CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ducato 160 x250 Campagna 5209/1/01

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
18
ro65
ro65
10/06/2007 22
Inserito il 15/09/2007 alle: 16:27:06
Ciao a tutti, sono mesi che seguo i forum su questo sito ricavando spesso infomazioni interessanti. Purtoppo il mio primo contributo riguarda notizie funeste: Sabato 8 mentre entravamo nel parcheggio della fiera di Rimini, per la prima volta con il nostro camper nuovo fiammante,(arrivato a fine giugno) sentiamo un brutto rumore di ferraglia provenire dal motore, la mattina seguente andiamo allo stand Fiat per chiedere cosa ne pensano, e salta subito fuori che il nostro telaio e' fra quelli interessati dal richiamo in questione, morale della favola camper fermo al centro assistenza di Rimini col cambio in mille pezzi. ...in attesa di ricambi da Torino. Dopo una settimana di attesa l'officina ci informa: non si sa quando arriveranno i ricambi, veicolo fermo a tempo indeterminato![:(!][:(!][:(!]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 15/09/2007 alle: 17:55:59
Sono veramente dispiaciuto di quello che ti è capitato, ma posso dire una cosa? LA FIAT NON SI SMENTISCE MAI non mi resta che augurarti buona fortuna e che i tuoi ricambi arrivino prima possibile. Ciao Paolo
18
german
german
27/06/2007 173
Inserito il 16/09/2007 alle: 18:03:14
Mah, il mio camper per problemi analoghi è fermo ormai da 4 mesi...ho fatto solo 15 km....però...io mi sarei rivolto al concessionario che ti ha venduto il camper e lui si sarebbe poi preoccupato di farlo arrivare in officina Fiat...non dimenticare che, in caso la cosa non si risolva, la tua unica controparte, quella alla quale tu hai staccato l'assegno, è la concessionaria, non la Fiat ( tu da Fiat non hai comprato un bel nulla )...pertanto è opportuno che tu abbia a che fare solo con la concessionaria e non con la Fiat...e loro lo sanno benissimo questo.
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 16/09/2007 alle: 19:03:27
scusate ma di cosa si tratta esattamente questo richiamo? quali parti prende in causa
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 17/09/2007 alle: 06:10:40
Buongiorno a tutti. Durante la giornata passata in fiera questo WE, ne ho approfittato per passare nello stand FIAT ed ho parlato con un tecnico che era presente dei vari problemi riscontrati e ben noti a tutti presenti sui nuovi Ducato ed in particolare: 1) Infiltrazioni acqua sulla testata: mi ha detto che sono al corrente di quanto accade e che saremo contattati entro e non oltre 3 settimane per un richiamo e la rel.ativa sistemazione mediante una copertura fatta appositamente; 2) Cuscinetto differenziale: anche per questo, mi ha consigliato, al di la deìi eventuali non ricevimenti di lettere di richiamo, di portare il mezzo in un officina FIAT che sanno già di cosa si tratta e come sistemarlo. Speriamo bene. Ciao
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
ro65
ro65
10/06/2007 22
Inserito il 17/09/2007 alle: 10:52:44
quote:Originally posted by german
Mah, il mio camper per problemi analoghi è fermo ormai da 4 mesi...ho fatto solo 15 km....però...io mi sarei rivolto al concessionario che ti ha venduto il camper e lui si sarebbe poi preoccupato di farlo arrivare in officina Fiat...non dimenticare che, in caso la cosa non si risolva, la tua unica controparte, quella alla quale tu hai staccato l'assegno, è la concessionaria, non la Fiat ( tu da Fiat non hai comprato un bel nulla )...pertanto è opportuno che tu abbia a che fare solo con la concessionaria e non con la Fiat...e loro lo sanno benissimo questo. >
> ...4 mesi!!! ...in settimana penso che passerò dal venditore. [:(!]un mezzo da decine di migliaia di euro fermo a prender polvere[:(!] E' meglio che che qualcuno si assuma le proprie responsabilità!
18
ro65
ro65
10/06/2007 22
Inserito il 17/09/2007 alle: 10:54:35
quote:Originally posted by ELEFANTINO
scusate ma di cosa si tratta esattamente questo richiamo? quali parti prende in causa >
> ..mi pare di aver capito un cuscinetto tra cambio e differenziale, cosi han detto.
18
german
german
27/06/2007 173
Inserito il 17/09/2007 alle: 12:12:54
Scrivigli due righe...ascolta me...la carta scritta fa sempre il suo effetto...
19
gab65
gab65
03/08/2006 166
Inserito il 17/09/2007 alle: 12:47:32
caro RO65, anche io dopo 250 km sono rimasto per la strada con il cambio rotto (assenza di olio nella scatola del cambio da parte di Fiat), trainato in officina autorizzata, smontano il cambio e ordinato il pezzo a Torino rispondono che tempi di attesa del pezzo erano di 3 mesi!!!!! Ho scritto una lettera al concessionario e per conoscenza alla casa madre del camper. Dopo 36 ore il pezzo era arrivato all'officina che poi si è presa due giorni per rimontare il tutto. Contattami ti spiego il contenuto della lettera. ciao gab65
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 22/09/2007 alle: 00:33:25
perche non metterla a disposizione di tutti cosi si sa come agire
18
ro65
ro65
10/06/2007 22
Inserito il 22/09/2007 alle: 09:19:30
tutto è bene cio che finisce bene...[:)] così recitava una nota trasmissione di cartoni animati che guardavo da bambino. Ieri dopo due settimane di fermo in officina sono andato a ritirare il mezzo al quale è stato sostituito il cambio. Mi è stato riferito che se preso in tempo sarebbe stato un intervento molto più smplice. A titolo informativo devo dire che avendo avuto la fortuna di prendere contatti con personale Fiat dello stand della fiera di Rimini, l'officina ha ammesso di aver ricevuto pressioni da Fiat per concludere l'intervento in tempi rapidi. Insomma questa è stata la mia avventura che ho voluto mettere a conoscenza della comunità del forum per maggiore esperienza. Mi sembra di aver capito che i camperisiti abbiano veramente un canale preferenziale raggiungibile attraverso il call center dedicato, e che Fiat ci tenga, se ciò è vero in futuro forse vale la pena di provare di sfruttarlo.
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 22/09/2007 alle: 22:05:23
be dopo tante magagne finalmente qualcosa di buono[:D] almeno i fiatisti sono onesti e dicono tutto
terminator
terminator
-
Inserito il 23/09/2007 alle: 19:53:09
ciao venerdi ho ritirato il camper per la campagna di richiamo per il ducato 160,tutto bene pezzi arrivati venerdi alle 9,30 del mattino e consegnato alle 18,30 Ho chiesto in che condizioni era il mio cambio, pochissimo sfregamento contro il carter del cuscinetto,mentre gli altri due precedenti erano in uno stato pietoso,cmq state a dosso al vostro meccanico che l'intervento si fa anche senza lettera di richiamo fiat, se hai il numero telaio a rischio!!!! PS: sono andato a vedere mentre rimontavano il tutto, hanno smontato carter del cambio, il cambio, le ruote e tutto il telaio sotto il motore UN BEL LAVORO NON DA POCO!!!!!! ps2 MI HA DETTO CHE DEVO PAGARE LA CONVERGENZA A PARTE SECONDO VOI?
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 23/09/2007 alle: 19:56:45
quote:Originally posted by rebbyvaleclod
ciao venerdi ho ritirato il camper per la campagna di richiamo per il ducato 160,tutto bene pezzi arrivati venerdi alle 9,30 del mattino e consegnato alle 18,30 Ho chiesto in che condizioni era il mio cambio, pochissimo sfregamento contro il carter del cuscinetto,mentre gli altri due precedenti erano in uno stato pietoso,cmq state a dosso al vostro meccanico che l'intervento si fa anche senza lettera di richiamo fiat, se hai il numero telaio a rischio!!!! PS: sono andato a vedere mentre rimontavano il tutto, hanno smontato carter del cambio, il cambio, le ruote e tutto il telaio sotto il motore UN BEL LAVORO NON DA POCO!!!!!! ps2 MI HA DETTO CHE DEVO PAGARE LA CONVERGENZA A PARTE SECONDO VOI? >
> se la convergenza è andata fuori per il lavoro non devi pagare niente se era gia fuori allora è un'altro conto comunque contatta il caperservice fiat e chiedi lumi
18
Rebel
Rebel
19/01/2007 338
Inserito il 23/09/2007 alle: 20:54:00
Scusate, siccome sono interessato all'argomento avendo un 160 e avendo visto sul ponte il camper di ro65, non era un gran spettacolo con tutto il blocco frizione per terra, ho cercato presso il sito [url] http://www.infrastrutturetrasporti.it/page/standard/site.php?p=albric&o=vt&id_marca=18 ove sono presenti tutti i richiami specifici per il ducato e non mi risulta che ve ne siano nulla in atto, presso questo link [url] http://www.turismoitinerante.com/turitcafe/showthread.php?t=3018 indicano che attivo un richiamo: Fiat x250 Campagna 5209/1/01 solo Ducato 3000 ma anche di questo non si sa nulla ?? Se vado alla fiat qui a Rimini dove ro65 ha portato il mezzo non mi sanno indicare nulla di preciso ma un: " potrebbe capitare ".. cacchio parto per una vacanza e rimango fermo per 10 giorni per sto' cavolo di problema .. mi sembra na patacata che ne dite. Chi agganci per saperne di piu'. saluti

