se qualcuno ha avuto il coraggio di provare...ben venga e renda pubblici i risultati. Tempo fa Quattroruote fece una prova e i risultati furono a dir poco devastanti... Mauro
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
21
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 04/09/2007 alle: 15:10:14
Il mio zio ritira l'olio esausto della frittura delle baracchine che fanno pizze fritte e patate fritte e lo filtra con una calza da donna e parte sia con ul ducato da lavoro quello vecchio e con il ford dell'89 camper...... Io avrei paura , ma luui ci va in ferie e sono più di tre anni che lo usa; se stai davanti alla marmita sa di patate fritte , giuro...[:0][:0][:0][:0][;)] Ciao
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 04/09/2007 alle: 16:19:40
quote:Originally posted by fabiofabbri
Il mio zio ritira l'olio esausto della frittura delle baracchine che fanno pizze fritte e patate fritte e lo filtra con una calza da donna e parte sia con ul ducato da lavoro quello vecchio e con il ford dell'89 camper...... Io avrei paura , ma luui ci va in ferie e sono più di tre anni che lo usa; se stai davanti alla marmita sa di patate fritte , giuro...[:0][:0][:0][:0][;)] Ciao >
> l'ho fa anche mc donalds, non solo tuo zio
unneofita
unneofita
-
Inserito il 04/09/2007 alle: 21:06:14
Ciao ho letto che gli americani sostituiscono le guarnizioni normali con quelle di teflon, ritirano gli oli da frittura, li filtrano e vanno quasi a gratis[:)]
18
frjiu
frjiu
16/05/2007 33
Inserito il 06/09/2007 alle: 11:35:07
Comunque oggi c'è molta gente che infila olio vegetale nelle macchine, è i piu' sono contenti, vi sono siti rivolto alle energie alternative che decicano ampio spazio a tutto cio' e i 1000 modo per fare ricilo...........con l'olio fritto......www.progettomeg.it ad esempioi
18
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 06/09/2007 alle: 18:15:53
Il mio vicino di rimessaggio mette da un bel pò di anni L'olio di colza nel serbatoio del suo Ducato 2500 TD al 50% col gasolio e quando gli ho chiesto come andava e se aveva mai avuto problemi mi ha risposto.." secondo te se andava male o avessi avuto problemi continuerei a mettercelo?" A suo dire, va addirittura meglio che col solo gasolio!!!! Boh! Chi ci avrà ragione?
18
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 06/09/2007 alle: 19:47:38
Un parere tecnico...(sto chiedendo in quanto la meccanica è tabù per me[:(]) I problemi dell'olio di colza o simili sono in particolare due...non farselo trovare nel serbatoio e che il mezzo fa fatica in accensione...c'è chi dice che una volta caldo il motore vada persino meglio... Se fosse da realizzare un serbatoio a parte e miscelare l'olio dopo il serbatoio? Si potrebbe azionare tale miscelazione dopo che il motore è bello caldo e finire qualche minuto prima di spegnere come si faceva con i motori a gas... Sono fuori come un balcone? Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
17
kenny77
kenny77
20/07/2007 43
Inserito il 06/09/2007 alle: 21:38:30
Scusate, ma a parte il discorso tecnico che può essere vero o meno. Perchè se uso l'olio del supermercato evado il fisco ??? La macchina è mia e ci metto quel caxxo che voglio nel serbatoio !!! Oppure c'è un articolo del codice della strada o una legge della costituzione italiana che dice......"tu devi fare gasolio solo alla POMPA" ????!!!!

Modificato da kenny77 il 06/09/2007 alle 21:42:17
18
frjiu
frjiu
16/05/2007 33
Inserito il 07/09/2007 alle: 11:41:09
perche' csi' facendo non paghi le accise legate ai carburanti, e quindi è considerata evasione fiscale e/o frode fiscale.....
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12922
Inserito il 07/09/2007 alle: 12:05:36
Io a dire il vero ho fatto circa 2000 km con il girasole senza nessun problema,a parte l'odore non proprio "diesel" a freddo. Adesso sono tornato al gasolio,ma ogni tanto non disdegno un ritorno al vegetale.Fino a poco tempo fa lo trovavo in un consorzio a 0,68 €/Litro. L'auto è una Toyota Yaris D4D. Gianluca
17
kenny77
kenny77
20/07/2007 43
Inserito il 07/09/2007 alle: 12:25:06
ok daccordo le accise e l'evasione, ma trovatemi la legge che dice che il mio serbatoio devo riempirlo solo ed esclusivamente con gasolio vero e proprio !!

Modificato da kenny77 il 07/09/2007 alle 12:26:08
Davide Bonanno
Davide Bonanno
-
Inserito il 07/09/2007 alle: 13:40:24
con questo ragionamento allora non si può nemmeno mettere degli ADDITIVI nel gasolio???? anche in quel caso si evade il fisco o no??????
17
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 07/09/2007 alle: 14:12:44
Non conosco la legge,sò che non bisogna evadere le accise sui caburanti,ma l'olio di girasole o di colza non son carburanti senò dovrebbero essere venduti come carburanti in appositi esercizi commerciali (distributori di carburanti),chi vende dovrebbe avere la licenza commerciale per la vendita di carburanti,se l'olio di girasole/colza lo compro al supermercato (e quindi ci pago l'IVA e non sono un evasore)e lo trovo negli scaffali insieme ai pelati vuol dire che non è un carburante e quindi non evado nessuna accisa. Questo per logica. Però siamo in Italia e quindi.....
18
frjiu
frjiu
16/05/2007 33
Inserito il 10/09/2007 alle: 14:14:57
OHHHH finalmente vengono fuori esperienze ecologiche alternative, all'inizio della discussione sembrava tabbu' infilare nel serbatoio oli vegetali, ma per fortuna mi sembra che sia tuttaltro.
19
Prommi
Prommi
30/03/2006 248
Inserito il 11/09/2007 alle: 11:25:41
l'olio è troppo denso per il motore ma con un trattamento opportuno puoi trasformarlo in biodiesel, leggi qui

http://www.progettomeg.it/biodi...

e buona fortuna. rimane comunque il problema etico

http://www.blogeko.info/index.p...

18
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 11/09/2007 alle: 12:50:30
Leggere in particolare:

http://www.monbiot.com/archives...

http://www.biofuelwatch.org.uk/

http://aspoitalia.blogspot.com/...

Con buona pace di Beppe Grillo e di tutti gli pseudoecologisti che ritengono questa possa essere la panacea. Ciao a tutti, Aldo P.S.: nulla toglie che una produzione di carburante da scarti e rifiuti possa essere conveniente, biocompatibile e compatibile con quel minimo di etica cui dovrebbero comunque essere ispirate tutte quelle azioni che possono avere pesanti ripercussioni sulla possibilità di sopravvivenza di intere popolazioni. P.S.2: l'aggiunta di una percentuale opportuna di cosiddetto biodiesel al gasolio convenzionale può avere notevoli vantaggi, ma deve essere fatta in modo opportuno, pena danni ambientali, e in qualche (raro) caso anche economici diretti all'utilizzatore, assolutamente inaccettabili.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link