quote:Originally posted by Soundmachine>infatti alla fiat hanno controllato tutto hanno anchee cambiato labatteria ma...
Ciao a tutti . Mi e capitato anche a me , su un mezzo di un cliente , che a distanza di giorni , scaricava la batteria . Dopo vari tentativi , ho scoperto che , il suo concessionario , gli ha installato i sensori di parcheggio . Si che si azionavano quando inserivi la retro , ma il display collegato a corrente fissa , aveva un'assorbimento di 80 ma . 80 mh , moltiplicate per 24 ore , sono 1.92 amper al giorno che si volatilizzano . 1.92 X 15 giorni sono circa 30 ampere . Se calcoli che una batteria al 70 % non ti serve più a niente , fai pure la sottrazione 100 - 30 = ... Controlla anche il minimo assorbimento , a esclusione .>
quote:Originally posted by Emme48>grazie marco al piu presto provero!!!
Stacca il negativo della BM e mettici un tester collegato come amperometro. Misura quindi se/quanto assorbe il mezzo con tutto spento. Se trovi un assorbimento comincia astaccare una cosa per volta. C'è un post nel "fai da te" che dice come avere il 12 fisso sulla presa accendisigari anche a quadro spento. Sull'ultimo Ducato purtroppo questo alimenta sempre un relè che quindi consuma. Mica avrai fatto quella modifica, vero? [}:)] Facci sapere cosa misuri col tester. Marco. >
quote:Originally posted by GinoGina> si caro c'è un antifurto ma al psteggio non lo inserisco, poi metto i cavi e con un 'altra batteria parte subito ciao e grazie
Io ribatto sempre sulla stessa cosa, visto che ci sono rimasto fregato più di una volta: c'è per caso un antifurto? >
quote:Originally posted by florob> Nel camper mi succedeva con l'antifurto inserito. Però mi è pure capitato sull'auto con l'antifurto non inserito. Aveva un consumo anomalo e mi scaricava la batteria finchè non lo escludevo totalmente con l'apposita chiave. Hai fatto questa prova?
quote:Originally posted by GinoGina> si caro c'è un antifurto ma al psteggio non lo inserisco, poi metto i cavi e con un 'altra batteria parte subito ciao e grazie
Io ribatto sempre sulla stessa cosa, visto che ci sono rimasto fregato più di una volta: c'è per caso un antifurto? >
>
quote:Originally posted by GinoGina> Se l'antifurto è con telecomando, assorbe sempre sia da inserito sia da disinserito. Per staccarlo davvero bisogna agire sull'interruttore a chiave che si trova sul corpo della centralina. Oppure staccare tutti i positivi di alimentazione.
quote:Originally posted by florob> Nel camper mi succedeva con l'antifurto inserito. Però mi è pure capitato sull'auto con l'antifurto non inserito. Aveva un consumo anomalo e mi scaricava la batteria finchè non lo escludevo totalmente con l'apposita chiave. Hai fatto questa prova?
>
>