CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ducato 160 - Mancato avviamento (in quota)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 1
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2017 alle: 19:07:40
Saluti, vengo a cosa mi è successo solo per curiosità se è successo anche ad altri...
Meccanica Ducato X250 160 3.0 del 2008, Km. percorsi 58.000.
Andando verso l'imbarco per l'UK a Calais abbiamo pernottato sul Col del Mont Cenis a circa 2.050 m.s.l.m.m.
Al mattino alle 6:00 circa accensione del motore che si rispegne dopo pochi secondi dall'avviamento e non ne vuol più sapere di ripartire...
Telefonata all'assistenza che arriva col camion soccorso, scende il cortesissimo ragazzo che prima prova a tentare un avviamento picchiettando sotto sul serbatoio senza successo e poi riesce senza problema a rimettermi in moto spruzzando nell'aspirazione uno spray all'etere.
Spia motore accessa... seguito lui fino alla sua officina dove dopo aver eseguito la diagnostica mi accenna ad un problema all'iniettore risolto e spia motore resettata...
Mi accenna di aver già avuto un problema analogo al mio ad un ducato in panne sul Galibier o sull'Iseran (forse non ho memorizzato correttamente) che non ripartiva anche lui in quota oltre i 2.000.
Va detto che io (purtroppo) nel serbatoio avevo del gasolio tipo -20° fatto nel mese di febbraio ma che secondo loro non era stato quello il problema.
Buon viaggio e 20 euro per il disturbo.
Felicissimi di aver risolto abbiam proseguito arrivando più che per tempo all'imbarco a Calais per le vacanze in UK, percorsi 4.000 km. senza alcun problema e al rientro nuovamente dormito sul Col del Mont Cenis senza riscontrare più alcun problema.
Boh?
Chissà che problema ho avuto? Se a qualcuno è successo qualcosa di analogo...

Saluti, Rudy [CN]

Modificato da team963 il 21/08/2017 alle 22:59:47
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2017 alle: 07:22:30
In risposta al messaggio di team963 del 21/08/2017 alle 19:07:40

Saluti, vengo a cosa mi è successo solo per curiosità se è successo anche ad altri... Meccanica Ducato X250 160 3.0 del 2008, Km. percorsi 58.000. Andando verso l'imbarco per l'UK a Calais abbiamo pernottato sul Col
del Mont Cenis a circa 2.050 m.s.l.m.m. Al mattino alle 6:00 circa accensione del motore che si rispegne dopo pochi secondi dall'avviamento e non ne vuol più sapere di ripartire... Telefonata all'assistenza che arriva col camion soccorso, scende il cortesissimo ragazzo che prima prova a tentare un avviamento picchiettando sotto sul serbatoio senza successo e poi riesce senza problema a rimettermi in moto spruzzando nell'aspirazione uno spray all'etere. Spia motore accessa... seguito lui fino alla sua officina dove dopo aver eseguito la diagnostica mi accenna ad un problema all'iniettore risolto e spia motore resettata... Mi accenna di aver già avuto un problema analogo al mio ad un ducato in panne sul Galibier o sull'Iseran (forse non ho memorizzato correttamente) che non ripartiva anche lui in quota oltre i 2.000. Va detto che io (purtroppo) nel serbatoio avevo del gasolio tipo -20° fatto nel mese di febbraio ma che secondo loro non era stato quello il problema. Buon viaggio e 20 euro per il disturbo. Felicissimi di aver risolto abbiam proseguito arrivando più che per tempo all'imbarco a Calais per le vacanze in UK, percorsi 4.000 km. senza alcun problema e al rientro nuovamente dormito sul Col del Mont Cenis senza riscontrare più alcun problema. Boh? Chissà che problema ho avuto? Se a qualcuno è successo qualcosa di analogo... Saluti, Rudy [CN]  
...
Ho dormito più volte a cira la stessa quota (tra passo Falarego e Valaparola) e mai avuto problemi.
3000 X250 del 2007 a suo tempo circa 85000 km. FGasolio "fresco".
Ciao,
E

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link