CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

domandona

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
buby
buby
21/03/2006 1004
Inserito il 03/12/2006 alle: 16:58:43
ciao a tutti,volevo comprare gomme invernali, cosi guardo le gomme che ho su e leggo Agilis 81 185/75 r 14 c M+S tubeless radial x. MA M+S non sono per caso gia invernali? Il camper l'ho comprato a marzo, usato, ed erano gia su queste. Se ho ragione, visto che sono solo due anteriori dovro comprarne altre 2 o 4? nn riesco a trovare l'anno di costruz. Intanto vi ringrazio per le risposte,ciao Francy
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 03/12/2006 alle: 17:26:33
Sì, hai ragione. M+S vuol dire che sono adatte sia per l'inverno che per l'estate. Sei a posto così. Meglio però se le ricompri nuove per il davanti e passi quelle usate dietro. Come dicevo in altri post le gomme adatte alla neve devono essere 4 e non 2 perchè sulla neve oltre che "andare" si deve anche "frenare" e a volte pure "curvare" [:D] Marco.
19
Edo il camperista Doc
Edo il campe...
25/11/2006 298
Inserito il 03/12/2006 alle: 18:25:23
Esatto..Con 2 gomme invernali in condizioni difficili hai maggiore aderenza sull'asse delle stesse, e si rischia di sbilanciare l'equilibrio del mezzo. Se sono davanti puoi perdere il posteriore, se sono dietro puoi soffrire di eccessivo sottosterzo. Sempre meglio 4 gomme della stessa categoria, xè la differenza fra un'invernale e un'estiva in condizioni di umido/neve è maggiore della differenza che puo esserci tra una gomma nuova e una consumata dello stesso tipo(ad esempio quando si fanno ruotare i pneumatici)
19
buby
buby
21/03/2006 1004
Inserito il 03/12/2006 alle: 19:39:47
grazie mille per la risposta,comprerò 2 gomme nuove.Come sempre sul col quando sei in crisi c'è qualcuno che ti aiuta,GRAZIE [:I] ciao e buoni km Francy
21
mangione
mangione
19/10/2004 21
Inserito il 03/12/2006 alle: 21:31:38
io con transit e le Agilis 81 ho fatto 40000 km sia estivi che con neve, reputo che per mezzi con trazione posteriore siano degli all season eccezzionali.Mai montato le catene e ma un surriscaldamento.Per il trazione ant non so x l'inverno.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 04/12/2006 alle: 09:16:54
Si può viaggiare sulla neve, sia in discesa che in salita, anche senza gomme opportune. Dipende da cosa ognuno di noi intende per sicurezza e quanto margine vuole lasciare. Considerando che sui VR di solito ci portiamo sopra quanto di più caro abbiamo (la nostra famiglia) io consiglio sempre gomme adatte ad "andare" sulla neve ma soprattutto che permettano frenate e sterzate con la massima sicurezza che la tecnologia attuale può offrire. Meglio risparmiare sulla tappezzeria.[:D][:D][:D] Confermo quindi il consiglio per buby: 2 gomme termiche W+R nuove davanti e le due usate, sempre W+R, dietro (trazione anteriore, vero buby???). Buoni km, Marco.
19
buby
buby
21/03/2006 1004
Inserito il 04/12/2006 alle: 14:22:25
si,Emme 48 la trazione è anteriore. W+R è uguale a M+S vero?approfitto per chiedere anche, io ho il bombolone quasi pieno di gpl da questa estate,meglio finirlo e poi caricarlo a propano o fa lostesso, ci posso mettere il prop insieme, e se per caso mi si gelasse tutto in giro che dovrei fare? Grazie mille a tutti .Ciao Francesca
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 04/12/2006 alle: 14:36:09
HO SBAGLIATO A SCRIVERE - devi mettere le M+S, scusa!![:(][:(][:(][:(][:(] Sul sito

www.poliziadistato.it

c'è una FAQ che ne parla. ---- per tua comodità ecco la parte che dicevo. Domanda n. 57: Se un'auto monta le gomme da neve si ha l'obbligo di aver a bordo le catene da neve nei tratti stradali ove queste sono richieste da segnaletica o da pannelli (come in autostrada)? Risposta: Gli pneumatici idonei alla marcia sulla neve sono contrassegnati da una marcatura (M+S; MS; M-S; M&S) e devono avere caratteristiche corrispondenti a quelle indicate nella carta di circolazione del Suo veicolo. L'uso degli pneumatici da neve o di quelli chiodati (nei limiti delle prescrizioni formulate dal prefetto) fa venir meno l'obbligo di montare le catene. . ------ Buoni Km - Marco.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 04/12/2006 alle: 14:42:06
Per il bombolone ti dico una cosa. Io ho una Fiat Ulysse alimentata a GPL e ti assicuro che l'autotrazione ha gli stessi precisi problemi di gelo del gas che hanno i VR - anzi di più perchè il prelievo di gas è maggiore. In un'auto il pieno di GPL finisce presto per cui i ditributori iniziano a fornire Propano solo dai primi freddi... nel VR invece il pieno dell'estate arriva fino a Natale. Chiedi al benzinaio - loro sanno benissimo cosa vendono - se ricordi dove hai fatto il pieno magari emerge che vendono propano tutto l'anno. Il mio distributore di fiducia ad esempio lo fa!! (E' camperista anche lui [:D]). Buoni Km, Marco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link