CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ducato 147 e candelette

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 08/03/2006 alle: 19:09:18
quote:Originally posted by Lino-RM
Caro Armando, sono intervenuto sul tuo post perchè con la tua risposta hai dato dell'incompetente a Vlady e forse non ti sei accorto anche a tutti quelli che hanno risposto come lui che il problema poteva essere una candeletta bruciata, tra questi c'ero anche io e pertanto mi sono risentito. Saluti Lino >
> D'accordo, se ti sei sentito offeso ti chiedo scusa, ma non era mia intenzione offendere ne te ne VLADY,[:)][:)] IO FORSE SONO UN PO' CRUDO NEI MIEI INTERVENTI MA NON MI MANGIO NESSUNO....[;)][;)]salutoni. ARMANDO
ciccio68
ciccio68
-
Inserito il 08/03/2006 alle: 19:31:32
ma il ducato ha ancora le candelette ?????????????[:D][:D][:D][:D] siamo indietro ciao www la sicilia
Vlady
Vlady
-
Inserito il 08/03/2006 alle: 23:17:38
Grazie Lino x aver preso anche le mie difese, probabilmente la mia risposta è stata affrettata, ma negli ultimi anni ho sostituito a molte vetture di miei clienti che lamentavano lo stesso inconveniente,svariate candelette non funzionanti e qualche centralina. Ciao Vlady

Modificato da Vlady il 08/03/2006 alle 23:27:49
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 09/03/2006 alle: 06:17:03
quote:Originally posted by ciccio68
ma il ducato ha ancora le candelette ?????????????[:D][:D][:D][:D] siamo indietro ciao www la sicilia >
> Ciao Ciccio, no il DUCATO non ha candelette, cioè non ha una precamera per riscaldare l'aria e non è come i vecchi motori ad iniezione indiretta, però ha una sola candeletta nell'aspirazione che riscalda quando le temperature sono particolarmente basse ed è automatica si accende all'occorrenza e si spenge quando non ce ne è bisogno, salutoni. ARMANDO
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 09/03/2006 alle: 06:31:31
quote:Originally posted by Antoine
Se sei pratico puoi provare a vedere se funzionano, basta smontarle e provare con un filo a massa se fanno la scintilla, non aspettare l'estate potresti rischiare. Ciao antonio. >
> Ciao ANTOINE, mi dispiace contraddirti, ma il DUCATO non ha 4 candelette[;)][;)]non vorrai mica paragonarlo ai motori di 20 e + anni orsono vero ?[:)][:)] Ha solo una candeletta che riscalda l'aria prima di entrare nella camera di scoppio ed è automatica, si accende solo a temperature basse, salutoni.[:)][:)] ARMANDO
johny
johny
-
Inserito il 09/03/2006 alle: 11:41:24
Vi confermo che più che essere una candeletta vera e propria, è un riscaldatore dell'aria d'aspirazione, che facilità l'avviamento a basse temperature e serve poi a limitare l'emissioni del motore quando questo è molto freddo. Salutoni a tutti
ciccio68
ciccio68
-
Inserito il 09/03/2006 alle: 12:55:18
grazie yuma infatti mi sembrava strano mi è sorto il dubbio perchè ne parlavate tutti in plurale dicendo di sostituirle tutte e non una sola cmq grazie di nuovo ciao www la sicilia[xx(][xx(][xx(][:p]
andrea65
andrea65
-
Inserito il 09/03/2006 alle: 14:19:30
Vi informo che ho telefonato al meccanico (officina autorizzata FIAT). Dopo una mia sommaria descrizione del comportamento della spia mi ha detto: - il lampeggiamento della spia è dovuto probabilmente a una anomalia nell'impianto di preriscaldamento del motore - che l'eventuale anomalia non può provocare danni al motore. Unico effetto potrebbe essere la difficoltà a partire con temperature estremamente rigide. - visto che andiamo verso la stagione bella (quindi temperature sempre meno fredde) mi ha consigliato di aspettare e di venire quando avrò da fare un altro intervento (oppure se mi dovesse scadere la garanzia). In quella sede si vedrà. Saluti
19
Antoine
Antoine
16/02/2006 62
Inserito il 09/03/2006 alle: 20:57:58
x Armando Concordo con gli altri nel dire che sei arrogante nelle risposte e confermo che l'utilizzo delle candelette in numero di QUATTRO, una per ogni cilindro, è in uso ancora tutt'oggi. Mi dispiace contraddirti.
22
leo1
leo1
26/11/2003 219
Inserito il 10/03/2006 alle: 08:56:56
BONI,BONI Ciao a tutti,non per schierarmi con nessuno,ma il ducato (per quel che ne so io)ha una sola candeletta sul collettore di aspirazione,comandata da un termostato(che nei modelli meno recenti era difettoso e non inseriva il riscaldo se non oltre i -10 con il risultato che con poco sottozero si faticava a partire,mentre con molti gradi sotto no). saluti Leo [:)][:)]
19
mauro64
mauro64
12/03/2006 1
Inserito il 12/03/2006 alle: 23:16:35
ciao andrea65,il mio mezzo aveva lo stesso difetto al primo tagliando la scorsa settimana mi hanno risolto il problema . Officina Gestar in via salaria [:)]
quote:Originally posted by andrea65
Ho un ducato 2.8 147e sono assolutamente incapace motoristicamente. Vi chiedo quindi consiglio, per favore. Quando giro la chiave si accende la spia delle candelette (resistenzina gialla). Quando questa si spegne, metto in moto e il motore parte correttamente senza alcuna fatica. Dopo qualche secondo la spia delle candelette si riaccende intermittentemente. Dopo una ventina di secondi si spegne e non si riaccende più. Il motore continua ad andare che è una meraviglia. La domanda è: cosa significa questa intermittenza? Sul manuale FIAT non ho trovato nulla al riguardo. Temo che possa indicare un futuro problema. Grazie >
>
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 13/03/2006 alle: 05:45:53
x Armando Concordo con gli altri nel dire che sei arrogante nelle risposte e confermo che l'utilizzo delle candelette in numero di QUATTRO, una per ogni cilindro, è in uso ancora tutt'oggi. Mi dispiace contraddirti. >
> Per Antoine.....[:)] Confermo che non mi mangio nessuno[;)] e che tu hai preso una grossa cantonata.....[xx(][xx(] perlomeno per quanto riguarda il nostro caso... (DUCATO!!!) salutoni e informati.....

