quote:Originally posted by paolo 61> Come dice Paolo hai sicuramente la quinta lunga,anche io ho un mobilvetta del 2003 con il tuo stesso problema,gli interventi "risolutivi" mi sembra siano 3,o metti l'intermedia,o rimappi,e non ultima la soluzione di Tartaglia...[:D],vedi un po tè Ciao
Ciao , forse tu hai quella serie di ducato con rapporto lungo , in quello di un mio amico con lo stesso tuo problema ho montato la centralina aggiuntiva dipa sport ed è rimasto + che soddisfatto . Saluti Paolo >
quote:Originally posted by paolo 61> Si conosco x tam tam l'istallatore di Lugo,io sono di Ravenna e ancora non so che tipo di intervento fare,ho scartato sicuramente l'intermedia e sto valutando se andare a lugo al cen......el o a ravenna da p....n,a ravenna mi hanno chiesto 350 euro e sto aspettando il prev,di lugo Ciao
Ciao , premesso che io istallerei una centralina aggiuntiva che con la tua meccanica si sposa a meraviglia ( x esperienze collaudate) mi hanno parlato molto bene di un grosso pompista di lugo( non ricordo il nome) il quale ha rimappato con buoni risultati camper di miei conoscenti di (Modena come me) Saluti Paolo >
quote:Originally posted by Maxgo> Metti l'intermedia e fai un cerca su nebris dove troverai i codici degli ingranaggi Ciao
io ho il problema opposto 2,8 jtd con quinta corta, che corre anche troppo pure in salita ma che beve altrettanto. Ho sentito su altro 3d varie soluzioni e devo prendere una decisione. >
quote:Originally posted by Maxgo> Se rimappi si altrimenti lascia stare,io ho la lunga e non voglio rinunciarci perchè si viaggia veramente bene (fai i 100 a 2000 giri)il confort acustico è notevole e consumi anche un pò meno,in salita e nella gestione della 5a a 70 km/h è disastrosa [:(],io personalmente o rimappo o tartaglio [:D] Ciao
la lunga me la sconsigli? Ho un hymer mansardato di 6 metri, quindi abbastanza compatto grazie >
quote:Originally posted by niknik02> Ueeeeeeeeeeeee Ma !!!!!!!!!!! Ancora avete dei dubbi ? Ecco la soluzione ,quote:Originally posted by Maxgo> Se rimappi si altrimenti lascia stare,io ho la lunga e non voglio rinunciarci perchè si viaggia veramente bene (fai i 100 a 2000 giri)il confort acustico è notevole e consumi anche un pò meno,in salita e nella gestione della 5a a 70 km/h è disastrosa [:(],io personalmente o rimappo o tartaglio [:D] Ciao
la lunga me la sconsigli? Ho un hymer mansardato di 6 metri, quindi abbastanza compatto grazie >
>
e chiudo qui .
http://rb-aa.bosch.com/boaasocs...
Cambiandolo dicono di avere maggiori prestazioni e minori consumi a parità di velocità di crociera. E come affidabilità: quanti Km. avete percorso con tale modifica? Provati i gas di scarico? Grazie![:)]quote:Originally posted by Ecostar> https://www.camperonline.it/for... la risposta è qui ciao
X tartaglia E Albertoy . cosè quell'affare ? e dove andrebbe messo , presumo sia un specie di pillola o supposta per motori , scusatemi ma mi farebbe piacere saperne di più Ciao Mario >