CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

ducato 2300 non sale di giri

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 117
18
enzo lc
enzo lc
14/06/2007 166
Inserito il 22/11/2007 alle: 16:42:09
ciao a tutti mercoledi ho appuntamento in fiat, provano a guardare la valvola egr mi sà che l'amico rudy85 cè arrivato prima di loro. comunque caro er principe ho provato a tenerlo d'occhio: se tu usi il vr per un bel pò di km la mattina successiva all'accensione ti fà lo scherzetto,una volta che riprende giri (normali) tu puoi accenderlo (senza farlo viaggiare) tutte le mattine, e non ti dà proplemi spero di essermi fatto capire. comunque penso che la prima ipotesi dell'amico rudy85 sia piu' azzeccata. ripeto mercoledi lo riporto in fiat se non risolvono vedrò di prendere altre strade. ciao
18
er principe
er principe
09/11/2007 155
Inserito il 22/11/2007 alle: 16:48:15
Domanda da ignorante in materia . L' EGR dove si trova [?][?]
18
enzo lc
enzo lc
14/06/2007 166
Inserito il 22/11/2007 alle: 16:51:18
quote:Originally posted by er principe
Domanda da ignorante in materia . L' EGR dove si trova [?][?] >
> principe mi spiace....ma io sono ignorante in materia, sò solo che cè ma non sò neanche che forma abbia.
ziogas
ziogas
-
Inserito il 28/11/2007 alle: 00:48:34
Enzo, non lasciarci sulle spine. Cos'era, una cavolata o no ? Spero fosse una cavolata come spesso accade. ciao[;)]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
enzo lc
enzo lc
14/06/2007 166
Inserito il 28/11/2007 alle: 16:50:16
ciao non voglio lasciarvi sulle spine. il vr e in officina penso che tra domani e dopo vi aggiorno. zio ma anche il tuo fuma (e sballa) ??????
18
rudy85
rudy85
27/01/2007 221
Inserito il 28/11/2007 alle: 16:58:43
ciao EGR si trova sul collettore d'aspirazione ed ha un tubo colore ottone che collega al colettore di scarico .Fammi sapere come finisce ciao rudy.85
ziogas
ziogas
-
Inserito il 29/11/2007 alle: 10:38:20
quote:Originally posted by enzo lc
ciao non voglio lasciarvi sulle spine. il vr e in officina penso che tra domani e dopo vi aggiorno. zio ma anche il tuo fuma (e sballa) ?????? >
> No, io ora ho un Renault che per il momento non ha nulla, ma un mio carissimo amico ha un Ducato come il tuo che sembra cominciare ad avere problemi analoghi. A me era invece successa una cosa simile sulla mia Passat, ma era semplicemente il manicotto dell'intercooler che sfiatava. Sostituito prontamente il pezzo da VW con 100€., il problema è sparito ed il motore sembrava nuovo e lo è tutt'ora. Spero che sia una cavolata simile. A volte le cose che sembrano gravi sono le più banali. ciao p.[8)] P.S. potrebbe essere anche il debimetro dai sintomi che dici. Se il mio amico trova il difetto (che per ora non ha ancora cercato) te lo dirò subito.

