CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

ducato 2300 non sale di giri

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 117
18
enzo lc
enzo lc
14/06/2007 166
Inserito il 11/01/2008 alle: 18:26:16
cari colleghi camperisti che siete stati in montagna o posti freddi. Ma i vostri ducato son parti tutti bene???nessuno ha avuto tentennamenti??? scusate se insisto ma visto che mamma fiat non sà dove andare a parare chiedo a voi utenti. ciao
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 12/01/2008 alle: 22:13:18
sembrerebbe la centralina....prova a controllare il connettore multipolare (umidita', ossidazione, ecc) Ciao Giordano
18
enzo lc
enzo lc
14/06/2007 166
Inserito il 13/01/2008 alle: 00:33:55
mah ..farò verificare anche quello grazie giordano
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 13/01/2008 alle: 01:20:33
allora da come avete spiegato non è la centralina questo è scontato piuttosto avete fatto gasolio e vi hanno riempito di porcherie. 2 prove: se mantine bene il minimo ma quando accellerate perde di potenza avete il filtro sporco cioe pieno di impurita dovute al serbatoio sporco cambiare il filtro gasolio. se il problema persiste dovete pulire o far pulire il serbastoio cioe svuotarlo e pulirlo. Se avete fatto gasolio nel periodo di scioperi dei camionisti niente di piu facile. se siete bravi nel fai da te potete arrangiarvi da soli. ciao PS non è detto che la spia sul cruscotto indichi il filtro sporco, perche quella segna solo presenza di acqua ma non mancanza di pressione nel condotto se volete fare delle prove fatemi sapere vi do le info a presto
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 13/01/2008 alle: 08:01:59
quote:Originally posted by vincenzo1961
Oramai i post sui difetti dei Fiat sono nella normalità non ci fa piu caso nessuno Passa A Ford che è meglio >
> Io direi che dovreste pensare ai molteplici problemi della FORD... (SE VUOI TI FACCIO UN COPIA E INCOLLA...) invece, di dare certe risposte sarcastiche... non è meglio che portate a spasso il cane ?[;)][;)] SENZA RANCORE NE'
18
enzo lc
enzo lc
14/06/2007 166
Inserito il 13/01/2008 alle: 14:00:42
[quote]Originally posted by ciocori
allora da come avete spiegato non è la centralina questo è scontato piuttosto avete fatto gasolio e vi hanno riempito di porcherie. 2 prove: se mantine bene il minimo ma quando accellerate perde di potenza avete il filtro sporco cioe pieno di impurita dovute al serbatoio sporco cambiare il filtro gasolio. se il problema persiste dovete pulire o far pulire il serbastoio cioe svuotarlo e pulirlo. Se avete fatto gasolio nel periodo di scioperi dei camionisti niente di piu facile. se siete bravi nel fai da te potete arrangiarvi da soli. ciao PS non è detto che la spia sul cruscotto indichi il filtro sporco, perche quella segna solo presenza di acqua ma non mancanza di pressione nel condotto se volete fare delle prove fatemi sapere vi do le info a presto ciao come scritto sopra il problema si verifica solo nelle partenze a freddo, con temperature al di sotto dello 0 .il tutto dura 4/5 minuti poi una volta scaldato prende giri regolarmente e viaggia senza perdere un colpo
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 13/01/2008 alle: 14:10:25
Ciao , da quello che dici il tuo motore brucia male a freddo, poi a caldo va bene , se è così potrebbe essere un problema di termoavviatore o candelette ( sul nuovo ducato non so quale dei 2 sistemi sia montato, credo candelette) che non funziona a dovere. Ciao Paolo
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 13/01/2008 alle: 18:53:01
Non intendo mettervi fuori strada con quello che è il mio pensiero che adesso esprimo:Se ho capito bene,motore che resta al minimo ed eccessiva fumosità. Questo mi induce a pensare che il gasolio arriva e piuttosto che andare bruciato va via fresco imballando il motore e non facendolo salire di giri.Ma non è che la centralina gestisce male la fase del motore? e lo scoppio non avviene quando dovrebbe? e solo un pensiero,ciao da Paolo
toccom
toccom
-
Inserito il 13/01/2008 alle: 19:26:25
se a caldo il problema scompare è un avaria al sitema di pre riscaldamento sinceramente non penso il discorso sia fiat o ford perchè entrambi montano motori del gruppo psa, attenzione al gasolio se andate in montagna fate il pieno in quota così troverete quello additivato per le basse temperature.
