CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ducato 1.9 td scalda così tanto?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
20
Arca508
Arca508
09/02/2005 253
Inserito il 04/07/2007 alle: 21:46:14
MASSE.....NOOOOOO!!!![xx(][xx(][xx(][xx(] AUGURONI, IO SONO IMPAZZITO ANNI FA' CON LA TIPO...[:(][:(]
19
robertoarco
robertoarco
03/07/2006 140
Inserito il 04/07/2007 alle: 22:59:22
Ciao sono un possessore di un marlin 58 con ben 128000 km (anno 99),estate 2006 fatto tutta salerno reggio calabria di giorno con temperature esterne altissime,mantenevo i 90-95 di media perche' mi andava vicino al rosso ,ma solo vicino mai oltrepassato..portato dal meccanico,controllato tutto e mi ha detto di non preoccuparmi,e' il tipo di motore che nasce con questo "difetto"ma non capita niente. Appena posso faccio anch'io l'accensione della ventola con il pulsante.In inverno o primavera non ci sono problemi,ne' in salita ne' in autostrada
18
campervola
campervola
15/05/2007 271
Inserito il 05/07/2007 alle: 08:46:40
Ciao anche il mio questo w.e. mi ha fatto preoccupare... ma tutto normale vedo che tutti hanno la temperatura oltre la metà scala e molto vicina al rosso. Tutto ok piano piano saliamo anche noi!!! Ciao Roberto
unneofita
unneofita
-
Inserito il 05/07/2007 alle: 13:19:40
Ciao Roberto hai il mio stesso ottimo camper. Io sto sperimentando una ventola aggiuntiva a comando manuale sull'intercooler, fin ora benissimo. Ciao
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
win62
win62
09/10/2006 44
Inserito il 05/07/2007 alle: 15:56:56
Salve a tutti. Scusate se mi intrometto... ho anch'io un Ducato 1.9 Td un pò anzianotto (del '90) e anche il mio riscalda un tantinello, ma quello che mi fa più paura dopo aver letto ciò che ha detto carpediem61 è che non mi si accende più la spia di segnalazione del turbo e stando al meccanico devo cambiare la valvola del turbo ma alla fiat non sanno come aiutarmi perchè non riescono a risalire al mio modello che al loro dire è molto vecchio... Il motore va benissimo e non ha neanche 80000 Km... Qualcuno sa come posso risolvere la cosa?? Grazie anticipatamente.
18
campervola
campervola
15/05/2007 271
Inserito il 06/07/2007 alle: 12:59:31
Che tipo di ventola aggiuntiva? Se non ho capito male sei siciliano... anche noi ad agosto lo saremo!!! Ciao Roberto
19
franco_porzio@libero.it
franco_porzi...
16/05/2006 625
Inserito il 06/07/2007 alle: 14:36:56
Scusate l'intromissione io ho un ducato 2500 td ma a me la spia del turbo non si è mai accesa! dovrebbe?? in quali casi? come faccio a verificare che la spia sia funzionante?
19
robertoarco
robertoarco
03/07/2006 140
Inserito il 06/07/2007 alle: 14:40:32
Ciao Roberto vado un po' offtopic,ma l'anno scorso ho scorazzato da Bologna fino a Ispica(Ragusa) facendo prima la costa Toscana,Lazio etc fino a Villa San Giovanni.Al ritorno ho fatto entroterra,qualcosa come 4300 Km in un mese.Ero proprietario del marlin 58 da un mese e il primo viaggio(a parte due uscite domenicali).Come scritto prima si e' comportato benissimo,quando saliva troppo la temperatura rallentavo,ma zero problemi.Dove vai in sicilia?
18
campervola
campervola
15/05/2007 271
Inserito il 06/07/2007 alle: 18:45:21
penso di fare il giro in senso orario con tappa obbligata a San Vito per visita amici.
unneofita
unneofita
-
Inserito il 06/07/2007 alle: 22:31:30
Ciao a tutti X campervola in un post di circa 2 mesi fa ci sono le foto della ventola aggiuntiva (della vecchia panda), o meglio il supporto con ventola che da solo puoi inserire dall'alto senza "disturbare" il tuo meccanico. Mi dispiace ma ad Agosto resterò chiuso in casa oppure in campagna. Voi divertitevi.....con il mare ci rivedremo a Settembre. Se hai bisogno di informazioni chiedi. Ciao
18
campervola
campervola
15/05/2007 271
Inserito il 07/07/2007 alle: 07:37:54
forse stare a casa ad agosto è la cosa migliore.... purtroppo le mie ferie sono tutte in quel mese. Se dovesse servire ti faccio un fischio Grazie Roberto
unneofita
unneofita
-
Inserito il 07/07/2007 alle: 23:20:13
ciao ragazzi dopo aver letto alcuni post sul nuovo ducato ho deciso che il mio mulo 1.9 td me lo terrò ben stretto. Son neofita ma non scemo!!![:)] Andate piano che avete famiglia e un camper che si innervosisce appena superate i 90 km/h. Buon divertimento a tutti.
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 08/07/2007 alle: 19:50:45
Confermo che anche a me accendendo i fari o altre utenze elettriche, sia l'ago dell'indicatore carburante sia l'ago del termometro dell'acqua variavano leggermente la posizione, segno che comunque la misurazione non è precisa, ma probabilmente dipende da incerti collegamenti di massa. Per win62: normalmente la spia del turbo non deve mai accendersi; si accende solo se la pressione di sovralimentazione supera la soglia consentita, e ciò accade nel 90% dei casi perchè si blocca la valvola posta sulla turbina che "taglia" la sovralimentazione. Se vuoi evitare sorprese, o se sei in dubbio se il tutto funziona a dovere, ti dirò che ho visto proprio oggi una semplicissima modifica realizzata su di un motore analogo: basta sostituire il segnalatore della spia con il segnalatore preso da una Ritmo TD, Prisma TD, Delta TD (il motore è lo stesso), con annesso manometro da mettere sul cruscotto, e collegarvi l'alimentazione.Il manometro ha tra settori colorati (verde,giallo e rosso) e se tutto funziona correttamente accelerando fortemente (in marcia), l'ago non deve oltrepassare il limite tra il giallo e il rosso. Se entra nella zona rossa, vuol dire che la valvola non taglia la pressione e c'è pericolo per il motore.
19
win62
win62
09/10/2006 44
Inserito il 10/07/2007 alle: 13:30:40
x carpediem... grazie per le informazioni e scusa il ritardo ma ho avuto accesso al PC solo oggi!!!! salutoni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link