Buongiorno a tutti,
secondo voi è possibile che ogni 10.000km si accenda la spia che segnala "olio degradato" (spia dell'olio rossa lampeggiante per 60secondi dopo l'accensione) e debba cambiare l'olio?
in officina mi dicono che è per il filtro antiparticolato di cui è dotato il mezzo, ma a me sembra strano!
A qualcuno succede la stessa cosa?
Grazie e ciao
Pino
buonasera:
la spia del degrado olio si accende in base a quante rigenerazioni(pulizia del filtro antiparticolato)si eseguono.
queste rigenerazioni sono in automatico e dipendono dal modo di guida ,dal tipo di strada ecc ecc
il furgone che tutti i giorni fà 350 km cambia l olio motore dopo circa 30000 35000 km il furgone che gira in citta (accendi spegni) cambia l olio più spesso.[:)][:)][:)]
questo è il progresso[8D]
saluti giorgio
Durante le rigenerazioni del fitro antiparticolato , la strategia della ccentralina, tramite i tempi di iniezione prolungati immette una grande quantità di gasolio in camera di combustione , perciò , ùna percentuale di gasolio in eccesso potrebbe scendere nella coppa dell'olio e diluirlo , peciò , dopo un certo numero di rigenerazioni l'olio va sostituito.
Saluti Paolo
Grazie per le risposte...purtroppo non consolanti...
Io l'ho cambiato una prima volta a 10.000 poi a 14.000 sono partito per la norvegia, quindi ho fatto molti km in autostrada.
A 20000 mi si è accesa ancora.
Lo stile di guida è da camperista...tranquillo, solo uso molto il cruise control.
Che sia quello?
Secondo voi quanti km si possono fare dopo che ti si accende la spia la prima volta?
Grazie a tutti
Pino
Modificato da Giacomino Van TI il 01/09/2009 alle 09:13:37
sinceramente ho fatto il tagliando a circa 20000 km dopo un anno, ora pensavo di cambiare l'olio e sono a 43000 anche se il meccanico mi ha detto che non sarebbe ancora il caso, ma non mi si è mai accesa la spia. non sapevo neanche esistesse.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.