18
enzo lc
enzo lc
14/06/2007 166
Inserito il 13/01/2008 alle: 19:43:17
[quote]Originally posted by pablito62
Non intendo mettervi fuori strada con quello che è il mio pensiero che adesso esprimo:Se ho capito bene,motore che resta al minimo ed eccessiva fumosità. Questo mi induce a pensare che il gasolio arriva e piuttosto che andare bruciato va via fresco imballando il motore e non facendolo salire di giri.Ma non è che la centralina gestisce male la fase del motore? e lo scoppio non avviene quando dovrebbe? e solo un pensiero,ciao da Paolo ciao il tuo ragionamento e giusto..il poblema e che la centralina non memorizza nessun errore, per quanto riguarda gli aggornamenti della centralina son già stati fatti tre volte.
18
enzo lc
enzo lc
14/06/2007 166
Inserito il 13/01/2008 alle: 19:46:15
[quote]Originally posted by toccom
se a caldo il problema scompare è un avaria al sitema di pre riscaldamento sinceramente non penso il discorso sia fiat o ford perchè entrambi montano motori del gruppo psa, attenzione al gasolio se andate in montagna fate il pieno in quota così troverete quello additivato per le basse temperature. ciao toccom problemi del gasolio invernale lo escluderei a priori, in quanto il primo problema lo ho avuto ad ottobre, quidi con temperature abbastanza miti.
toccom
toccom
-
Inserito il 13/01/2008 alle: 20:07:30
quella era un avvertenza in più dato che qualcuno lamentava che a freddo in montagna stentava a partire il caso fumo mi ricorda il mio vecchio daily con le candelette bruciate altri tempi ora tutte centraline ma con il freddo anche i nuovi disel come dice giustamente Tuono hanno bisogno un sistema di preriscaldo questo spiegherebbe che la cattiva combustione si verifica solo a freddo
18
er principe
er principe
09/11/2007 155
Inserito il 13/01/2008 alle: 21:58:16
Ciao a tutti anche nel mio ducato il problema si è riscontrato la prima volta ai primi di novembre . L' ultima volta che si è verificato , nel tornare verso casa dopo capodanno , si è accesa anche la spia arancione " avaria al sistema di igniezione quindi presumo che qualche errore questa volta si riesca a vedere . Dubito che sia una questione di serbatoio sporco o di problemi di candelette comunque vedremo . Dovrei essere in Fiat verso metà settimana . er principe
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 13/01/2008 alle: 22:29:28
quote:Originally posted by enzo lc
[quote]Originally posted by toccom
se a caldo il problema scompare è un avaria al sitema di pre riscaldamento sinceramente non penso il discorso sia fiat o ford perchè entrambi montano motori del gruppo psa, attenzione al gasolio se andate in montagna fate il pieno in quota così troverete quello additivato per le basse temperature. ciao toccom problemi del gasolio invernale lo escluderei a priori, in quanto il primo problema lo ho avuto ad ottobre, quidi con temperature abbastanza miti. >
> visto che ti hanno sostituito il cablaggio completo e che la centralina non registra alcun errore sui sensori, le cose rimaste da cambiare sono ben poche... non so' che temperature ci sono dalle tue parti ad ottobre, periodo nel quale si e' presentato per la prima volta il problema, ma se e' stato come quello romano di quest'anno, avrei escluso il termoavviatore; sul mio Iveco non l'avevo mai notato finche' a capodanno sono andato sul lago di Garda. Ciao Giordano
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 13/01/2008 alle: 22:31:29
