Salve,vorrei porre questo quesito a tutti gli esperti del settore,mi e' successo questo:nelle vacanze estive stavamo raggiungendo la Normandia quando in sorpasso il mezzo (ducato 2.3-110cv-40000km)a circa 110km equivalente a circa 3000 rpm comincia a tirare indietro come se non arrivasse gasolio premetto che avevo fatto rifornimento da poco circa 60 km,e questo ogni qualvolta raggiungessi tale regime,abbasso la velocita' a 90/100 km e percorro gli ultimi 180km che mi separano dalla prima tappa Rouen ormai e sera,al mattino vado subito nella concessionaria fiat e mi sostitiscono il filtro del gasolio premetto che aveva sulle spalle circa 20000km,andiamo a provare il mezzo in autostrada e tutto risolto, continuiamo le vacanze in Francia attraverso Normandia Bretagna percorsi in totale 5000 km,tutto perfetto il mezzo e' sempre stato efficente, sabato partiamo per una gita a Gorizia e dopo 100km il problema si ripresenta tal quale abbasso la velocita' arrivo a destinazione,domenica sera rientro, ricomincio a tirare e fino a casa 180km tutto perfetto,cosa cavolo puo' essere,un grazie a tutti quelli che hanno soluzioni da proporre.
Bruno
ciao, quando è avvenuto la seconda volta avevi fatto gasolio?non vorrei che tu avessi un "fondo" di sporco nel serbatoio e che probabilmante viene "smosso" e aspirato. Dovresti scrivere le varie casistiche, ricordare, se per caso hai fatto strade con buche che hanno mosso l'eventuale fondo nel sebatoio.Cerca dettagli e scrivili. ciao, Tony
NO' NON AVEVO APPENA FATTO GASOLIO IN QUANTO ERO CIRCA A META' SERBATOIO DELL'USCITA PRECEDENTE IN VAL SARENTINO ED ERO IN AUTOSTRADA QUINDI NIENTE FONDO SCONNESSO.
BRUNO
Non saprei che dirti,ho la tua stessa meccanica ma fino ad ora nessun problema sgrat sgrat..
Tienici informati, magari è solo un problema di pescaggio gasolio.. però non conoscendo i dettagli non vado oltre.
Ciao.[:)]
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.