quote:Originally posted by ecartix> Scusami una cosa, io nel mio 3000 il computer non riesco ad impostarlo a km/l ma mi rimane a l/100 km, mi dici come si fà per favore, che ho guardato anche nelle spiegazioni ma non trovo, grazie saluti.
no... sigh... l'unità di misura l'ho impostata correttamente a Km/l.... seguirò il tuo consiglio... non l'ho fatto fin'ora perchè non volevo agitarmi ehehehe [:)][:)] Un saluto >
quote:Originally posted by ecartix> Grazie proverò...saluti
Reludwig, il mio è un 2.3 130Cv... non so se è lo stesso computerino montato sul 3.0; comunque per cambiare l'unità di misura sono andato nelle voci di menù, ho selezionato "Unità di misura", poi ho selezionato la voce "Consumi"; da li puoi scegliere L/km o Km/lt.... puoi anche cambiare l'unità di misura delle distanze (Miglia o KM) Spero possa esserti utile Un saluto Enzo >
quote:Originally posted by pickup> Pickup ha ragione: i mansardati nuovi sono tutti 2.30-2.35 di larghezza e 3.10 di altezza-> sono 7.5 mq!!! Ma ci rendiamo conto di cosa significa? aggiungiamo pure che il cx di un mansardato è incalcolabile e il conto è presto fatto: i consumi oltre 100 effettivi salgono esponenzialmente. Comunque per ecartix, il mezzo nuovo consuma sempre un 5-10% di più di uno ben rodato... peccato che per arrivare a rodarlo realmente ho visto che devi superare i 15-20000 km. Ho notato dei miglioramenti sul mio adesso che sono a 10000, ma il miglioramento maggiore si ha alleggerendo (non di molto, poi) il piede. Viaggio a 110 max di tachimetro, prediligo quando posso le statali, evito accelerate brusche, non freno mai (non gioco all'autoscontri [8D], alleggerisco per tempo...). Ho detto più volte e ribadisco che in queste condizioni si possono fare tranquillamente 9 con un mansardato (occhio il mio è piccolo e leggero, anche se i 7.5mq di impatto frontale li ha lo stesso). Nel mio primo lungo viaggio, con ampie percorrenze autostradali e qualche tirata al limite (il mio, 120 di tachimetro) non sono riuscito a fare + di 7,4, quindi allineato con il tuo. Percorrenze valutate sul pieno con calcolo, non con il computer. Amici, il gasolio è sceso quasi del 30%, adesso non ci sono più scuse, bisogna andare di + in giro! Un augurio a tutti Vittorio
Con un "muro" così 7 con un litro è già un traguardo , se schiacci ancora un pò vedi la lancetta del gasolio che si muove mentre viaggi, io prima viaggiavo con un pickup e cellula e i consumi erano quelli ora ho un semintegrale e in autostrada a 110 consuma 10,5 l x 100km che fa circa 9 con un litro , urbano consuma ancora meno. Renditi conto che davanti hai una superfice di quasi 6,5 mq per 35q di peso, se non di più,se vuoi diminuire i consumi ti conviene tirare indietro il sedile di 2 scatti [:D] ! >
quote:Originally posted by Reludwig> Hai il dispaly sfigato come il mio!!!! Non puoi modificarlo!!! Dovresti cambiare il display manon è detto che il trip computer supporti tale opzione!!! Mi ero già informato per cambiarlo!!! me lo tengo così!! Saluti.
quote:Originally posted by ecartix> Scusami una cosa, io nel mio 3000 il computer non riesco ad impostarlo a km/l ma mi rimane a l/100 km, mi dici come si fà per favore, che ho guardato anche nelle spiegazioni ma non trovo, grazie saluti.
no... sigh... l'unità di misura l'ho impostata correttamente a Km/l.... seguirò il tuo consiglio... non l'ho fatto fin'ora perchè non volevo agitarmi ehehehe [:)][:)] Un saluto >
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quote:Originally posted by aledelpi Hai il dispaly sfigato come il mio!!!! Non puoi modificarlo!!! Dovresti cambiare il display manon è detto che il trip computer supporti tale opzione!!! Mi ero già informato per cambiarlo!!! me lo tengo così!! Saluti. >> Infatti non si può modificare...non è una cosa importante ma mi fà rabbia [}:)][:D]