CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ducato 1900TD del 1999

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 11
7
Kasu
Kasu
05/03/2019 5
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2019 alle: 08:54:44
Ciao. Qualcuno può dirmi come vanno i motori Ducato 1900TD del 1999? Il camper è un mansardato lungo 5,50 m.
Grazie
Kasu
17
simons
simons
17/01/2009 1196
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2019 alle: 09:27:45
Da nn possessore mi sembra bene meglio il psa da quanti leggo,se fai una ricerca trovi parecchie discussioni in merito.con psa intendo quel motore nn Fiat mi sembra 1905cc che montavano in quegli anni da90cv ed era meglio del 1929cc Fiat però la parola a chi lo ha avuto nn vorrei avete confuso.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5780
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2019 alle: 09:46:57
Un camper da 5.5 metri dovrebbe essere leggero, se eviti di fare l'errore molto comune di stracaricarlo con quel motore non dovresti avere problemi. Naturalmente essendo un usato di 20 anni molto dipende da come è stato trattato dai precedenti proprietari e da quanti Km ha sul groppone. Ti consiglio di cercare nel forum è un argomento trattato a più riprese.

Modificato da Rascal il 05/03/2019 alle 09:50:26
7
Kasu
Kasu
05/03/2019 5
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2019 alle: 10:00:45
In risposta al messaggio di simons del 05/03/2019 alle 09:27:45

Da nn possessore mi sembra bene meglio il psa da quanti leggo,se fai una ricerca trovi parecchie discussioni in merito.con psa intendo quel motore nn Fiat mi sembra 1905cc che montavano in quegli anni da90cv ed era meglio del 1929cc Fiat però la parola a chi lo ha avuto nn vorrei avete confuso.
Grazie
Kasu
7
Kasu
Kasu
05/03/2019 5
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2019 alle: 10:01:05
In risposta al messaggio di Rascal del 05/03/2019 alle 09:46:57

Un camper da 5.5 metri dovrebbe essere leggero, se eviti di fare l'errore molto comune di stracaricarlo con quel motore non dovresti avere problemi. Naturalmente essendo un usato di 20 anni molto dipende da come è stato trattato dai precedenti proprietari e da quanti Km ha sul groppone. Ti consiglio di cercare nel forum è un argomento trattato a più riprese.
Grazie
Kasu
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
14
fanton66
fanton66
05/10/2011 56
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2019 alle: 15:12:59
vai tranquillo per quella lunghezza lunghezza.anche il 1929 fiat che a certa gente non li va giu ,va bene il peugeot va peggio che scalda e ha le marce lunghe che in salita sei costrtto con le marce basse. ce da dire pero che in autostrada  va piu riposato e meno rumoroso
fanton 66
7
Kasu
Kasu
05/03/2019 5
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2019 alle: 15:26:22
In risposta al messaggio di fanton66 del 05/03/2019 alle 15:12:59

vai tranquillo per quella lunghezza lunghezza.anche il 1929 fiat che a certa gente non li va giu ,va bene il peugeot va peggio che scalda e ha le marce lunghe che in salita sei costrtto con le marce basse. ce da dire pero che in autostrada  va piu riposato e meno rumoroso
Grazie
Kasu
8
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2019 alle: 22:32:39
In risposta al messaggio di Kasu del 05/03/2019 alle 08:54:44

Ciao. Qualcuno può dirmi come vanno i motori Ducato 1900TD del 1999? Il camper è un mansardato lungo 5,50 m. Grazie Kasu
Peggio del 2.5d aspirato da 75 cv che ho preso io non sarà! 
​​​​​​
Tutti dicevano che il 2.5d è meglio, più robusto etc... Ma non è vero! Meglio il 1.9td almeno ha 80/90 cv invece di 75!!
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
8
Rinosuke
Rinosuke
15/03/2018 239
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2019 alle: 06:52:25
Dato che nel 99 sei a cavallo di due motorizzazioni, inizia a capire se io tuo è il 1929 fiat da 82cv o il 1905 Peugeot da 90cv. In entrambi i casi non si sentono grossi problemi su questi motori a parte che qualche cavallino in più non guasterebbe  Io ho il 1929 fiat su un 6mt e non mi lamento, qualcuno si lamentava delle alte temperature del motore, io personalmente non ho mai visto la lancetta superare i 90 gradi neanche quando lo sapremo sulle salite nel mese di agosto.
Su strade statali e extraurbane si guida benissimo a patto di tenere il motore abbastanza allegro con dei consumi che nel mio caso vanno dal 9 al 10 a lt mentre, in autostrada se si viaggia sui 90k/h è l'andatura perfetta per quei motori e li accosti su 8,5 km/l, già se vai a 100 inizia a sentire che va in sofferenza e si vedono anche sui consumi che calano anche al 7,5. 
Io faccio spesso anche montagna e a dispetto di ciò che si dice... Il 1.9td una volta capito come dosare potenza e rapporti cambio, il mezzo sale bene e senza problemi.
Cmq il tutto sta nel provarlo. Quello che posso dirti è che se hai intenzione di metterti il autostrada a 110/120 non è la motorizzazione giusta e devi andare su altre cilindrate e potenze anche io non ci andrei mai a quelle velocità con una famiglia in cellula manco se avessi 200cv, come già ha detto qualcuno , il camper il difficile non è farlo correre ma sta nel farlo frenare  
​​

