quote:Risposta al messaggio di stefanovt74 inserito in data 01/08/2013 18:47:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il semiasse...è corto, pertanto, quando accelleri, "Tende" ad uscire dal Manicotto sul cambio, ... lo fà anche il DX ma si nota...meno [;)] in sterzata dalla parte opposta (sui tornati sopratutto...) senti vibrare ed un rumore...sotto i piedi... Limitando l'escursione della sospensione...si Tampona il problema (Non lo si elimina...[;)][;)][;)][;)]) Se la macchina ti va bene così, a circa 8 anni dalla nascita...Tieniti Lontano dai richiami... oppure, fatti vedere e fatti spiegare...l'intervento sulle sospensioni...ma "Temo" che...di Default ti facciano anche la campagna...-19CV [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Al caso, sappi che, "Potresti" incorrere nella sostituzione dei semiassi...a Tue spese (anche ora...credo NON ti sostituiscano NULLA in..."Garanzia"... [:I][:I][:I]) [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di stefanovt74 inserito in data 01/08/2013 18:47:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gianfranco e' stato chiarissimo. Io il problema del semiasse lo ebbi a 7500 km circa (ora sono a 93000) e si manifesto' nel primo tornante del Moncenisio (estate 2006), grazie alla grande disponibilita' del meccanico Iveco di Susa salvai le ferie (non lo ringraziero' mai abbastanza era il 6 e 7 agosto ed ando' di persona in magazzino in zona Torino aprendere il semiasse), assistetti alla riparazione e confrontando il vecchio con il nuovo risulto' che quelloo vecchio era piu' corto di 1,5 cm (lato millerighe cambio) cosi' con la sterzata a fondo tentava di uscire dalla sua sede Messo il nuovo (piu' lungo) sparito il problema… sgrat sgrat (non si sa mai) Pero' penso che in 8 anni il tuo mezzo qualche tornante verso dx l'avra' ben fatto ed i km saranno piu' di 7/8000 e se non e' mai successo nullo e se non hai mai sentito un forte tremore allo sterzo penso che puoi andare tranquillo __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di stefanovt74 inserito in data 01/08/2013 18:49:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Stefano, il problema rollio non e' molto evidente sul mio, secondo me e' dipendente molto dalla pressione delle sospensioni ad aria. L'unico grosso problema e' stata la sostituzione dei cuscinetti dei due mozzi anteriori, il meccanico dice che e' un problema noto, ma mai riconosciuto ufficialmente. Buoni KM Cristiano TO
quote:Risposta al messaggio di patrikzius inserito in data 03/08/2013 08:01:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se hai l'interfaccia can-bus giusta ed un pc con win98 e… il sw, certo che lo puoi fare L'idea di venderla ad altri camperisti la trovo una speculazione bella e buona, abbiamo lottato per 2 anni contro Fiat su questo richiamo e molti di noi ci hanno rimesso dei gran soldi per l'interesse comune ma non abbiamo MAI chiesto una lira Solo chi ha vissuto quella disavventura sa di cosa parlo Se io riavessi la vecchia mappa la regalerei a chiunque, altroche ! __________________________________________________________________ Ciao Giulio
http://www.ebay.it/sch/i.html?_...
http://www.fiatcamper.com/servi...
quote:Risposta al messaggio di mclouislagan211 inserito in data 12/08/2013 08:44:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> direi di si visto anche le basse prestazioni, se hai un meccanico di fiducia fiat (con examiner) Te lo sa dire con certezza