CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

domanda per mezzo speciale

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 24/06/2009 alle: 19:56:36
come molti sanno un mio amico ha avuto un incidente di lavoro,che gli ha portato all'amputazione di una gamba. visto che lui vuole comprarsi di nuovo il camper,esiste un modo o mezzo che possa essere guidato senza pedali del freno ed accelleratore? noi avevamo pensato di far istallare sia freno che accelleratore sullo sterzo,e' consentito dalla legge? con la protesi si puo' guidare un mezzo come il nostro?
17
Lucus
Lucus
23/10/2008 414
Inserito il 24/06/2009 alle: 20:06:57
beh se guida già l'auto penso che non ci siano problemi.. devi solo calcolare che un camper è molto più grosso di un auto quindi dovrebbe farci l'occhio.. meccanicamente parlando non penso ci siano problemi per tali traformazioni... Luca
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Inserito il 24/06/2009 alle: 20:19:23
quote:Originally posted by Rapaki
come molti sanno un mio amico ha avuto un incidente di lavoro,che gli ha portato all'amputazione di una gamba. visto che lui vuole comprarsi di nuovo il camper,esiste un modo o mezzo che possa essere guidato senza pedali del freno ed accelleratore? noi avevamo pensato di far istallare sia freno che accelleratore sullo sterzo,e' consentito dalla legge? con la protesi si puo' guidare un mezzo come il nostro? >
> se fatto da ditta autorizzata-qualificata che riomologa le varianti SI
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Inserito il 24/06/2009 alle: 20:43:12
quote:Originally posted by salito
come molti sanno un mio amico ha avuto un incidente di lavoro,che gli ha portato all'amputazione di una gamba. visto che lui vuole comprarsi di nuovo il camper,esiste un modo o mezzo che possa essere guidato senza pedali del freno ed accelleratore? noi avevamo pensato di far istallare sia freno che accelleratore sullo sterzo,e' consentito dalla legge? con la protesi si puo' guidare un mezzo come il nostro? >
> se fatto da ditta autorizzata-qualificata che riomologa le varianti SI
>
> ad sesempio

http://www.poggesiautofficina.c...

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Inserito il 24/06/2009 alle: 21:11:19
> dipende anche da quale patente gli hanno rinnovato
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 25/06/2009 alle: 07:55:34
Grazie per le risposte. @LUCUS aveva la patente D\K (era camionista),quindi per le dimensioni non dovrebbe avere problemi. ma la domanda principale e':deve comprare un camper normale e poi farlo trasformare? o puo' gia richiederlo gia con le modifiche fatte?
16
Marc 56
Marc 56
10/03/2009 84
Inserito il 25/06/2009 alle: 08:10:04
Può chiederlo con tutte le modifiche confacenti al caso, ed usufruire anche delle dovute riduzioni di costi per l'invalidità.Lo posso garantire avendo avuto un genitore capo collaudatotre fiat e ferrari.Alcune volte è capitato che per mezzi con modifiche del genere l'unico abilitato (ovviamente nel territorio) alla guida era mio padre. Marcello
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Inserito il 25/06/2009 alle: 13:46:25
Grazie per le risposte. @LUCUS aveva la patenteid="red"> D\K (era camionista),quindi per le dimensioni non dovrebbe avere problemi. ma la domanda principale e':deve comprare un camper normale e poi farlo trasformare? o puo' gia richiederlo gia con le modifiche fatte? >
> ........aveva la patenteid="red">.... ......si ma oggi quale patente ha...?
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 25/06/2009 alle: 15:28:09
fagli contattare la guido simplex di roma oppure l ing. enrico pizzi della ippocamper di rieti che so di certo lavora o lavorava per la guido simplex quindi credo meglio di lui non puo ascoltare .
toccom
toccom
-
Inserito il 25/06/2009 alle: 21:29:55
sicuramente può guidare un camper ma perchè mettere tutti i comandi allo sterzo quando (sempre se deve comprarlo)può prendere un mezzo cambio automatico e spostare il pedali freno e acceleratore a sx comunque salutami il tuo amico e mio collega sia perchè è autista di professione è e lo rimane per sempre e perchè dopo un incidente sono invalido al 40% e ho camminato dopo due anni e molte operazzioni subite quindi capisco le sue difficoltà anche se io sono stato fortunato nel recuperare parzialmente l'arto forzae[;)] buoni km a tutti
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 26/06/2009 alle: 08:28:33
grazie per le risposte,riferiro quanto scritto da voi. @ TOCCOM penso che lui oramai e' sceso definitivamante dai camion [:(],volendo non potrebbe piu' farlo. (se beccato una 60.000 volt,ed e' vivo per miracolo)
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 30/06/2009 alle: 08:44:24
Sabato, quando abbiamo fatto la visita in Rimor, c'erano alcuni mezzi equipaggiati per disabili. Ho visto solo come era fatta la cellula (porta grande con sollevatore idraulico, spazi interni molto ampi), per la meccanica non credo ci siano problemi ad averla con i comandi al volante. La Rimor li produce già di fabbrica, senza appoggiarsi ad allestitori esterni.
19
konkonkon
konkonkon
26/11/2006 15
Inserito il 05/07/2009 alle: 18:40:44
per prima cosa bisogna trasformare la patente normale in "speciale" previa visita medica in commissione provinciale per l'idoneità alla guida" della tua provincia. poi con le modifiche che saranno individuate e segnate sul relativo certificato medico (utile anche per la conduzione dell'auto), trasformata la patente in B Speciale, potrai acquistare un camper e,una volta adattato, vivere al massimo la libertà riconquistata.NB: io trasformerei la patente "D" almeno in"C" speciale, completatndo la visita medica con la prova di rapidità che sicuramente conosce dato che tutti la fanno dalla "C" in su se avete bisogno di informazioni l'e-mail luicon1@alice.it è a vostra disposizione. ciao e auguri gigi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link