quote:Originally posted by paolo 61> Si,si... poi accorciamo la vita al motore.... Ho degli amici che hanno dei camions vecchi e ci trasportano frutta ai mercati generali, qualcuno di loro a dato un pò + di giri e nafta al motore, tramite la pompa, qualcun'altro non lo ha fatto... Quelli che hanno modificato la pompa di iniezione, hanno dovuto buttar giù il motore, un'anno prima degli altri.... SALUTONI ARMANDO
Ciao , secondo me il 1900td non ha la gestione elettronica , se così è il modulo non si può istallare , si possono però fare delle regolazioni alla pompa di iniezione che ti fanno recuperare quei cavalli come se montassi il modulo , per di più ad un prezzo notevolmente più basso. Ciao Paolo >
quote:Originally posted by paolo 61> Quoto è confermo . il tuo motore non assistito dall'elettronica . Per dare qual'cosa in più al tuo 1900 td devi agire sulla pompa . Ciao Gianfranco
Ciao , secondo me il 1900td non ha la gestione elettronica , se così è il modulo non si può istallare , si possono però fare delle regolazioni alla pompa di iniezione che ti fanno recuperare quei cavalli come se montassi il modulo , per di più ad un prezzo notevolmente più basso. Ciao Paolo >
http://www.castelli-italtec.com...
e poi ditemi cosa ne pensate. Mi hanno garantito che l'intervento (innovativo) si può fare al cosato approssimativo di 450 /500 Euro. Il modulo, in caso di vendita del veicolo, volendo è asportabile facilmente. Esistono anche degli interventi con altri aggegi, al costo più che dimezzato, ma pare che leregolazioni siano difficili da azzeccare. Boh! Certo è che se me lo garantiscono, credo prorprio che lo farò montare. Ciaoquote:Originally posted by Relax> Ciao , la modifica che ti hanno detto è possibile solo in un motore con gestione elettronica dell'iniezione , il tuo se è un 1900 non ha nessuna centralina da potere sostituire il softwer , puoi però tarare la pompa di iniezione aumentando i giri e la mandata di gasolio, questa modifica ha un prezzo veramente irrisorio. P.S. di che anno è il tuo 1900? Ciao Paolo
Egr. Paolo 61 scusa se approfitto di te, ma vedo che lo fanno in molti e ti ringrazio comunque. Tutti mi dicono le stesse cose che mi hai detto tu, ovvero che l'unica modifica apportabile è la regolazione della pompa, ma io ho interpellato la Castelli Italtec di Milano tel. 02 6697587 che mi ha spiegato che la modifica consiste nel prelevare il Software, modificarlo e reinserirlo (sperando di non aver capito male). Questo farebbe guadagnare circa 25/30 cv ed un 10% in più di coppia. Il costo non è irrisorio ed io ho un po' paura di essere fregato. A chi devo dare ascolto? Dammi un consigli per favore e magari se non ti chiedo troppo, potresti fare una telefonata tu (senza dire che ti hanno detto..., ma chiedendo semplici delucidazioni) in modo che se ti dice qualcosa di anomalo, sapresti controbattere. Sai, se questa modifica fosse una innovazione seria, sarebbe la fortuna di questa azienda, ma se fosse una bufala, faremmo bene a fermarla. Grazie >
quote:Originally posted by Relax> Ciao , scusami ma devo deludere le tue aspettative , in orario di lavoro non riesco a contattare la ditta che mi hai segnalato ,se tu mi credi ti posso assicurare che la centralina in quel mezzo non si istalla , forse questo caso è stato dettato da incomprensioni , spiega al tuo amico meccanico che la gestione del tuo motore non è elettronica e se veramente ha l'esperienza che dici sicuramente ti dirà quello che ti sto dicendo da tempo. Se vuoi toglierti una curiosità controlla sulla pompa di iniezione quanti fili elettrici arrivano , e ti accorgerai che ne arriva soltanto 1 , quello del solenoide dello spegnimento , al max può arrivare anche quello del supplemento a freddo, ma non una matassa di fili come nelle gestioni elettroniche. Ciao Paolo
Grazie per la risposta. Il mio mezzo è del 2001: 1.9 TD 66KW 90 CV. Lo so, lo so, lo so, me lo dicono tutti che non si può fare su questo motore, tranne il mio amico e l'installatore che ho interpellato in incognito. Ma qua c'è di mezzo un mio amico e se stanno cercando di fregarmi, stanno fregando (a parole) anche lui che è un meccanico ed anche con una certa esperienza. Io non so di dove sei, e se per te sarebbe un problema fare una telefonata a Milano al numero che ti ho indicato, ma se dovessero dirti stupidate, sapresti certamente controbattere e constatarne l'onestà. Il dubbio che telefonicamente si possano creare equivoci sul modello di motore esiste. So che non mi conosci e che ti chiedo molto, ma questa informazione potrebbe fare comodo a parecchia gente. Ti ringrazio. p.s. in questa faccenda il mio amico non guadagnerebbe nulla, perchè il lavoro andrei a farlo personalmente sul posto >