CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Domanda a lexion

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 12/05/2007 alle: 22:03:57
Ciao, come sai ho un camper su Sprinter 416 omologato 35 Q.li. Io non ho ancora mai pesato il mio camper (lo faro' alla prima occasione favorevole, ma attualmente sta praticamente fermo da quasi 2 mesi) e ho il sospetto di essere abbondantemente fuori peso. Un camperista che al rimessaggio ha un camper analogo su Sprinter 316 mi ha detto di stare tranquillo perche' il suo, vuoto, e' circa 30 Q.li. Io mi sono un poco tranquillizzato, ma non troppo, poiche' credo che il mio pesi di piu' gia' solo come autotelaio. Per darmi una regolata, in attesa di pesarlo, mi sai dire quale e' la differenza di peso tra uno sprinter 316 e un 416, entrambi del 2001? Grazie, Aldo
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 13/05/2007 alle: 07:56:23
Ad occhio e croce ci saranno un paio di quintali in +[;)]
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 13/05/2007 alle: 12:11:48
quote:Originally posted by ilnicolaldo
Ciao, come sai ho un camper su Sprinter 416 omologato 35 Q.li. Io non ho ancora mai pesato il mio camper (lo faro' alla prima occasione favorevole, ma attualmente sta praticamente fermo da quasi 2 mesi) e ho il sospetto di essere abbondantemente fuori peso. Un camperista che al rimessaggio ha un camper analogo su Sprinter 316 mi ha detto di stare tranquillo perche' il suo, vuoto, e' circa 30 Q.li. Io mi sono un poco tranquillizzato, ma non troppo, poiche' credo che il mio pesi di piu' gia' solo come autotelaio. Per darmi una regolata, in attesa di pesarlo, mi sai dire quale e' la differenza di peso tra uno sprinter 316 e un 416, entrambi del 2001? Grazie, Aldo >
> Ciao due gomme e due pneumatici aggiuntivi e qualche altro piccolo particolare. Per precisione ti faccio una scansione delle due schede tecniche e te le spedisco per email. Non è una grande differenza cmq, credo anch'io tu possa stare tranquillo e molto dipende da come uno allestisce il proprio veicolo in quanto due cerchi in più rispetto al 316 pesano di +, ma se sono in lega ad esempio pesano "poco" di +. A domani ciao
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 13/05/2007 alle: 19:24:05
quote:Originally posted by lexion
Ciao, come sai ho un camper su Sprinter 416 omologato 35 Q.li. Io non ho ancora mai pesato il mio camper (lo faro' alla prima occasione favorevole, ma attualmente sta praticamente fermo da quasi 2 mesi) e ho il sospetto di essere abbondantemente fuori peso. Un camperista che al rimessaggio ha un camper analogo su Sprinter 316 mi ha detto di stare tranquillo perche' il suo, vuoto, e' circa 30 Q.li. Io mi sono un poco tranquillizzato, ma non troppo, poiche' credo che il mio pesi di piu' gia' solo come autotelaio. Per darmi una regolata, in attesa di pesarlo, mi sai dire quale e' la differenza di peso tra uno sprinter 316 e un 416, entrambi del 2001? Grazie, Aldo >
> Ciao due gomme e due pneumatici aggiuntivi e qualche altro piccolo particolare. Per precisione ti faccio una scansione delle due schede tecniche e te le spedisco per email. Non è una grande differenza cmq, credo anch'io tu possa stare tranquillo e molto dipende da come uno allestisce il proprio veicolo in quanto due cerchi in più rispetto al 316 pesano di +, ma se sono in lega ad esempio pesano "poco" di +. A domani ciao
>
> Ciao, non credo si limiti a 2 cerchioni e 2 pneumatici... credo ci sia di mezzo anche il ponte maggiorato e i fogli di balestra che sono in più.... SALUTONI ARMANDO
19
Edo il camperista Doc
Edo il campe...
25/11/2006 298
Inserito il 13/05/2007 alle: 20:03:25
E non dimentichiamo la targhetta che pesa di più per colpa del "4"
Rostock - Gedser in traghetto
Rostock - Gedser in traghetto
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Previous Next
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 13/05/2007 alle: 22:50:31
quote:Originally posted by lexion
>
> Ti ringrazio molto. Un'altra curiosita': scrivi di cerchi in lega, ma ne esistono per il 416? Io ho provato a fare una ricerca su internet ma non ne ho trovati. Capisco che la spesa potrebbe essere ingente e forse spropositata, ma, volendo fare un giro piuttosto ampio all'estero questa estate, vorrei cercare di prendere tutti quei provvedimenti utili per non essere fuori peso (non ultimo, non pensando di attraversare paesi oltre la ex cortina di ferro, penso di lasciare la scorta a casa, avendo pneumatici di un anno, valvole metalliche, compressore, liquido antiforature e una propensione per l'accettazione di un rischio calcolato), per cui, se utile e necessario per risolvere il problema, sarei disposto anche a comprarli. Ciao, Aldo
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 14/05/2007 alle: 08:55:01
manda la tua mail a questo indirizzo che ti invio la scheda tecnica in pdf: pdallavecchia@trivellato.it ciao cmq i kg ti anticipo sono 290 di differenza (ponte, balestra ruote e cerchi)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link