quote:Originally posted by lorenzofaidate> anche io ho fatto la riprogrammazione della centralina ma non sono per niente entusiasta della cosa, si sotto i 2000 giri è più rotondo e la 5a la porta benino anche a 60km/h conconsumi appena apprezzabilmente inferiori con lebasse velocità (sotto i 90) ma.... come schiacci addio 146cv ora ho 146somari.... infatti prima i 130 autostradali erano per me una costante ora un miraggio, basta una salitella e cala a 120, i consumi per medie andature circa 8Km/lt mentre prima toccavo i 10Km/lt!!!! [:(!] la velocità massima non è importante ma è comunque un indicatore utile, prima senza lunghi tratti i 150Km/h erano sempre raggiunti ora 140 è già un buon traguardo..... no non sono per niente contento .... se la fiat a cui ho già scritto non risolve in mancanza di soluzione proverò a rimappare privatamente... [V]
i vostri mezzi sono cosi'assetaticome il mio,..... supero o i 3.000 ciri oppure 130 km. ....e fumava pure......dopo l'intervento in officina durato 15 minuti, .... posso costatare che effetivamente consuma meno ..... e il fumo si e' ridotto,velocità non provo al massimo ,ma sento che va di piu'in ogni situazione,ditemi i vostri consumi... >
magari andava un po' più piano (IMHO).
Il problema non e' andare a 130km/h, il problema e' fermarsi nello stesso spazio di una utilitaria che và a 130km/h (non c'e' ABS che faccia miracoli su un camper).
Poi ognuno fa' come gli pare, l'importante e' non coinvolgere gli altri
Ciao a tutti
ps: il Ducato "160" a 100km/h si ferma in 49.7metri, ovvero circa 10metri dopo una qualsiasi vettura moderna [B)] quote:Originally posted by jimbo65> non è la velocità pericolosa, è l'eventuale uso indiscriminato ogni dove e quando.... un camper con la sua massa è già pericoloso alle basse velocità e poi non esiste effettivamente un parametro univoco per definire cosa è troppo e cosa è poco, occorre sale in zucca. saluti ste id="blue">
se invece di pensare a 130...150... magari andava un po' più piano (IMHO). Il problema non e' andare a 130km/h, il problema e' fermarsi nello stesso spazio di una utilitaria che và a 130km/h (non c'e' ABS che faccia miracoli su un camper). >
quote:Originally posted by Stefano65PI> don't worry, la pensiamo in maniera diversa. La facilità con cui si raggiungono determinate velocità non e' sinonimo di sicurezza per un veicolo da 35q.li, il pericolo e l'imprevisto sono sempre in agguato anche su una autostrada deserta...; comunque il mondo e' bello perchè e' vario Cordialmente Giordano
non è la velocità pericolosa, è l'eventuale uso indiscriminato ogni dove e quando.... saluti ste id="blue"> >
quote:Originally posted by jimbo65> no non mi arrabbio davvero, quello che tu dici è giusto ma è relativo, il tipo che ha urtato (vedi foto sopra) forse lo è stato ed il danno è comunque tipico delle basse velocità, magari stava sintonizzando laradio o spippolando sul navigatore, alle alte addio cabina e quanto sta dietro... comunque andare piano aumenta sicuramente le probabilità di minor danno (anche fisico) in caso di problemi meccanici, ed imprevisti vari, ma non è una panacea; altrimenti potremmo prendere come esempio un pulman od un tir ed allora la catena continua. non vedo comunque nelle alte velocità un effetivo maggior rischio, certo maggiore è la velocità, maggiore deve essere l'attenzione del guidatore (no radio,no cellulare ecc.) saluti ste
quote:Originally posted by Stefano65PI> don't worry, la pensiamo in maniera diversa. La facilità con cui si raggiungono determinate velocità non e' sinonimo di sicurezza per un veicolo da 35q.li, il pericolo e l'imprevisto sono sempre in agguato anche su una autostrada deserta...; comunque il mondo e' bello perchè e' vario Cordialmente Giordano
non è la velocità pericolosa, è l'eventuale uso indiscriminato ogni dove e quando.... saluti ste id="blue"> >
>
quote:Originally posted by Beta> ciao, comeavrai letto non sono rimasto soddisfatto, in ogni caso il servizio fiat non sa niente di niente, è solo un centralino che registra le chiamate e attiva in alcuni casi un servizio demandando il tutto ad altri. ho fatto decine di telefonate ... ma niente.... allora mi sono rivolto direttamente a torino ove ho avuto conferma di quanto avevo intuito. ovvero migliore e più regolare erogazione dipotenza ai bassi giri circa sino a 2000, oltre tagli alla potenza per regolarizzare l'erogazione. il risultato è che se vai solo su statali a bassa velocità max 90 probabilmente hai giovamento nei consumi e la potenza è comunque idonea, sevai in autostrada a 120-130 avverti che manca spinta ed i consumi (nel mio caso) sono moltopiù alti, in quanto devo schiacciare a tavoletta. La riprogrammazione è comunque automatica e pertanto se non la fai ora, al primo tagliando la fanno automaticamente e non è reversibile perchè le officine fiat hanno solo il software aggiornato. saluti ste
Ciao a Tutti, oggi mi è arrivata una raccomandata da Fiat Auto con N. campagna 4877/1/02 ..... La telefonista non ha saputo darmi informazioni tecniche ..... dovrei rivolgermi ad un officina Fiat e prendere appuntamento......... Risultati ottenuti? E' necessaria? Mi sembra di aver letto pareri discordanti >
quote:Originally posted by Stefano65PI> dai un'occhiata più approfondita alla foto.... il veicolo e' sicuramente uscito di strada ed e' tutto storto nella "attaccatura" cabina-cellula... Osserva anche la terra rimasta sugli pneumatici Ovviamente qualsiasi ipotesi sulla dinamica dell'incidente e su quello che definirei un disatro e' ben accetta. Comunque e' in vendita ad un prezzo tutto sommato interessante; potrebbe andare per ricavarci un po' di pezzi o per chi abbia la voglia di mettere in tiro una scocca del genere rivendendolo "come nuovo" [B)]
....il tipo che ha urtato (vedi foto sopra) forse lo è stato ed il danno è comunque tipico delle basse velocità, magari stava sintonizzando laradio o spippolando sul navigatore, alle alte addio cabina e quanto sta dietro...... saluti ste >
http://roma.kijiji.it/c-Veicoli...
cordiali saluti Giordano