CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Domanda per prestazioni ridotte Ford Transit.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
17
walse
walse
25/11/2008 9
Inserito il 17/04/2009 alle: 15:09:58
Ciao a tutti, per un mia disattenzione ho lasciato scaricare la batteria del motore del mio transit 135 2.2l 130cv, me ne sono accorto quando dopo una lunga sosta ho provato a metterlo in moto...[xx(][:(] Dopo aver effettuato una carica completa della batteria è partito regolarmente. Tuttavia durante la successiva uscita ho notato che soprattutto in autostrada era carente di prestazioni,quasi come se vi fosse un limitatore di potenza!? Consultando il libretto ho poi letto che se si scollega la batteria durante i primi 8 Km vi possono essere delle prestazioni inusuali, ciò è dovuto alla riconfigurazione dei parametri della centralina. Inoltre ho letto di una funzione che limita il regime del motore in caso di malfunzionamenti. Di fatto dopo oltre 100Km percorsi il problemma non si è risolto, c'è qualcuno che sa darmi qualche indicazione? Paolo.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 17/04/2009 alle: 15:59:38
Ciao , se si scollega la batteria o se questa si scarica , nei primi km di marcia la centralina deve rifare tutti i settaggi degli adattamenti ( cosa x cui io sconsiglio di scollegare le batterie durante le soste) Credo però che questo non sia il tuo problema , perchè in pochi kilometri si riassetta il tutto . Non credo nemmeno che, come tu , ipotizzi il tuo mezzo sia in "recovery" programma di potenza limitata a seguito di una anomalia di origine elettronica . Se questa limitazione di potenza persiste ti consiglio di andare in officina e fare una diagnosi ,così potrai vedere se vi sono memorizzati magari dei codici di anomalia di lieve entità , quelli x i quali la spia "mil" non si accende. Saluti Paolo
17
walse
walse
25/11/2008 9
Inserito il 17/04/2009 alle: 21:56:18
Ciao Paolo, ti ringrazio per la tua pronta risposta, se il problema non accenna a risolversi farò un salto dal concessionario di zona, nel caso farò sapere l'esito della diagnostica. Saluti Paolo.
18
squonk32
squonk32
01/08/2007 68
Inserito il 24/04/2009 alle: 15:24:13
Anch'io ho la stessa motorizzazione ed ho un problema analogo. Mi è partita la batteria ed ho dovuto sostituirla; il mezzo è rimasto per una settimana, credo, senza batteria poi, dopo qualche altra settimana l'ho usato e non mi ha dato nessun problema. Lasciato inattivo per una o due settimane, quando l'ho ripreso si è iniziato ad accendere il segnale di avaria motore. Spegnendo il motore e riaccendendolo sembrava andare bene, ma poi, dopo un'altra settimana di fermo, lo riprendo per andare dal concessionario e fargli vedere e, quando parto, per il primo chilometro, il cruscotto sembrava un albero di natale. Era tutto acceso con gli strumenti analogici a zero! Poi improvvisamente sembra andare tutto a posto. Il concessionario lo collega al computer e trova il solito errore che aveva già trovato mesi fa: impossibile comunicare con il quadro GEM (credo), in pratica non riescono a connettersi al quadro strumenti. Mesi fa era accaduto lo stesso ed avevo trovato che la causa era di un fusibile di 2A. Ora questo sembra a posto. Ora mi è appena scaduta la granzia e si prospetta un cambio della scatola fusibili..... 350 euro!!! Dallo stesso concessionario c'era un altro camper con lo stesso analogo problema (lui per fortuna ancora in garanzia). L'unica modifica effettuata su quel mezzo è stata l'installazione dell'antifurto. Anche sul mio è stato installato l'antifurto! Potrebbe essere secondo voi che chi ha installato l'antifurto si sia collegato in qualche posto sbagliato? Nessuno di voi ha avuto problemi analoghi? Sui forum leggo di problemi analoghi senza soluzione.... sigh!! Ho già avuto una ford (escort) che ha avuto problemi alla scatola fusibili e sembra sia proprio una maledizione delle Ford! Molte soffrivano di questi problemi... Possibile che sia un anello debole di tutta la catena Ford o ci marciano sopra?
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 24/04/2009 alle: 21:14:57
Un conto è la scatola fusibili della Escort, che se ne cambiano diverse ancora oggi, un conto è quella del Transit che, almeno da me in officina, non ha mai dato problemi. Controllare bene batteria e assorbimenti in genere è la prima cosa da fare in questi casi.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
vincenzo1961
vincenzo1961
22/06/2003 1171
Inserito il 25/04/2009 alle: 17:02:30
per squonk32 E successo anche ame dopo aver messo l'antifurto poi abbiamo cambiato il fusibile e cambiato la posizione dell' alimentazione dell'antifurto per i collegamenti puoi trovare lo schema,se ti registri sul sito della metasystem ciao

Modificato da vincenzo1961 il 25/04/2009 alle 18:28:48
18
squonk32
squonk32
01/08/2007 68
Inserito il 26/04/2009 alle: 10:36:47
quote:Originally posted by suki74
Un conto è la scatola fusibili della Escort, che se ne cambiano diverse ancora oggi, un conto è quella del Transit che, almeno da me in officina, non ha mai dato problemi. Controllare bene batteria e assorbimenti in genere è la prima cosa da fare in questi casi. >
> L'assorbimento l'ho controllato ed è normale... pensavo anch'io fosse lo stereo che mi scaricasse la batteria. Credo sia proprio il collegamento errato dell'antifurto la causa più probabile, soprattutto dopo aver visto un altro VR con lo stesso problema e con l'antifurto come unica modifica. Speriamo bene!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link