Modificato da Yuma58-OLD il 13/03/2006 alle 06:11:38
abcdefghai
abcdefghai
-
Inserito il 13/03/2006 alle: 11:26:30
Scusate, a me è successo poche settimane fà, su un 2.8 jtd 147Cv. in occasione di una guardatina alla ventola interna del riscaldatore cabina, Spiegavo al tecnico fiat che la spia delle candelette ogni tanto si accendeva, e che a me non sembrava regolare anche se, sul libretto di istruzioni è riportato che eventuali sporadiche accensioni della spia non sono da prendere in considerazione ! Ebbene con mio grande stupore il tecnico mi ha risposto che la maggior parte dei mezzi ha una piccola anomalia sulla connessione del rele che attiva la camera di preriscaldamento sul condotto di alimentazione ( quindi non ci sono 4 candelette ma un solo apparato riscaldatore ) ovvero, uno dei contatti che alimenta il relè spesso e volentieri si sfila dalla sua sede, quindi la spia si accende, si spegne ma il riscaldatore non funziona. Detto fatto, ha collegato un PC alla centralina di controllo su apposito cennettore, ed è stata subito palese l'anomalia, di conseguenza ha sfilato il relè, a stretto il connettore femmina e reinserito il relè. tutto perfetto tutto ok, anche se all'8 dicembre ero a livigno ed il mezzo è partito un poco faticosamente (3 tentativi) ma eravamo a -22..... e era senza riscaldatore.
19
Antoine
Antoine
16/02/2006 62
Inserito il 14/03/2006 alle: 01:56:19
x Armando.....[:D][:D][:D] Rimango sempre della mia opinione riguardo le tue risposte[}:)] ed aggiungo per spiegarti meglio che se leggi bene, in nessun posts precedente riguardo a questo argomento ho parlato di Ducato. Il mio è stato un consiglio pratico a livello generale, volendo far capire a chi legge che tale anomalia non è da sottovalutare quando in condizioni meteo attuali si vuol disporre di una partenza non difficoltosa.[}:)] Ciao......
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 14/03/2006 alle: 06:45:14
x Armando.....[:D][:D][:D] Rimango sempre della mia opinione riguardo le tue risposte[}:)] ed aggiungo per spiegarti meglio che se leggi bene, in nessun posts precedente riguardo a questo argomento ho parlato di Ducato. Il mio è stato un consiglio pratico a livello generale, volendo far capire a chi legge che tale anomalia non è da sottovalutare quando in condizioni meteo attuali si vuol disporre di una partenza non difficoltosa.[}:)] Ciao...... >
> Ciao Antoine, bene adesso che parliamo serenamente..... vorrei che ti rileggessi la domanda iniziale....[:D][:D] Inserito - 07/03/2006 : 15:34:01 -------------------------------------------------------------------------------- Ho un ducato 2.8 147e sono assolutamente incapace motoristicamente. Vi chiedo quindi consiglio, per favore. Quando giro la chiave si accende la spia delle candelette (resistenzina gialla). Quando questa si spegne, metto in moto e il motore parte correttamente senza alcuna fatica. Dopo qualche secondo la spia delle candelette si riaccende intermittentemente. Dopo una ventina di secondi si spegne e non si riaccende più. Il motore continua ad andare che è una meraviglia. La domanda è: cosa significa questa intermittenza? Sul manuale FIAT non ho trovato nulla al riguardo. Temo che possa indicare un futuro problema. Grazie Ecco che cosi sono uscite le risposte,[;)] il tema era impernato sul ducato e da qui la mia risposta[^] (cruda?) nei tuoi riguardi. Non me ne volere ma quando leggo risposte errate non mi vanno giù, ti auguro tantissimi klm felici e senza problemi.[:)][:)] ARMANDO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link