di solito il gasolio sotto lo 0 tende a scindersi, la parafina si distacca e chiude i condotti anche se c'è un preriscaldatore il gasolio che non viene subito riscaldato cioe che non è a contatto col corpo riscaldante fa in tempo prima di essere raggiunto dal dissiparsi del calore, a creare alcuni problemi che durano in media diversi minuti, a secondo della temperatura. si consiglia gasolio invernale,oppure aggiunta di super nel gasolio. Tolta di mezzo questa certezza si puo pensare a un pieno di gasolio con annessa porcheria ciao

Modificato da ciocori il 16/01/2008 alle 23:13:41
18
enzo lc
enzo lc
14/06/2007 166
Inserito il 16/01/2008 alle: 13:02:38
ciao per gli interesati ..ho chiamato x l'ennesima volta il numero verde fiat. il giorno dopo mi ha contattato la sig . vicedomini (la conosco già ci avevo parlato x la somarite del camper precedente), dicendomi che sono a conoscenza del problema e che al piu' presto mi contatterà un loro tecnico. oggi mi richiama il.... ''tecnico''...macchè e ancora la vicedomini la quale mi dice: sappiamo che cè questo problema, ma non abbiamo riscontri in quanto, quando i mezzi arrivano al controllo noi abbiamo temperature ben piu' alte dello 0 gradi. Pertanto finchè non abbiamo un risconttro non possiamo farci nulla, ma sappiamo che il problema cè. ma mi stanno pigliando x il culo??????????????
18
babycris
babycris
11/02/2007 82
Inserito il 16/01/2008 alle: 15:36:35
Ciao a tutti volevo rivelarvi l'analogo problema avuto con il mio camper precedente 2.3. Un bel giorno di ritorno dalle vacanze il camper parte senza problemi , faccio circa 500 m e il camper si ferma , provo a farlo ripartire ma nulla . Aspetto circa un minuto il camper riparte. per un paio di km il problema si è ripresentato a scadenza di 500 m. Una volta scaldato il motore questo non presentava più nessun problema.Penso al gasolio sporco fatto l'uscita precedente e aggiungo un additivo per disciogliere lo sporco nel serbatoio e pulire gli inniettori. Il problema sembra risolto. Non uso il camper per 2 mesi e mi chiedo farà ancora qualche scherzo ??? Decido di fare circa 100 Km nessun problema evviva problema risolto. NOOOOOOOOOOO Lo porto in officina nessun errore in memoria. Le provano tutte filtro gasolio ,supporto filtro , alla fine sensore common rail e il camper che va a meraviglia spero di essere stato utile Ciao Cristian
18
er principe
er principe
09/11/2007 155
Inserito il 16/01/2008 alle: 15:52:52
La Fiat lo contattata ieri tarda mattinata , ma ancora non ho avuto risposte in merito . Questa sera parcheggio il camper per l' ennesima volta presso officina Fiat autorizzata e da lì non lo sposto fino ha che non hanno risolto il problema . In caso contrario vedremo come procedere . Ciao a tutti er principe .
18
enzo lc
enzo lc
14/06/2007 166
Inserito il 16/01/2008 alle: 16:00:04
[quote]Originally posted by er principe
La Fiat lo contattata ieri tarda mattinata , ma ancora non ho avuto risposte in merito . Questa sera parcheggio il camper per l' ennesima volta presso officina Fiat autorizzata e da lì non lo sposto fino ha che non hanno risolto il problema . In caso contrario vedremo come procedere . Ciao a tutti er principe . principe da quello che mi ha detto la tipa non ti fanno nulla..perchè non sanno che fare
18
enzo lc
enzo lc
14/06/2007 166
Inserito il 16/01/2008 alle: 16:03:03
ah.......dimenticavo, mi ha detto che se voglio rivolgermi a un legale non ci sono problemi. tradotto dà mè: vai pure dall'avvocato tanto noi ne abbiamo qui a bizzeffe e dobbiamo farli lavorare.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link