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ducato 130 o 160?

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16
frenkie
frenkie
07/10/2008 14
Inserito il 08/03/2009 alle: 17:00:18
SALVE A TUTTI,SONO IN FASE DI ACQUISTO DI UN CAMPER PROFILATO,ESATTAMENTE SI PARLA DI ADRIA 680 SPL LETTO ANTERIORE BASCULANTE,QUALCUNO LO HA'PROVATO? SONO TUTTORA INDECISO PER QUANTO RIGUARDA LA MOTORIZZAZIONE,FIAT DUCATO 130 OPP. 160? ADESSO HO'FORD 140 ,CHE COMUNQUE VA MOLTO BENE PERO' PENSO DI CAMBIARLO CON FIAT. HO' LETTO LE CRITICHE NEGATIVE SUL FORUM MECCANICA DEL 130;CAMBIO FRIZIONE UN DISASTRO,A ME PASSA LA VOGLIA ASCOLTANDO QUESTE CRITICHE,PRO' DEVO DECIDERE FIAT DUCATO 130 O 160??? CIAO E GRAZIE A TUTTI!
16
pedro62
pedro62
06/03/2009 549
Inserito il 08/03/2009 alle: 17:11:52
punta sul sicuro 160 cv e vai tranquillo riserva di potenza non fa male basta fare un uso corretto ciao piero
21
nebris
nebris
08/01/2004 8019
Inserito il 08/03/2009 alle: 17:25:22
Senza considerare che il 130 Ha ancora problemi con la frizione e il cambio,stanno provando modifiche però non ancora definitive! Comunque il 160 CV è un motore favoloso,il mio ha due anni 20000 Km nessun problema. Ciao. Gìovanni
17
Mao888
Mao888
28/09/2007 292
Inserito il 08/03/2009 alle: 18:47:15
[:)]Ciao a tutti un info rapido rapido. Vorrei sapere se sul 160cv fiat ducato nuovo con clima ci sono i vetri atermici?e il cruse control?e legge la temperatura esterna?Grazie dell'info Buoni KM.Mauryid="blue">[:)]
16
pedro62
pedro62
06/03/2009 549
Inserito il 08/03/2009 alle: 19:07:06
tutto di serie vai tranquillo
Greetsiel
Greetsiel
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Mao888
Mao888
28/09/2007 292
Inserito il 08/03/2009 alle: 19:33:03
[:)]Grazie dell'info sai perchè sul mio 130 su clima ci sono anche i vetri atermici, ma non il cruise control e nè la temperatura esterna.Buoni KM. Mauryid="blue">[:D]
18
McOscar
McOscar
01/04/2007 891
Inserito il 08/03/2009 alle: 20:17:09
Neanche sul 160...il cruise è accessorio a parte e la temperatura esterna c'è solo con il clima automatico!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 62072
Inserito il 08/03/2009 alle: 20:21:01
quote:Originally posted by frenkie
SALVE A TUTTI,SONO IN FASE DI ACQUISTO DI UN CAMPER PROFILATO,ESATTAMENTE SI PARLA DI ADRIA 680 SPL LETTO ANTERIORE BASCULANTE,QUALCUNO LO HA'PROVATO? SONO TUTTORA INDECISO PER QUANTO RIGUARDA LA MOTORIZZAZIONE,FIAT DUCATO 130 OPP. 160? ADESSO HO'FORD 140 ,CHE COMUNQUE VA MOLTO BENE PERO' PENSO DI CAMBIARLO CON FIAT. HO' LETTO LE CRITICHE NEGATIVE SUL FORUM MECCANICA DEL 130;CAMBIO FRIZIONE UN DISASTRO,A ME PASSA LA VOGLIA ASCOLTANDO QUESTE CRITICHE,PRO' DEVO DECIDERE FIAT DUCATO 130 O 160??? CIAO E GRAZIE A TUTTI! >
> IO l'ho preso 10 giorni fa stesso modello (grigio) su motorizzazione 130 cv. Anche io ero molto indeciso, oggi ho fatto un giro, col pieno di gasolio ed acqua oltre a tanti accessori, nessun probela fila che è una bellezza. Questo non significa che il 160 non è buono, anzi, ma secondo me non serve. L'Adria fino a fine Marzo regala clima, crius ecc, insomma il pacchetto CP3.

