CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ducato 146 CV. Ti riprogrammo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
LORI WIND
LORI WIND
-
Inserito il 20/09/2006 alle: 23:09:40
parlando con il mio meccanico, afferma che con i motori jtd , la fiat ha inalzato il pescaggio del carburante del serbatoio, per evitare di pescare possibili inpurita o aria ,cosi resta sempre circa 8/9 litri di gasolio.alla base[;)]da lorenzo faidate.
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 15/10/2006 alle: 21:29:11
quote:Originally posted by lorenzofaidate
i vostri mezzi sono cosi'assetaticome il mio,..... supero o i 3.000 ciri oppure 130 km. ....e fumava pure......dopo l'intervento in officina durato 15 minuti, .... posso costatare che effetivamente consuma meno ..... e il fumo si e' ridotto,velocità non provo al massimo ,ma sento che va di piu'in ogni situazione,ditemi i vostri consumi... >
> anche io ho fatto la riprogrammazione della centralina ma non sono per niente entusiasta della cosa, si sotto i 2000 giri è più rotondo e la 5a la porta benino anche a 60km/h conconsumi appena apprezzabilmente inferiori con lebasse velocità (sotto i 90) ma.... come schiacci addio 146cv ora ho 146somari.... infatti prima i 130 autostradali erano per me una costante ora un miraggio, basta una salitella e cala a 120, i consumi per medie andature circa 8Km/lt mentre prima toccavo i 10Km/lt!!!! [:(!] la velocità massima non è importante ma è comunque un indicatore utile, prima senza lunghi tratti i 150Km/h erano sempre raggiunti ora 140 è già un buon traguardo..... no non sono per niente contento .... se la fiat a cui ho già scritto non risolve in mancanza di soluzione proverò a rimappare privatamente... [V]
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 16/10/2006 alle: 18:03:11
se invece di pensare a 130...150... magari andava un po' più piano (IMHO). Il problema non e' andare a 130km/h, il problema e' fermarsi nello stesso spazio di una utilitaria che và a 130km/h (non c'e' ABS che faccia miracoli su un camper). Poi ognuno fa' come gli pare, l'importante e' non coinvolgere gli altri Ciao a tutti ps: il Ducato "160" a 100km/h si ferma in 49.7metri, ovvero circa 10metri dopo una qualsiasi vettura moderna [B)]
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 17/10/2006 alle: 00:53:35
quote:Originally posted by jimbo65
se invece di pensare a 130...150... magari andava un po' più piano (IMHO). Il problema non e' andare a 130km/h, il problema e' fermarsi nello stesso spazio di una utilitaria che và a 130km/h (non c'e' ABS che faccia miracoli su un camper). >
> non è la velocità pericolosa, è l'eventuale uso indiscriminato ogni dove e quando.... un camper con la sua massa è già pericoloso alle basse velocità e poi non esiste effettivamente un parametro univoco per definire cosa è troppo e cosa è poco, occorre sale in zucca. saluti ste id="blue">
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Previous Next
Beta
Beta
-
Inserito il 17/10/2006 alle: 12:38:43
Ciao a Tutti, oggi mi è arrivata una raccomandata da Fiat Auto con N. campagna 4877/1/02 che riguarda "Il controllo e l'aggiornamento del software della centralina controllo motore al fine di migliorare la fumosità allo scarico" ho telefonato al numero verde indicato ed in seguito opzione 3 ed ho chiesto informazioni. La telefonista non ha saputo darmi informazioni tecniche riguardo consumi e prestazioni (se migliorano o meno), mi ha solo detto che nella scheda tecnica è indicato che "in determinate condizioni di guida possono verificarsi eccessive fumosità allo scarico". I mezzi interessati sono 7100 in Italia e non ci sono scadenze per l'intervento che è gratuito e prevede una durata di circa 1/2 ora; dovrei rivolgermi ad un officina Fiat e prendere appuntamento. Quello che io chiedo: anche a Voi è arrivata questa raccomandata? Se sì avete esegutio l'intervento? Risultati ottenuti? E' necessaria? Mi sembra di aver letto pareri discordanti tra chi ad esempio lorenzofaidate ne ha trovato giovamento e chi esempio Stefano65PI non ne è soddisfatto. Prima di far eseguire l'intervento attendo Vs. consigli. Dimenticavo, il mio mezzo è un MH lungo 6,20 mt. 146 Cv V° media. Grazie e Ciao a Tutti Michele Betassa
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 17/10/2006 alle: 17:44:38
quote:Originally posted by Stefano65PI
non è la velocità pericolosa, è l'eventuale uso indiscriminato ogni dove e quando.... saluti ste id="blue"> >