Modificato da Rebel il 23/09/2007 alle 20:55:39
18
rdea52
rdea52
23/05/2007 212
Inserito il 23/09/2007 alle: 23:13:19
X Rebel Chiama la fonte ovvero il numero verde della Fiat indicandogli il tuo numero di telaio. Io ho ricevuto una loro lettera ufficiale, che mi diceva che il mio telaio poteva avere una anomalia al cuscinetto della ruota anteriore sx. Tale cuscinetto poteva rompersi e a sua volta rompere il Cambio. Per la mia sicurezza dovevo prendere appuntamento presso un'officina autorizzata Fiat. Fatto: il prossimo 27 ottobre ingresso in officina. saluti rdea

Modificato da rdea52 il 23/09/2007 alle 23:14:30
18
biaso60
biaso60
24/09/2007 3130
Inserito il 24/09/2007 alle: 14:46:07
salve vorrei invitare tutti gli interessati alla campagna di richiamo a non sottovalutare il problema. Nel mio caso il guasto si è manifestato dopo una percorrenza di soli 2200 km e perdipiù a 1400 km da casa e il 13 di agosto. Conseguenza di questo vacanze mancate, assistenza da call center da da panico, ritiro del mezzo dopo 17 gg giusto in tempo per ritornare al lavoro. Aggiungo che tuttora a me non è arrivata nessuna lettera di richiamo. Meditate gente, meditate.
18
ro65
ro65
10/06/2007 22
Inserito il 25/09/2007 alle: 13:32:52
x Rebel Mi sembra di aver capito che x l'officina di Rimini siamo in alta stagione, può darsi che cercano di rimandare, se fossi in te valuterei di sentire anche in un altro posto, non sottovaluterei il problema[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link