Modificato da Rinosuke il 06/03/2019 alle 06:54:11
7
Kasu
Kasu
05/03/2019 5
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2019 alle: 07:58:18
In risposta al messaggio di Rinosuke del 06/03/2019 alle 06:52:25

Dato che nel 99 sei a cavallo di due motorizzazioni, inizia a capire se io tuo è il 1929 fiat da 82cv o il 1905 Peugeot da 90cv. In entrambi i casi non si sentono grossi problemi su questi motori a parte che qualche cavallino
in più non guasterebbe  Io ho il 1929 fiat su un 6mt e non mi lamento, qualcuno si lamentava delle alte temperature del motore, io personalmente non ho mai visto la lancetta superare i 90 gradi neanche quando lo sapremo sulle salite nel mese di agosto. Su strade statali e extraurbane si guida benissimo a patto di tenere il motore abbastanza allegro con dei consumi che nel mio caso vanno dal 9 al 10 a lt mentre, in autostrada se si viaggia sui 90k/h è l'andatura perfetta per quei motori e li accosti su 8,5 km/l, già se vai a 100 inizia a sentire che va in sofferenza e si vedono anche sui consumi che calano anche al 7,5.  Io faccio spesso anche montagna e a dispetto di ciò che si dice... Il 1.9td una volta capito come dosare potenza e rapporti cambio, il mezzo sale bene e senza problemi. Cmq il tutto sta nel provarlo. Quello che posso dirti è che se hai intenzione di metterti il autostrada a 110/120 non è la motorizzazione giusta e devi andare su altre cilindrate e potenze anche io non ci andrei mai a quelle velocità con una famiglia in cellula manco se avessi 200cv, come già ha detto qualcuno , il camper il difficile non è farlo correre ma sta nel farlo frenare   ​​
...
Grazie
Kasu
7
Kasu
Kasu
05/03/2019 5
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2019 alle: 07:58:46
In risposta al messaggio di Rascal del 05/03/2019 alle 09:46:57

Un camper da 5.5 metri dovrebbe essere leggero, se eviti di fare l'errore molto comune di stracaricarlo con quel motore non dovresti avere problemi. Naturalmente essendo un usato di 20 anni molto dipende da come è stato trattato dai precedenti proprietari e da quanti Km ha sul groppone. Ti consiglio di cercare nel forum è un argomento trattato a più riprese.
Grazie
Kasu
8
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2019 alle: 10:49:20
In risposta al messaggio di Rinosuke del 06/03/2019 alle 06:52:25

Dato che nel 99 sei a cavallo di due motorizzazioni, inizia a capire se io tuo è il 1929 fiat da 82cv o il 1905 Peugeot da 90cv. In entrambi i casi non si sentono grossi problemi su questi motori a parte che qualche cavallino
in più non guasterebbe  Io ho il 1929 fiat su un 6mt e non mi lamento, qualcuno si lamentava delle alte temperature del motore, io personalmente non ho mai visto la lancetta superare i 90 gradi neanche quando lo sapremo sulle salite nel mese di agosto. Su strade statali e extraurbane si guida benissimo a patto di tenere il motore abbastanza allegro con dei consumi che nel mio caso vanno dal 9 al 10 a lt mentre, in autostrada se si viaggia sui 90k/h è l'andatura perfetta per quei motori e li accosti su 8,5 km/l, già se vai a 100 inizia a sentire che va in sofferenza e si vedono anche sui consumi che calano anche al 7,5.  Io faccio spesso anche montagna e a dispetto di ciò che si dice... Il 1.9td una volta capito come dosare potenza e rapporti cambio, il mezzo sale bene e senza problemi. Cmq il tutto sta nel provarlo. Quello che posso dirti è che se hai intenzione di metterti il autostrada a 110/120 non è la motorizzazione giusta e devi andare su altre cilindrate e potenze anche io non ci andrei mai a quelle velocità con una famiglia in cellula manco se avessi 200cv, come già ha detto qualcuno , il camper il difficile non è farlo correre ma sta nel farlo frenare   ​​
...
 il camper il difficile non è farlo correre ma sta nel farlo frenare   

yesyesyes
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Ieri alle: 09:13
Altro non sui camper
tessera camperonline
buongiorno a tutti, ho scaricato la tessera di camperonline; ho cercato quali sono i benef...
alberto21
Ieri alle: 08:45
Marchi
Primo van usato 10000€ - Ducato multijet 114
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET ...
Gian21
24/06/26 - 21:28
Accessori
Strano problema con il GPS
Io, ho sul cruscotto due navigatori uguali, anche se regolati in modo diverso che motivi m...
27552
24/06/26 - 19:39
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
24/06/26 - 17:31
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
24/06/26 - 17:07
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
24/06/26 - 16:35
Viaggi all'estero
Sosta zona valico di Pesek
Salve a luglio andremo in Croazia a Veglia, ovviamente in campeggio ed ovviamente tutto g...
girellik
24/06/26 - 13:20
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link