CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Dubbi supporto motore centrale

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2108
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2023 alle: 10:00:19
Minimo che a volte si accelera: potrebbe essere il regolatore della pompa d'iniezione..
Suono metallico: se solo a freddo potrebbero essere le punterie, se anche a caldo e saltuariamente qualche iniettore, se sempre e con frequenza pari ai giri motore una bronzina di biella o uno spinotto di un pistone (quest'ultima ipotesi, che non ti auguro, più difficile).
Salvo l'ultima ipotesi (che ho scritto per dovere di informazione ma che non penso sia il tuo caso), un buon pompista potrebbe risolverti tutto il resto.

Furio

Modificato da Furio59 il 05/08/2023 alle 16:20:22
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2023 alle: 19:14:19
In risposta al messaggio di Furio59 del 05/08/2023 alle 10:00:19

Minimo che a volte si accelera: potrebbe essere il regolatore della pompa d'iniezione.. Suono metallico: se solo a freddo potrebbero essere le punterie, se anche a caldo e saltuariamente qualche iniettore, se sempre e con
frequenza pari ai giri motore una bronzina di biella o uno spinotto di un pistone (quest'ultima ipotesi, che non ti auguro, più difficile). Salvo l'ultima ipotesi (che ho scritto per dovere di informazione ma che non penso sia il tuo caso), un buon pompista potrebbe risolverti tutto il resto.    
...
Ottimo grazie mille.

Rumore metallico, a caldo e saltuariamente e solo al minimo. Come alzi i giri di un niente sparisce.. proprio mezzo mm di acceleratore.

Nella mia ignoranza penso a punterie e o iniettori e pompa per il minimo.

A logica..il motore va una bomba davvero, a regime suona a meraviglia.. è potente come nuovo, sono andato con vari camper insieme in salita anche più nuovi e salvo mezzi con 30 CV in più , ha sempre camminato più degli altri smiley
In pianura senza vento e carico supera 125 kmh e fa proprio un bel suono. 

Quindi bronzine, bielle e pistoni...con 150 Milà km e cambi olio regolari dovrebbe essere difficile. Poi non posso sapere cosa hanno combinato nei 117mila km prima le altre 3 persone. Io faccio manutenzione maniacale.

La visita da un pompista la devo fare da mo'... però preferirei portargli iniettori e pompa smontati per risparmiare un po'.
A Tenerife sono delle capre. Il pompista serio(dicono...) è solo uno in tutta l isola e per questo è carissimo. Non ai livelli italiani ma quasi.. quando qui la manodopera solitamente è 32 /35 euro l ora tasse incluse.

Poi ce n'è qualcuno piccolo e qualche meccanico che si improvvisa pompista facendo danni.

Quello caro invece lavora per tutte le officine dell' isola che gli mandano ogni tipo di diesel per iniezione.

Se lo nomini ai Canari veraci di dicono" sei pazzo NortDiesel? È carissimo!! Io conosco un meccanico al tal paesino che ti vede la pompa per meno della metà"laugh

In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2108
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2023 alle: 23:24:34
Piuttosto non ci andare!
Furio
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2023 alle: 12:51:39
In risposta al messaggio di Furio59 del 05/08/2023 alle 23:24:34

Piuttosto non ci andare!
Guarda ho talmente brutte esperienze con i meccanici in generale che prima di andarci ci penso 100 volte.

L'ultima è stata contrastante.
Da un lato ci hanno fatto stare in camper fuori dall' officina per tutto il tempo di attesa di un banale paraolio. Gentilissimi, anche acqua gratis e camper spinto fuori a mano dovendo rimontare le ruote apposta.
Poi mi ha chiesto 500 euro per smontare comoletamente il cambio, aprirlo tutto cambiare il oaralolio, rimontarlo, cambiare kit frizione e giunti omocinetici, rettificare il volano dal tornitore, cambiare le pastiglie. Cioè poco! Anche se frizione e giunti li avevo comprati io.

Però come al solito ho trovato "danni".
2 bulloni del motorino di avviamento non stretti. Mi ha ribaltato una marea di liquido freni sull alternatore che ci ha messo settimane ad andare via. E casualmente 2 giorni dopo si è messo a sparare 21v per alcuni minuti e mi sono dovuto fermare.
Aveva lasciato il motore quasi a peso morto sul supporto lato distribuzione e il primo giorno ho dovuto io mettere sotto il martinetto idraulico.

O sono maniaco io ma è sempre la stessa storia.. in Italia è un 50% meglio che alle Canarie..ma sempre tremo quando lo lascio.
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 06/08/2023 alle 12:53:32
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2108
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2023 alle: 13:20:24
No no, non è questione di essere maniaci, anch'io sono così per qualsiasi cosa meccanica, al punto che faccio segni sui pezzi per sapere cosa toccano e cosa sostituiscono, anche su moto e auto.  Perchè poi i mezzi li paghiamo e li usiamo noi.
Furio
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2023 alle: 13:33:32
In risposta al messaggio di Furio59 del 06/08/2023 alle 13:20:24

No no, non è questione di essere maniaci, anch'io sono così per qualsiasi cosa meccanica, al punto che faccio segni sui pezzi per sapere cosa toccano e cosa sostituiscono, anche su moto e auto.  Perchè poi i mezzi li paghiamo e li usiamo noi.
Io penso poi che la causa spesso è solo la fretta e avidità di profitto. E i dipendenti pagati 4 soldi come dappertutto.

Perché bisogna fare sempre di più e di più e di più...ridurre i tempi e tutto quanto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link