In risposta al messaggio di speedo del 06/07/2015 alle 09:59:57
Fino a 70 km/h va benone, anche in montagna è dignitoso, ma oltre i 70/80 ed in autostrada fa penare, per non parlare dei falsopiani svizzero/tedeschi. Pare però che si possa rimappare con buoni risultati. In compenso è molto affidabile.
Quoto all'100%!
In risposta al messaggio di pista74 del 06/07/2015 alle 20:16:40
Quoto all'100%! riguardo la rimappatura okkio però, andava molto meglio anche a fronte di consumi poco superiori però in 55000 km ho bruciato 2 inettori!! Quindi rimappatura si ma fatta bene! Ciao Fabio!!!
gli iniettori possono ''bruciarsi'' anche senza la mappatura,( tutti ,non solo questi)
In risposta al messaggio di SuperPietro del 06/07/2015 alle 22:17:31
Una curiosità: ma questi giudizi sono frutto d'esperienza diretta o per sentito dire? Non è che lo confondere con il 1900 Fiat?. Il 2000 JTD è Peugeot codice motore RHV (per intendersi l'HDI)con turbina a geometriavariabile e gestione elettronica. Su mezzi leggeri sui sei metri è un ottimo motore ben bilanciato sia nelle salite che in autostrada. Io con il mio con un mezzo sotto i 6 metri con una di mappatura leggera vado tranquillamente con amici con 2300 e 2800 cc e non ho mai avuto alcun problema, specialmente nell'Appennino, strada che logisticamente facciamo spesso. Certo che se uno pretende di metterlo su un 7.50 carico a 4200 kg più famiglia la vedo molto dura... PS: a volte sarebbe molto utile fare il rapporto peso potenza per capire di cosa si parla.
se ti riferisci a me: