quote:Originally posted by giodisan> Non mi risulta che esista un sensore del rail che fa diminuire i consumi, qualcuno sul 2800jtd ha montato il sensore del 2300 jtd (nota il 2300 110 CV è un 16V) per migliorare le prestazioni con riscontri positivi. Credo che i consumi non si abbattano cambiando il sensore... ammesso che esista un sensore "ad Hoc" per il 2300jtd. Quanto all'affidabilità per me il 2300jtd è un gran motore,migliorabile forse con una rimappatura seria e una 5a marcia intermedia e credo che senza esagerazioni possa reggere benissimo dei piccoli"ritocchi"[;)] Io sono possessore di un camper con il 2300 jtd da 4 anni,29000 km su mansardato di 6,53 metri ho la 5a corta (3000rpm 100 Km/h) consumo medio 8,50-9,00 km litro. Ciao.
Salve a tutti Sono alla ricerca di un sensore per aumentare le prestazioni e possibilmente diminuire i consumi sul Ducato 2300 110 cv [:p]. Ho letto i vari post passati, ma dopo un bel mal di testa a forza di leggere fra un sensore e l'altro sui vari motori, non sono riuscito a capire: 1 che sensore montare 2 se fa aumentare e di quanto la potenza 3 se pregiudica l'affidabilità Chiedo aiuto a qualcuno che l'ha montato e ha avuro dei risultati. Grazie. Giodisan >