CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Domanda modifica Ford passaggio olio nella distrib

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 59
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2938
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2024 alle: 07:29:38
In risposta al messaggio di Miky22 del 02/06/2024 alle 20:49:24

Si esatto. Pretendono che porti via tutto e che paghi le ore di smontaggio di tutto. Praticamente dovrei pagarli e portare via il camper in mille pezzi assurdo. Domani cerco il padrone della concessionaria, se devo portarlo via non voglio pagare un centesimo. O lo montano o non pago 
Buongiorno;

Purtroppo non sono cose piacevoli

solitamente chi fà il lavoro si assume la responsabilità di tutto.
in questo caso il motore è arrivato con il carter distribuzione smontato e notando la modifica, giustamente si tutela.
è la storia del bicchiere 1/2 pieno o 1/2 vuoto.
il meccanico si trova tra l'incudine e il martello ,se tutto va bene a fatto il suo dovere, se va male doveva CAPIRE/SAPERE. 
QUALCHE VOLTA BISOGNA mettersi nei panni  di chi fà il lavoro

Buon lavoro

Giorgio

17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2024 alle: 09:00:37
In risposta al messaggio di Miky22 del 02/06/2024 alle 20:49:24

Si esatto. Pretendono che porti via tutto e che paghi le ore di smontaggio di tutto. Praticamente dovrei pagarli e portare via il camper in mille pezzi assurdo. Domani cerco il padrone della concessionaria, se devo portarlo via non voglio pagare un centesimo. O lo montano o non pago 
Mi sembra non sia colpa dei meccanici, se Tu hai procurato il motore, e questo abbia delle differenze dal originale, temo che ora Tu debba assumerti la responsabilità, e decidere se far montare quel motore inglese, oppure pagare il tempo che hanno perso e perderanno.

Per questo, io se fossi meccanico, non accetterei mai lavori, dove il cliente mi porta i ricambi.wink.
Ivo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2024 alle: 11:30:49
Sarebbe interessante sapere come erano gli accordi, cioè se l officina ha preventivamente autorizzato/accettato che fosse il cliente a procurare il motore, casomai perchè risultava irreperibile dai loro fornitori.

Ovviamente, motore fornito dal cliente, la responsabilità del motore è del cliente e se una volta installato poi da problemi, questi sono tutti del cliente. 
Non capisco perchè l officina non voglia montare il motore, ovviamente a seguito di una liberatoria firmata dal cliente che si accolla ogni responsabilità.
Io penso che sia una di quelle situazioni che per qualche motivo sono diventate insanabili a causa della reciproca sfiducia, solo una supposizione.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2024 alle: 11:59:17
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/06/2024 alle 11:30:49

Sarebbe interessante sapere come erano gli accordi, cioè se l officina ha preventivamente autorizzato/accettato che fosse il cliente a procurare il motore, casomai perchè risultava irreperibile dai loro fornitori. Ovviamente,
motore fornito dal cliente, la responsabilità del motore è del cliente e se una volta installato poi da problemi, questi sono tutti del cliente.  Non capisco perchè l officina non voglia montare il motore, ovviamente a seguito di una liberatoria firmata dal cliente che si accolla ogni responsabilità. Io penso che sia una di quelle situazioni che per qualche motivo sono diventate insanabili a causa della reciproca sfiducia, solo una supposizione.
...
Mi metto nei panni del meccanico:monto il motore che non gira come dovrebbe o gira bene ,ma dopo 1000km si fonde un'altra volta o comunque non funziona come dovrebbe.Ci metterebbe ancora le mani?
Mi metto nei panni del cliente:procuro il motore,me lo montano e poi il mezzo suona strano o mi lascia a piedi,mi arrabbio col meccanico?O con gli inglesi?
Come ti hanno consigliato,ti conviene sapere se la modifica è approvata da ford o no.
O rimandi indietro il motore(che penso ti costi mezzo motore)o lo fai montare da chi ti ha smontato il motore fuso e lo convinci che in caso di problemi andrai da un'altro(questo però ti apre un nuovo pensiero:lavoreranno bene o a caddso di cane?)
Non ho capito se ti eri messo d'accordo sul fatto che il motore lo procuravi tu.
Ciao Paolo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29540
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2024 alle: 12:32:52
In risposta al messaggio di Paolol del 03/06/2024 alle 11:59:17

