CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Dubbio su un acquisto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
5
Wartia
Wartia
23/11/2020 2
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2021 alle: 20:31:39
Salve a tutti i camperisti.

avevo scritto tempo fa per un Fiat panorama td ma poi si è palesato alle porte un acquisto di un Fiat ducato 2.5D  1998 allestito come stazione mobile carabinieri.
ora premesso che il mezzo in questione ha solo 49000 km ( praticamente nuovo ) ed allestito con prese elettriche lavandino e molte altre cosucce carine tra le quali due sedili per passeggeri nel vano,mi sono sorti un paio di dubbi .
il primo é sulla nuova immatricolazione ,in quanto furgone ministeriale deve essere passato a civile e quindi non capisco come verrà omologato se autocarro oppure altro (visto la presenza dei sedili posteriori)
La seconda è sui consumi ,un mio un amico che aveva un furgone uguale mi ha avvertito che è un MUTUO costante dal benzinaio, contate che lo utilizzerei  5 giorni su 7 per dormire anche vicino al posto di lavoro .
l ultimo  è sulla circolazione essendo euro 2 ( se non erro ) e abitando a Verona ci sono restrizioni nel periodo invernale che potrebbero essere evitate solo in due maniere :
impianto gpl 
oppure  passandolo come veicolo storico 

qualcuno di voi ha qualche dritta da darmi ? O ha avuto un mezzo simile ?

grazie delle risposte 

13
Dingo e zola
Dingo e zola
09/11/2012 191
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2021 alle: 20:39:50
Posso risponderti solo per i consumi e penso che ti abbiano informato male. Il 2.5 aspirato non consuma molto. 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28476
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2021 alle: 20:43:28
In risposta al messaggio di Wartia del 06/02/2021 alle 20:31:39

Salve a tutti i camperisti. avevo scritto tempo fa per un Fiat panorama td ma poi si è palesato alle porte un acquisto di un Fiat ducato 2.5D  1998 allestito come stazione mobile carabinieri. ora premesso che il mezzo
in questione ha solo 49000 km ( praticamente nuovo ) ed allestito con prese elettriche lavandino e molte altre cosucce carine tra le quali due sedili per passeggeri nel vano,mi sono sorti un paio di dubbi . il primo é sulla nuova immatricolazione ,in quanto furgone ministeriale deve essere passato a civile e quindi non capisco come verrà omologato se autocarro oppure altro (visto la presenza dei sedili posteriori) La seconda è sui consumi ,un mio un amico che aveva un furgone uguale mi ha avvertito che è un MUTUO costante dal benzinaio, contate che lo utilizzerei  5 giorni su 7 per dormire anche vicino al posto di lavoro . l ultimo  è sulla circolazione essendo euro 2 ( se non erro ) e abitando a Verona ci sono restrizioni nel periodo invernale che potrebbero essere evitate solo in due maniere : impianto gpl  oppure  passandolo come veicolo storico  qualcuno di voi ha qualche dritta da darmi ? O ha avuto un mezzo simile ? grazie delle risposte   
...
Dico solo che i consumi sono quelli ,non certo il 5% del golf diesel.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5940
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2021 alle: 22:05:12

Salve a tutti i camperisti. avevo scritto tempo fa per un Fiat panorama td ma poi si è palesato alle porte un acquisto di un Fiat ducato 2.5D  1998 allestito come stazione mobile carabinieri. ora premesso che il mezzo
in questione ha solo 49000 km ( praticamente nuovo ) ed allestito con prese elettriche lavandino e molte altre cosucce carine tra le quali due sedili per passeggeri nel vano,mi sono sorti un paio di dubbi . il primo é sulla nuova immatricolazione ,in quanto furgone ministeriale deve essere passato a civile e quindi non capisco come verrà omologato se autocarro oppure altro (visto la presenza dei sedili posteriori) La seconda è sui consumi ,un mio un amico che aveva un furgone uguale mi ha avvertito che è un MUTUO costante dal benzinaio, contate che lo utilizzerei  5 giorni su 7 per dormire anche vicino al posto di lavoro . l ultimo  è sulla circolazione essendo euro 2 ( se non erro ) e abitando a Verona ci sono restrizioni nel periodo invernale che potrebbero essere evitate solo in due maniere : impianto gpl  oppure  passandolo come veicolo storico  qualcuno di voi ha qualche dritta da darmi ? O ha avuto un mezzo simile ? grazie delle risposte   
...
L'Ordinanza Sindacale n. 91 del 29 settembre 2020 dispone il divieto di circolazione dei veicoli alimentati a benzina sino ad euro 1 ed a diesel sino ad euro 3 nelle giornate dal lunedì al venerdì, dalle ore 08.30 alle 18.30 a partire dal 1 ottobre 2020 fino al 15 dicembre 2020, con esclusione delle festività infrasettimanali e salvo più pesanti restrizioni in caso di sforamento dei limiti ai valori PM10.
La limitazione di cui sopra è stata prorogata (con ordinanza n. 129 del 31.12.2020) dal 07 al 10 gennaio 2021.

Al punto 5 (deroghe), lettera "o", è stata fatta una parziale deroga per i veicoli d' interesse storico e collezionistico, di cui all’art. 60 del Nuovo Codice della Strada, valida SOLO in occasione di manifestazioni. Segnaliamo inoltre una deroga (lett. "dd") prevista per i veicoli condotti da persone che abbiano compiuto i 70 anni d'età purchè inferiori ad 80 kW (circa 108 cv) ed una (lett. "m") per recarsi alla revisione obbligatoria.
Come si evince, in generale ogni anno le misure adottate nei confronti dei mezzi a motore diventano sempre più restrittive; lasciamo al lettore ogni valutazione sulla bontà o meno di tali disposizioni. Certo è difficile comprendere la limitatezza delle deroghe per le vetture storiche, posto che i pochi veicoli che, verosimilmente, potrebbero circolare durante la settimana, avrebbero un impatto del tutto trascurabile sulla qualità dell'aria; senza contare la difficoltà che si crea ai proprietari per eseguire, ad esempio, la manutenzione, con conseguente danno economico al settore ed al relativo indotto.
Per maggiori informazioni invitiamo comunque i Soci a leggere in fondo alla pagina indicata 

clicca qui

meglio che ti informi meglio, a meno che tu non abbia 70 anni
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2021 alle: 00:39:52

...
dipende a che ora vai al lavoro, io entro alle 7:30 e esco alle 19:30, e quindi potrei andarci anche avendo un Eu2. wink.

Se i sedili dietro hanno le cinture dovrebbero essere mantenuti e quindi sarebeb immatricolato come autovettura M1.
Ma la pratica te la fa prima chi te lo vende o la devi fare tu dopo?  Stai in campana a non rischiare di trovarti tra le mani qualcosa di inutilizzabile, informarsi benissimo prima da chi sa cose certe e fa queste pratiche abitualmente.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
5
Wartia
Wartia
23/11/2020 2
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2021 alle: 17:18:42
Grazie delle risposte ora ho il quadro un po’ più chiaro 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link