In risposta al messaggio di Kakao del 12/04/2018 alle 14:31:59Non è che quel motore ha la valvola EGR
Per il gasolio stó già mettendo i prodotti Metabond Megasel Plus che mi trovo bene già per la mia auto, sia additivo olio che gasolio. già fatto 2000 km ma non è cambiato molto,
In risposta al messaggio di Kakao del 13/04/2018 alle 11:47:28l'EGR ( Exhaust Gas Recycle ) è posizionata tra il collettore di scarico e il collettore d'aspirazione,
Come faccio a sapere se ha l'Egr e dove è posizionata?? Vorrei peró provare a dare un giro in senso antiorario alla ghiera dell'Lda, ma ho paura di fare ****ate, secondo voi ??
In risposta al messaggio di fanton66 del 13/04/2018 alle 21:43:03Quel motore ha l EGR come hanno già detto.
quel motore non ha l,egr e forse neanche lga,fai pulure e tarare l,iniettori ,vedi che risolvi buono km
In risposta al messaggio di Kakao del 13/04/2018 alle 11:47:28Più che la ghiera, se sei capace prova a sfilare (fai un segno prima) la membrana, se hanno modificato la posizione del cono vedrai due (o più) rigature, è la prova provata che hanno messo le mani sulla lda. ...se è così cerca di postare le foto.
Come faccio a sapere se ha l'Egr e dove è posizionata?? Vorrei peró provare a dare un giro in senso antiorario alla ghiera dell'Lda, ma ho paura di fare ****ate, secondo voi ??
In risposta al messaggio di Kakao del 14/04/2018 alle 15:19:04Si è normale. ....egr è inaccessibile, si vede appena tra i collettori di aspirazione e scarico.
Aggiornamento: ho sfilato il tubetto in gomma che arriva al famoso fungo LDA e mi sono accorto che fuoriusciva olio, la domanda sorge spontanea: ma è normale?? mi sono stoppato immediatamente...
In risposta al messaggio di Kakao del 14/04/2018 alle 15:19:04quel tubetto proviene dal collettore d'aspirazione in pressione dal turbo, dichiamo che è poco normale ma i km ci sono,per arrivare al fungo devi togliere il coperchio con 4 bulloncini da 6mm, come ti hanno detto se trovi 2 righe la precedente a dx è la taratura originale, nel link è spiegato bene
Aggiornamento: ho sfilato il tubetto in gomma che arriva al famoso fungo LDA e mi sono accorto che fuoriusciva olio, la domanda sorge spontanea: ma è normale?? mi sono stoppato immediatamente...
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In risposta al messaggio di venerdi13 del 16/04/2018 alle 07:23:52eliminare olio motore dal collettore aspirazione, poi ''un grado di anticipo? ' ,come lo ha misurato?? .SECONDO ME è stato anticipato troppo , per cui dopo aver pulito il collettore e dopo aver verificato la provenienza di questo olio , rimettere in fase ( con comparatore, da un pompista) ed eventualmente controllo iniettori.
Il tubetto da te indicato è pieno d'olio per via del recupero vapori olio che avviene a valle del filtro aria prima della turbina, io l'ho scollegato, pulito i tubi e a fare un bel lavoro sarebbe da lavare anche l'intercooler che per rendere al meglio non dovrebbe avere olio condensato al suo interno che occupa spazio e limita il raffreddamento dell'aria.
In risposta al messaggio di Kakao del 16/04/2018 alle 11:46:32non esistono gradi sul comparatore, solo mm
Il problema originario era che fumava bianco al minimo per un po' di tempo, mio meccanico sentendolo ha detto che era ritardato E gli ha dato un grado di anticipo, fatto con un comparatore,da quel momento ha iniziato a sfumacchiare nero, meno bianco ma più nero. gli avrà dato troppo anticipo?
In risposta al messaggio di Kakao del 16/04/2018 alle 12:57:55se la fase del motore in questione è di 1 mm , se si mette a 2mm è semplicemente il doppio , cioè ''troppo anticipato ''
Lui ha parlato di gradi ma Probabilmente intendeva mm. un millimetro di anticipo può provocare fumo nero? ma soprattutto io note fumo nero quando cambio marcia. Cioè Se premo l'acceleratore e lo tengo costante non fuma nero ma se lo lascio e lo rischiaccio fà la fumata nera.
In risposta al messaggio di Kakao del 16/04/2018 alle 13:44:48è due pagine che te lo stiamo dicendo.
Per me questo è arabo, per quello che gliel'ho dato al meccanico ma a questo punto visto che ha risolto un problema e ne ha creato un altro penso che debba essere visto da un pompista o sbaglio?
In risposta al messaggio di Kakao del 16/04/2018 alle 13:44:48...ma la membrana sei riuscito a sfilarla?
Per me questo è arabo, per quello che gliel'ho dato al meccanico ma a questo punto visto che ha risolto un problema e ne ha creato un altro penso che debba essere visto da un pompista o sbaglio?