Mi metto nei panni del meccanico:monto il motore che non gira come dovrebbe o gira bene ,ma dopo 1000km si fonde un'altra volta o comunque non funziona come dovrebbe.Ci metterebbe ancora le mani? Mi metto nei panni del cliente:procuro
il motore,me lo montano e poi il mezzo suona strano o mi lascia a piedi,mi arrabbio col meccanico?O con gli inglesi? Come ti hanno consigliato,ti conviene sapere se la modifica è approvata da ford o no. O rimandi indietro il motore(che penso ti costi mezzo motore)o lo fai montare da chi ti ha smontato il motore fuso e lo convinci che in caso di problemi andrai da un'altro(questo però ti apre un nuovo pensiero:lavoreranno bene o a caddso di cane?) Non ho capito se ti eri messo d'accordo sul fatto che il motore lo procuravi tu. Ciao Paolo.
...
potresti chiedergli, se lo deve rispedire indietro, di darlo a te, magari è la volta buona che  riesci a resuscitare il tuo scassonecheeky
Silvio
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2024 alle: 13:30:54
In risposta al messaggio di Paolol del 03/06/2024 alle 11:59:17

Mi metto nei panni del meccanico:monto il motore che non gira come dovrebbe o gira bene ,ma dopo 1000km si fonde un'altra volta o comunque non funziona come dovrebbe.Ci metterebbe ancora le mani? Mi metto nei panni del cliente:procuro
il motore,me lo montano e poi il mezzo suona strano o mi lascia a piedi,mi arrabbio col meccanico?O con gli inglesi? Come ti hanno consigliato,ti conviene sapere se la modifica è approvata da ford o no. O rimandi indietro il motore(che penso ti costi mezzo motore)o lo fai montare da chi ti ha smontato il motore fuso e lo convinci che in caso di problemi andrai da un'altro(questo però ti apre un nuovo pensiero:lavoreranno bene o a caddso di cane?) Non ho capito se ti eri messo d'accordo sul fatto che il motore lo procuravi tu. Ciao Paolo.
...
Temo che il problema non sia dei meccanici, ma del cliente che ha gli stessi dubbi dei meccanici, quindi non autorizza il montaggiowink.
Io credo che l' osservazione fatta in precedenza da Damasi, si quella più probabile, e quella modifica sia abbinata al tipo di alimentazione, pompa iniettori.
Ivo
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2938
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2024 alle: 21:30:01
In risposta al messaggio di masivo del 03/06/2024 alle 13:30:54

Temo che il problema non sia dei meccanici, ma del cliente che ha gli stessi dubbi dei meccanici, quindi non autorizza il montaggio. Io credo che l' osservazione fatta in precedenza da Damasi, si quella più probabile, e quella modifica sia abbinata al tipo di alimentazione, pompa iniettori.
Buonasera;

IL meccanico giustamente si tutela.
se il motore arrivava tutto chiuso ,
nessuno vedeva la modifica,il motore a quest'ora era già sù.
Poi bisogna vedere cosa comporta questa modifica?,può essere x questo che è stato lasciato il carter smontato x verificare se il motore è uguale.

POI che gli inglesi possono dire quello che vogliono, resta il fatto che se ci sono problemi chi li PAGA?
FA più che bene il meccanico tutelarsi.

altrimenti i lavori bisogna eseguirli di persona.

Giorgio

15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2024 alle: 22:05:11
In risposta al messaggio di Grinza del 02/06/2024 alle 11:08:39

Presente, era un grande, peccato che amasse gli scassoni  Paolo Adesso è all’Elba…(però gli piaceranno gli scassoni ma ha un Ducato) Gianfranco non ne ho idea, ..

Si hai pienamente ragione, ricordo bene che nonostante il suo debole per gli scassoni, alla fine si è tolto il Kentucky e si è comprato un rasaerba... ma bisogna anche dire che è stato costretto, perché i carthago non li facevano su base scassone ma su base rasaerba e iveco... a volte bisogna rinunciare a qualcosa per avere una cellula top... laugh
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2024 alle: 10:13:34
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/06/2024 alle 07:02:56

Ma , come erano gli accordi quando gli hai portato il mezzo?  
appunto fondamentale sapere
come erano gli accordi alla consegna del veicolo all officina ?
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Miky22
Miky22
03/02/2021 83
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2024 alle: 14:01:59
In risposta al messaggio di salito del 04/06/2024 alle 10:13:34

appunto fondamentale sapere come erano gli accordi alla consegna del veicolo all officina ?
Trovare io motore e ricambi. Motore garantito 12 mesi.
Comunque senza dilungarci in queste discussioni, ho solo chiesto se qualcuno di voi avesse mai visto questo tipo di modifica nel blocco
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2024 alle: 14:12:48
In risposta al messaggio di Miky22 del 04/06/2024 alle 14:01:59

