In risposta al messaggio di Ummagamma del 12/09/2020 alle 09:38:30Quel 2 sta per "diabolico"
Buon giorno ad un anno dall’acquisto dell’ultimo mio camper motorizzato Ducato 2300 mtj 2 150 cv, ancora non ho capito se 2 sta per doppia gr ( ma dovrebbe essere così), o altro. La mia convinzione sta nel fatto che non c’era il tappo del serbatoio AdBlue, ne’ vicino al tappo carburante tanto meno nel cofano motore. Grazie Pace, salute, serenità
In risposta al messaggio di Ummagamma del 12/09/2020 alle 09:38:30il mio del 2017 è scritto uguale pensavo fosse degli ultimi senza adblue confermo 2 egr,25,000 km comincia a andare un po di più piccolo furgonato 5 m. quindi basta e avanza anche se sono forse cavalli strozzati.consiglio di amici collaudatori ogni tanto farlo girale mooolto allegro per non avere problemi di intasamento.mi tocco i cosiddetti,,,,
Buon giorno ad un anno dall’acquisto dell’ultimo mio camper motorizzato Ducato 2300 mtj 2 150 cv, ancora non ho capito se 2 sta per doppia gr ( ma dovrebbe essere così), o altro. La mia convinzione sta nel fatto che non c’era il tappo del serbatoio AdBlue, ne’ vicino al tappo carburante tanto meno nel cofano motore. Grazie Pace, salute, serenità
In risposta al messaggio di ex camionaro del 12/09/2020 alle 11:12:47
il mio del 2017 è scritto uguale pensavo fosse degli ultimi senza adblue confermo 2 egr,25,000 km comincia a andare un po di più piccolo furgonato 5 m. quindi basta e avanza anche se sono forse cavalli strozzati.consiglio di amici collaudatori ogni tanto farlo girale mooolto allegro per non avere problemi di intasamento.mi tocco i cosiddetti,,,,
In risposta al messaggio di ex camionaro del 12/09/2020 alle 11:12:47Non "ogni tanto" sarebbe meglio tenerlo allegro sempre, ma sopratutto tenerlo acceso al minimo il minor tempo possibile (al massimo il tempo di un semaforo)
il mio del 2017 è scritto uguale pensavo fosse degli ultimi senza adblue confermo 2 egr,25,000 km comincia a andare un po di più piccolo furgonato 5 m. quindi basta e avanza anche se sono forse cavalli strozzati.consiglio di amici collaudatori ogni tanto farlo girale mooolto allegro per non avere problemi di intasamento.mi tocco i cosiddetti,,,,
In risposta al messaggio di ex camionaro del 12/09/2020 alle 11:12:47Si infatti anche di tanto in tanto gli tiro il collo.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 12/09/2020 alle 09:38:30Ciao Wagner.
https://it.wikipedia.org/wiki/M...
In risposta al messaggio di salvatore del 12/09/2020 alle 13:54:29Ti ringrazio per le info
Ciao Wagner. Mi sorprende che non ti abbia ancora risposto qualcuno degli esperti che frequentano il forum. Provo a ripondere io, da non tecnico. Mi rettificheranno eventualmente gli esperti. Il multijet e' una tecnologiache prevede un maggior numero di iniezioni di carburante per ogni combustione, rispetto alle due dell' unijet. Nel multijet 2, che esiste gia' da qualche anno, questo numero e' stato ulteriormente incrementato. Aumentando il numero delle iniezioni, migliora la combustione e si ottengono minori consumi Credo che il multijet sia una tecnologia italiana adottata poi da moltissime altre case automobilistiche. D'altronde anche il common rail nasce da idee italiane poi cedute - se non ricordo male - alla Bosch. Comunque qui trovi spiegato tutto.