Modificato da Grinza il 08/03/2009 alle 20:48:23
16
pedro62
pedro62
06/03/2009 549
Inserito il 08/03/2009 alle: 20:29:13
per quello che ho potuto notare da metà anno 2008 in poi i vr nuovi in esposizione dai conce motorizzati 160 tutti dico tutti hanno di serie il cruise ora non so se li fanno arrivare cosi oppure perchè le prime serie era optional,saluti e buoni km piero
andry92
andry92
-
Inserito il 08/03/2009 alle: 23:24:33
quote:Originally posted by pedro62
punta sul sicuro 160 cv e vai tranquillo riserva di potenza non fa male basta fare un uso corretto ciao piero >
> quoto petro pienamente... sia il 100 che 130 sono troppo piccoli come motore per un 35ql..... io o un 160 e ve da dio..... ricordati che se in 130 o un 100 accendi in estate l aria condizionata il camper si ferma gia fanno fatica del peso che portano piu il condizionatore acceso i cavalli diminuiscono e i consumi aumentano.... ciao e buoni km
17
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 09/03/2009 alle: 06:30:09
Decisamente 160 cv con carro maxi (ruote da 16") che ha freni maggiorati !!! Il 130 come motore va benissimo in avanti, ma se ti capita una retro impegnativa (e prima o poi capita) sono cavoli amari !!! Meglio un accessorio in meno, ma avere una meccanica robusta, ne va della ns sicurezza. Inoltre il carro maxi è + alto e non tocchi dappertutto. I nuovi light sull'anteriore sono veramente bassi![:)]id="size3">id="brown">
16
vagabondo romano
vagabondo ro...
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22/10/2008 13495
Inserito il 09/03/2009 alle: 08:49:40
Io ho il 130 e devo dire che i cavalli avanzano anche d'estate a pieno carico e con il clima acceso.....[:D][:D][:D][:D][:D] per la retro non so cosa dire fino ad ora non ho avuto problemi di sorta. Per la frizione ... quasi idem, ma a tatto (di piede) mi sembra strana.[:)][:)][:)][:)][:)]
cuart1
cuart1
-
Inserito il 09/03/2009 alle: 11:30:08
Senza mansarda che frena, con il 130 ne hai da vendere. Sicuramente il 160 è molto più performante ma mi piacerebbe sapere quante volte servono questi ulteriori cavalli. Inoltre il consumo sul 130 è sicuramente inferiore a vantaggio del portafoglio ! Resta il problema del cambio/frizione che non si è capito se sugli ultimi 130 arrivati è già stato risolto. Io posso dirti che ho un Rapido su 130 e, dando per scontato che con il peso siamo sempre al limite, non ho mai sentito la necessità di avere cavalli in più. Certo che sui lunghi falsipiani autostradali rispetto al 160 bisogna scalare una marcia o due ma per il resto, sul costo di acquisto, sul peso in più che ti porti dietro, sul consumo, non vedo perchè dover preferire una maggior potenza. Questo, ripeto, in assenza del freno mansarda. Cordialmente. Enrico

Modificato da cuart1 il 09/03/2009 alle 11:31:46
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 62072
Inserito il 09/03/2009 alle: 16:01:47
Volevo aggiungere due cose. 1) Non mi risulta che sia di serie l'aria condizionata nel 160 in quanto per l'Adria se si vuole il condizionatore serve il pacchetto CP3 e non fa nessun riferimento al 160 2) Oggi ho portato il camper dal meccanico, Adria coral SPL 680 su motorizzazione 130 cavalli, la retromarcia, se impegnativa, saltella, ma secondo lui non è un difetto di frizione ma di gommoni che, per limitare al massimo le vibrazioni, sono piuttosto morbidi. La conferma è che quando si mette in moto e quando si spenge si sente il colpo (molto basso) sul motore Chiamerò la FIAT ma giusto per aprire la pratica
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Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 09/03/2009 alle: 16:48:44
Se vai su un semintegrale è sufficiente il 130 CV, poichè quei 30 CV servono di più in un mansardato per compensare l'impatto frontale, comunque il 3000 è un motore più performante e sicuramete dà più soddisfazioni con una coppia da vendere, è motore Iveco e di sicuro in salita fà sentire la differenza, saluti.
17
coral07
coral07
07/05/2008 750
Inserito il 09/03/2009 alle: 18:25:46
anche il 130 è motore iveco
17
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 09/03/2009 alle: 19:23:36
quote:Originally posted by coral07
anche il 130 è motore iveco >
> Non credo che nessuno possa o cmq abbia messo in discussione il motore 2300. I problemi nascono dal cambio-frizione e dal telaio light che è troppo bassoid="size3">id="brown">
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coral07
coral07
07/05/2008 750
Inserito il 09/03/2009 alle: 19:32:52
la mia era solo per precisare che anche il 2300 è iveco.conosco i problemi di cambio e frizione ho appena effettuato l'ultima modifica e anche con buoni risultati ciao.
17
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 09/03/2009 alle: 21:01:49
Ma che dire leggendo questi post si capisce che siamo diventati molto sofisticati . Se solo mi fermo a ricordare che venti anni indietro alcune salite che oggi affronto in sesta a oltre 110 Km le affrontavo in terza e a non più di 60km, mi vien da ridere. Ho potuto provare in 25 anni l'evoluzione delle meccaniche e sentire che un 130cv di oggi,tutto sommato è un pò scarso mi fa sorridere. Certo, io ho un 160 cv ed è una bomba ,ma ho avuto modo di avere per motivi non legati alla nostra passione un mansardato per una settimana con 130cv e devo dire che ha un propulsore niente male e con un ottima potenza, la quale se accoppiata ad un profilato ancora meglio.
17
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5695
Inserito il 09/03/2009 alle: 21:09:44
Io direi di considerara anche il costo della sotituzione della cinghia d idistribuzione,c he teoricamente, non c'è da fare sul 160. E
17
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 09/03/2009 alle: 21:13:06
Senza alcun dubbio ... 160 cv di Libidine .
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