Trovare io motore e ricambi. Motore garantito 12 mesi. Comunque senza dilungarci in queste discussioni, ho solo chiesto se qualcuno di voi avesse mai visto questo tipo di modifica nel blocco
scusa la mia domanda era in riferimento a quella che sembra una tua incxxatura in risposta alla loro dichiarazione di raccatare ""le stra zze "" e  sgomberare l officina 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 04/06/2024 alle 14:13:50
Miky22
Miky22
03/02/2021 83
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2024 alle: 07:43:08
In risposta al messaggio di salito del 04/06/2024 alle 14:12:48

scusa la mia domanda era in riferimento a quella che sembra una tua incxxatura in risposta alla loro dichiarazione di raccatare le stra zze e  sgomberare l officina 
Ma tranquillo figurati 
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2024 alle: 08:47:07
In risposta al messaggio di Miky22 del 05/06/2024 alle 07:43:08

Ma tranquillo figurati 
Devo dire che è pure strano, che in officine Ford non sappiano, e non abbiano i canali per sapere, come sono i loro motori, modifiche, ecc.
Ivo
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 765
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2024 alle: 08:51:23
In risposta al messaggio di masivo del 05/06/2024 alle 08:47:07

Devo dire che è pure strano, che in officine Ford non sappiano, e non abbiano i canali per sapere, come sono i loro motori, modifiche, ecc.
Mi intrometto nel 3d, ma come dice @masivo, sono dello stesso parere.
Massimo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2024 alle: 09:00:48
In risposta al messaggio di Miky22 del 04/06/2024 alle 14:01:59

Trovare io motore e ricambi. Motore garantito 12 mesi. Comunque senza dilungarci in queste discussioni, ho solo chiesto se qualcuno di voi avesse mai visto questo tipo di modifica nel blocco
ok quindi ora se siete ancora in dialigo o tu gli fornisci uno scritto dove dichiari che il motore da te acquistato (...) e fornito con quel foro tappato (...)  è conforme e sodisfa le tue necessità ed ha 12 mesi di garanzia gli autorizzi al montaggio e li sollevi da qualsiasi responsabilit...(...) ...
Magari con foto e con qualsiasi altra frase da loro voluta 

Modificato da salito il 05/06/2024 alle 09:01:40
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2938
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2024 alle: 15:23:24
In risposta al messaggio di salito del 05/06/2024 alle 09:00:48

ok quindi ora se siete ancora in dialigo o tu gli fornisci uno scritto dove dichiari che il motore da te acquistato (...) e fornito con quel foro tappato (...)  è conforme e sodisfa le tue necessità ed ha 12 mesi di garanzia gli autorizzi al montaggio e li sollevi da qualsiasi responsabilit...(...) ... Magari con foto e con qualsiasi altra frase da loro voluta 
Buongiorno;

Bisogna capire il perchè di quella modifica.
potrebbe trattarsi di una miglioria ma bisogna essere sicuri.
Sicuramente può fare una dichiarazione x sollevare l'officina da" VARIE ED EVENTUALI",in questo caso si assume la responsabilità chi ha ordinato il motore.
resta il fatto che se non va bene, chi paga il lavoro x lo smontaggio?

potrebbe trasformarsi in una storia infinitive questo il gestore dell'officina lo ha gia percepito.

Giorgio

Modificato da oigroig il 08/06/2024 alle 15:25:13
6
michele16
michele16
27/03/2019 279
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2024 alle: 22:44:42
In risposta al messaggio di Miky22 del 05/06/2024 alle 07:43:08

Ma tranquillo figurati 
Ciao Miky, non avendo letto più notizie, sono curioso di sapere se hai risolto il problema e in che modo.
Grazie Michele
michele16
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5970
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2024 alle: 21:38:07
In risposta al messaggio di michele16 del 22/07/2024 alle 22:44:42

Ciao Miky, non avendo letto più notizie, sono curioso di sapere se hai risolto il problema e in che modo. Grazie Michele
Se non ha ancora risolto, non gli resta altro da fare che aprire il vecchio e sostituire con i pezzi del nuovo 
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2938
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2024 alle: 16:01:30
Buongiorno;

spero si sia risolto  il dubbio sul  passaggio olio del motore nuovo?

buone vacanze

Giorgio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link