quote:Originally posted by er principe> principe mi spiace....ma io sono ignorante in materia, sò solo che cè ma non sò neanche che forma abbia.
Domanda da ignorante in materia . L' EGR dove si trova [?][?] >
quote:Originally posted by enzo lc> No, io ora ho un Renault che per il momento non ha nulla, ma un mio carissimo amico ha un Ducato come il tuo che sembra cominciare ad avere problemi analoghi. A me era invece successa una cosa simile sulla mia Passat, ma era semplicemente il manicotto dell'intercooler che sfiatava. Sostituito prontamente il pezzo da VW con 100€., il problema è sparito ed il motore sembrava nuovo e lo è tutt'ora. Spero che sia una cavolata simile. A volte le cose che sembrano gravi sono le più banali. ciao p.[8)] P.S. potrebbe essere anche il debimetro dai sintomi che dici. Se il mio amico trova il difetto (che per ora non ha ancora cercato) te lo dirò subito.
ciao non voglio lasciarvi sulle spine. il vr e in officina penso che tra domani e dopo vi aggiorno. zio ma anche il tuo fuma (e sballa) ?????? >
quote:Originally posted by lisvit> grazie lisvit. anche in fiat avevano ipotizato una cosa simile(se leggi piu sopra avevo accennato alla farfalla di aspirazione),ma poi in iveco erano d'altro parere. comunque come detto sopra credo che abbiano risolto il problema vedremo durante le vacanze natalizie come và ....buon natale....
ciao Vi do il mio contributo, senza la pretesa che possa davvero essere quello il problema. Fino a poco tempo fà avevo un KIA con motore common rail (VM). Pochi mesi dopo l'immatricolazione, cominciò a bloccarsi esattamente con quei sintomi: - motore al minimo, senza cavalli e se provavi ad accellerare... un fumo spaventoso! Due... tre giri alla Kia (in garanzia)... senza mai risolvere... Poi alla fine mi sono rotto, sono andato da un pompista di quelli con le oo e mi ha risolto in 10 minuti: - Per un difetto di un'elettrovalvola, si bloccava il circuito EGR (ricircolo gas di scarico). Per dirla + nel dettaglio: il sistema EGR è composto da una valvola sul turbo e una farfalla in aspirazione... normalmente si chiude l'aspirazione e si apre il passaggio sul turbo in modo che il motore è costretto a mangiarsi i suoi stessi fumi... Nel mio caso rimaneva bloccata (chiusa) la farfalla in aspirazione e il motore affogava (poca aria, molto gasolio = molto fumo). mi sembra tanto un problema identico... ciao Vittorio >