Modificato da ziogas il 29/11/2007 alle 10:39:09
18
enzo lc
enzo lc
14/06/2007 166
Inserito il 30/11/2007 alle: 11:12:26
ciao l'egr e stata pulita ma stamatitna il problema se ripresentato ancora,ora dicono che potrebbe essere la valvola di aspirazione, la quale ha all'interno una farfalla meccanica che non fà il suo lavoro. ..tutte ipotesi.. secondo loro la prossima volta che si ripresenta dovrei dare 2 martellatine sulla valvola x vedere se si sbocca.
18
er principe
er principe
09/11/2007 155
Inserito il 30/11/2007 alle: 12:42:58
Ciao Enzo e grazie per la tua indicazione . Io al momento non risco a dare indicazioni in merito , sto apettando la copertura testata per via delle infiltrazioni . Aspettavo che arrivasse almeno facevo tutto in un colpo solo , almeno spero .[^][^] Ciao er principe .
18
er principe
er principe
09/11/2007 155
Inserito il 07/12/2007 alle: 11:50:35
X Enzo . Hai novità in merito . Io purtroppo causa lavoro non sono ancora riuscito ad andare in Fiat . Saluto er principe .
18
enzo lc
enzo lc
14/06/2007 166
Inserito il 07/12/2007 alle: 13:31:40
[quote]Originally posted by er principe
X Enzo . Hai novità in merito . Io purtroppo causa lavoro non sono ancora riuscito ad andare in Fiat . Saluto er principe . [/ quote] ciao ho usato il vr venerdi scorso, la mattina dopo e partito bene, poi l'ho usato sabato, e la mattina dopo e partito bene. nel frattempo mi sono rivolto all'iveco, a loro risulta un'errore sul terzo ignettore(in fiat invece no). dicono che mi cambieranno tutto il cablaggio degli ignettori,aspetto qualche giorno in quanto ho ordinato il carterino famoso. stasera parto x levico al ritorno ti saprò dire se ho affumicato i vicini... ciao buona immacolata
18
er principe
er principe
09/11/2007 155
Inserito il 07/12/2007 alle: 14:31:10
Enzo grazie mille per la risposta . Questa settimana lo messo in moto 3 o 4 volte e il problema non si è presentato . Questa sera parto anch'io , vado a Sant'Agata Feltria , mal che vada ci manderemo segnali di fumo [:p][:p] . Ciao er principe .
18
enzo lc
enzo lc
14/06/2007 166
Inserito il 18/12/2007 alle: 12:21:21
ciao principe credo sia stato risolto il problema. la scorsa settimana hanno cambiato tutto il cablaggio degli ignettori. ho usato il vr venerdi,sabato,domenica e ieri. il problema non si è piu' ripresentato...speriamo bene. ciao.
18
er principe
er principe
09/11/2007 155
Inserito il 18/12/2007 alle: 12:44:51
Enzo ciao , grazie mille per l' info . Domani sera sono in Fiat e girero di sicuro la tua informazione . er principe .
19
lisvit
lisvit
27/11/2006 395
Inserito il 18/12/2007 alle: 14:46:29
ciao Vi do il mio contributo, senza la pretesa che possa davvero essere quello il problema. Fino a poco tempo fà avevo un KIA con motore common rail (VM). Pochi mesi dopo l'immatricolazione, cominciò a bloccarsi esattamente con quei sintomi: - motore al minimo, senza cavalli e se provavi ad accellerare... un fumo spaventoso! Due... tre giri alla Kia (in garanzia)... senza mai risolvere... Poi alla fine mi sono rotto, sono andato da un pompista di quelli con le oo e mi ha risolto in 10 minuti: - Per un difetto di un'elettrovalvola, si bloccava il circuito EGR (ricircolo gas di scarico). Per dirla + nel dettaglio: il sistema EGR è composto da una valvola sul turbo e una farfalla in aspirazione... normalmente si chiude l'aspirazione e si apre il passaggio sul turbo in modo che il motore è costretto a mangiarsi i suoi stessi fumi... Nel mio caso rimaneva bloccata (chiusa) la farfalla in aspirazione e il motore affogava (poca aria, molto gasolio = molto fumo). mi sembra tanto un problema identico... ciao Vittorio
18
enzo lc
enzo lc
14/06/2007 166
Inserito il 18/12/2007 alle: 18:12:44
quote:Originally posted by lisvit
ciao Vi do il mio contributo, senza la pretesa che possa davvero essere quello il problema. Fino a poco tempo fà avevo un KIA con motore common rail (VM). Pochi mesi dopo l'immatricolazione, cominciò a bloccarsi esattamente con quei sintomi: - motore al minimo, senza cavalli e se provavi ad accellerare... un fumo spaventoso! Due... tre giri alla Kia (in garanzia)... senza mai risolvere... Poi alla fine mi sono rotto, sono andato da un pompista di quelli con le oo e mi ha risolto in 10 minuti: - Per un difetto di un'elettrovalvola, si bloccava il circuito EGR (ricircolo gas di scarico). Per dirla + nel dettaglio: il sistema EGR è composto da una valvola sul turbo e una farfalla in aspirazione... normalmente si chiude l'aspirazione e si apre il passaggio sul turbo in modo che il motore è costretto a mangiarsi i suoi stessi fumi... Nel mio caso rimaneva bloccata (chiusa) la farfalla in aspirazione e il motore affogava (poca aria, molto gasolio = molto fumo). mi sembra tanto un problema identico... ciao Vittorio >
> grazie lisvit. anche in fiat avevano ipotizato una cosa simile(se leggi piu sopra avevo accennato alla farfalla di aspirazione),ma poi in iveco erano d'altro parere. comunque come detto sopra credo che abbiano risolto il problema vedremo durante le vacanze natalizie come và ....buon natale....
18
er principe
er principe
09/11/2007 155
Inserito il 25/12/2007 alle: 22:01:36
Enzo ciao , l'ho ritirato sabato mattina dalla Fiat , il connettore non l' hanno cambiato ma hanno riscontrato una connessione ossidata . Al momento il problema non si è ripresentato , vedremo durante le ferie di Natale . er principe .
famigliabradford
famigliabrad...
-
Inserito il 07/01/2008 alle: 19:02:42
Ciao a tutti, Sono appena tornato ed ho avuto lo stesso problema. Il 28/12 sono partito da milano e mi sono accorto di una fumosità bianca continua. il moore non saliva regolarmente ma faceva fatica sulle merce alte. Appena accelleravo (anche a regimi bassi di giri) la fumosità aumentava. In Fiat mi hanno detto che non ci sono segnalazioni di casi simili. Ho un Ducato Multijet 2300 130 cv ritirato a Maggio con 6600 km. Domani provo a contattare qualche centro di assistenza per capire qualcosa in merito. Tommaso.
18
enzo lc
enzo lc
14/06/2007 166
Inserito il 07/01/2008 alle: 23:13:52
ciao... buon anno .... come scritto sopra dopo aver cambiato il cablaggio degli ignettori sembrava aver risolto il problema. ma in Slovenia con temperature a -5/-6 non ne voleva sapere di partire (partiva poi si spegneva,almeno x 4/5 volte) spostandomi in Croazia, lungo la costa la temperatura era piu' alta e la mattina partiva che era un piacere. ho già contattato l'Iveco dicono di aspettare qualche giorno...aspettano disposizioni da fiat. tommaso facci sapere grazie
18
er principe
er principe
09/11/2007 155
Inserito il 08/01/2008 alle: 11:10:02
Enzo ciao , purtroppo anche nel mio la Fiat non è ancora riuscito a risolvere il problema lo già contattata ieri e la prossima settimana lo riporto . Ero a Sappada e la temperatura era sempre sui - 8 / 10 . Nel ripartire verso casa per avviarlo ho dovuto macinare parecchio , dopo averlo messo in moto una gran fumana per qualche minuto e dopo tutto regolare fino ad oggi . Staremo a vedere cosa mi dicono . Ciao a tutti er principe .
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link