> don't worry, la pensiamo in maniera diversa. La facilità con cui si raggiungono determinate velocità non e' sinonimo di sicurezza per un veicolo da 35q.li, il pericolo e l'imprevisto sono sempre in agguato anche su una autostrada deserta...; comunque il mondo e' bello perchè e' vario Cordialmente Giordano
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 17/10/2006 alle: 22:03:58
quote:Originally posted by jimbo65
non è la velocità pericolosa, è l'eventuale uso indiscriminato ogni dove e quando.... saluti ste id="blue"> >
> don't worry, la pensiamo in maniera diversa. La facilità con cui si raggiungono determinate velocità non e' sinonimo di sicurezza per un veicolo da 35q.li, il pericolo e l'imprevisto sono sempre in agguato anche su una autostrada deserta...; comunque il mondo e' bello perchè e' vario Cordialmente Giordano
>
> no non mi arrabbio davvero, quello che tu dici è giusto ma è relativo, il tipo che ha urtato (vedi foto sopra) forse lo è stato ed il danno è comunque tipico delle basse velocità, magari stava sintonizzando laradio o spippolando sul navigatore, alle alte addio cabina e quanto sta dietro... comunque andare piano aumenta sicuramente le probabilità di minor danno (anche fisico) in caso di problemi meccanici, ed imprevisti vari, ma non è una panacea; altrimenti potremmo prendere come esempio un pulman od un tir ed allora la catena continua. non vedo comunque nelle alte velocità un effetivo maggior rischio, certo maggiore è la velocità, maggiore deve essere l'attenzione del guidatore (no radio,no cellulare ecc.) saluti ste
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 17/10/2006 alle: 22:13:54
quote:Originally posted by Beta
Ciao a Tutti, oggi mi è arrivata una raccomandata da Fiat Auto con N. campagna 4877/1/02 ..... La telefonista non ha saputo darmi informazioni tecniche ..... dovrei rivolgermi ad un officina Fiat e prendere appuntamento......... Risultati ottenuti? E' necessaria? Mi sembra di aver letto pareri discordanti >
> ciao, comeavrai letto non sono rimasto soddisfatto, in ogni caso il servizio fiat non sa niente di niente, è solo un centralino che registra le chiamate e attiva in alcuni casi un servizio demandando il tutto ad altri. ho fatto decine di telefonate ... ma niente.... allora mi sono rivolto direttamente a torino ove ho avuto conferma di quanto avevo intuito. ovvero migliore e più regolare erogazione dipotenza ai bassi giri circa sino a 2000, oltre tagli alla potenza per regolarizzare l'erogazione. il risultato è che se vai solo su statali a bassa velocità max 90 probabilmente hai giovamento nei consumi e la potenza è comunque idonea, sevai in autostrada a 120-130 avverti che manca spinta ed i consumi (nel mio caso) sono moltopiù alti, in quanto devo schiacciare a tavoletta. La riprogrammazione è comunque automatica e pertanto se non la fai ora, al primo tagliando la fanno automaticamente e non è reversibile perchè le officine fiat hanno solo il software aggiornato. saluti ste
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 17/10/2006 alle: 23:10:29
....il tipo che ha urtato (vedi foto sopra) forse lo è stato ed il danno è comunque tipico delle basse velocità, magari stava sintonizzando laradio o spippolando sul navigatore, alle alte addio cabina e quanto sta dietro...... saluti ste >
> dai un'occhiata più approfondita alla foto.... il veicolo e' sicuramente uscito di strada ed e' tutto storto nella "attaccatura" cabina-cellula... Osserva anche la terra rimasta sugli pneumatici Ovviamente qualsiasi ipotesi sulla dinamica dell'incidente e su quello che definirei un disatro e' ben accetta. Comunque e' in vendita ad un prezzo tutto sommato interessante; potrebbe andare per ricavarci un po' di pezzi o per chi abbia la voglia di mettere in tiro una scocca del genere rivendendolo "come nuovo" [B)]

http://roma.kijiji.it/c-Veicoli...

cordiali saluti Giordano

Modificato da jimbo65 il 17/10/2006 alle 23:11:26
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 02/12/2006 alle: 22:07:28
Per mauring ----------------- Non riesco a capire come avvenga la misurazione dei Km "a pieno". Si corre finche' il camper non si ferma ? Perche' se ci si basa sulla lancetta o sull'accensione della riserva stiamo freschi come precisione ! ----------------- Ho capito bene che non sai come calcolare il consumo? Fai il pieno e ti segni il chilometraggio indicato dal contatore. Al successivo rifornimento rifai il pieno e quindi sai quanti litri hai immesso. Sai anche quanti km hai fatto dal pieno precedente. Chilometri diviso litri ed è fatto! Ciao. LeoT
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link