CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

dove metter crick

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
unneofita
unneofita
-
Inserito il 22/01/2007 alle: 17:51:31
ciao accanto le ruote anteriori del Ducato 1,9 td ho trovato dove mettere il crick (che ancora non ho!!!), ma dove si posiziona il crick in caso di foratura delle posteriori ?????? Bni kms
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 22/01/2007 alle: 17:57:34
Dove sono (è stato modificato?) incernierate le balestre posteriori ci sono 2 blocchetti forati in cui posizionare il cric. Ciao[:)]
unneofita
unneofita
-
Inserito il 22/01/2007 alle: 20:20:41
Ciao mi pare di aver visto un bullone testa esagonale appena dietro le cerniere cilindriche. Però oggi il gommista (gomme nuove!!!)ha alzato il camper appoggiandosi al centro dell'asse posteriore. Forse per far più presto[:(!]..., speriamo bene.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 23773
Inserito il 22/01/2007 alle: 21:25:05
Il cric in dotazione al mezzo è ben più misero di quello del gommista e per non farlo scivolare la Fiat ha previsto 4 punti appositi dotati di un foro dove il corrispettivo pomello del cric si incastra per evitare sorprese.[xx(] Io ho comprato un cric a bottiglia da 20.000 Kg e ho fatto la modifica del pomello proprio per rispettare quella sicurezza. Nel dubbio non chiedere al forum, chiedi al libretto uso e manutenzione che andrebbe letto tutto almeno una volta nella vita. Ciao, Marco.
unneofita
unneofita
-
Inserito il 22/01/2007 alle: 21:39:48
Ciao Libretto non presente!!! Sparito tutto!!!! Sono in cerca del crick Iveco (non nuovo). L'ho visto...un mostro!! Ciao
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2347
Inserito il 22/01/2007 alle: 22:44:40
quote:Però oggi il gommista (gomme nuove!!!)ha alzato il camper appoggiandosi al centro dell'asse posteriore. Forse per far più presto..., speriamo bene. >
> Speriamo tu abbia visto male, altrimenti mi sembra una cosa molto brutta. Good office Roberto
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 23773
Inserito il 23/01/2007 alle: 16:44:32
@ unneofita Verifica che il cric Iveco (il mostro [:D]) abbia il pomellino di sicurezza come quello originale Fiat - non sarebbe bello se il camper scivolasse giù dal cric mentre cambi la ruota.[xx(] Se non è presente potrai fare come me: Foro di 8,5 mm profondo circa 20 mm sulla sommità (quella che si alza a vite) e si filetta a 10 mm poi si mette una brugola da 10 mm la cui testa fa da pomellino. In quel modo si incastra nei fori predisposti dalla Fiat e non ci sono più problemi di scivolamento. Ciao, Marco.
20
Luisnoe
Luisnoe
12/05/2005 65
Inserito il 24/01/2007 alle: 04:57:54
ti conviene comprare un cric idraulico perchè se il tu camper è bello grosso e carico con il crick fiat al posteriore non lo alzi più!!
unneofita
unneofita
-
Inserito il 24/01/2007 alle: 16:01:17
Ciao O sono imbranato o non vedo alcun posto sicuro dove posizionare il crick per le ruote posteriori. Ripeto: ci sono due cilindri, per ogni ruota, di aggancio delle balestre, ma accanto c'è soltanto la testa di un bullone esagonale dove si potrebbe tentare l'aggancio in modo pericoloso. Tanto è vero che il gommista HA POSIZIONATO IL CRICKKONE AL CENTRO DELL'ASSE POSTERIORE!!!!! Con mia grande paura che si potesse torcere. Vuol dire che dovrò far aggiungere due "coppe" rovesciate per sostenere il crick. Ciao
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 23773
Inserito il 24/01/2007 alle: 16:44:38
Sicuro che non ci sia una piastra forata IDENTICA a quelle anteriori? Magari nel centro della balestra proprio dietro la ruota. Oppure sul telaio scatolato; da qualche parte ci deve per forza essere un punto robusto con un foro. Ciao!!! p.s. Ma uno col Ducato 1900 al quale NON hanno smarrito il libretto si potrebbe sentire ??? [:(!] L'idea delle due coppe rovesciate cambiala con qualcosa che riproduca la parte anteriore - una piastra robusta con un foro sul grosso bullone che dicevi. Marco.

Modificato da Emme48 il 24/01/2007 alle 16:46:56
unneofita
unneofita
-
Inserito il 24/01/2007 alle: 21:01:06
Ciao domani mi sdraierò sotto e guarderò dietro la ruota alla ricerca del blocchetto forato. ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link