CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

ducato 2300 non sale di giri

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 117
18
er principe
er principe
09/11/2007 155
Inserito il 23/01/2008 alle: 11:59:24
Enzo ciao , come ti dicevo nei post precedenti la causa sembra quella , anzi mi è stata confermata sia dall'officina Fiat che direttamente dalla Vicedomini . Il ricambio nel mio caso è stato ordinato venerdì 18 , ma ci vorranno almeno 5 o 6 giorni per riceverlo . Dai speriamo di aver risolto il problema , se così fosse alla prima occasione che ci incontriamo ( prima o poi dovrà capitare ) , stappiamo una bella bottiglia di rosso . Saluti er principe .
18
enzo lc
enzo lc
14/06/2007 166
Inserito il 23/01/2008 alle: 12:05:56
quote:Originally posted by er principe
Enzo ciao , come ti dicevo nei post precedenti la causa sembra quella , anzi mi è stata confermata sia dall'officina Fiat che direttamente dalla Vicedomini . Il ricambio nel mio caso è stato ordinato venerdì 18 , ma ci vorranno almeno 5 o 6 giorni per riceverlo . Dai speriamo di aver risolto il problema , se così fosse alla prima occasione che ci incontriamo ( prima o poi dovrà capitare ) , stappiamo una bella bottiglia di rosso . Saluti er principe . >
> ok principe speriamo che sia la volta buona. x l'incontro ci conto,magari in montagna giusto x fare la prova del 9
18
er principe
er principe
09/11/2007 155
Inserito il 25/01/2008 alle: 00:53:08
Ciao Enzo novità [?][?]. La valvola non è ancora arrivata , volevo fare un salto verso Carrara questo fine settimana ma o paura che salti . ti saluto er principe .
18
enzo lc
enzo lc
14/06/2007 166
Inserito il 25/01/2008 alle: 12:21:49
ciao principe il mecc. dà per certo che sia l'egr, ha fatto diverse prove (isomma devo dire che sè sbattuto non poco). l'ha già ordinata .....attendiamo ciao
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
er principe
er principe
09/11/2007 155
Inserito il 25/01/2008 alle: 12:37:21
Ciao Enzo , questa sera , salvo inconvenienti , ritiro il vr con la valvola sostituita . Vedremo se il problema è stato risolto . Ti saluto er principe .
18
enzo lc
enzo lc
14/06/2007 166
Inserito il 25/01/2008 alle: 13:24:24
quote:Originally posted by er principe
Ciao Enzo , questa sera , salvo inconvenienti , ritiro il vr con la valvola sostituita . Vedremo se il problema è stato risolto . Ti saluto er principe . >
> okk attendo notizie ciaoo
18
er principe
er principe
09/11/2007 155
Inserito il 26/01/2008 alle: 18:09:22
Caro Enzo brutte notizie . Questa mattina alla prima messa in moto , il problema si è ripresentato . Il mezzo lo avevo ritirato ieri sera con la valvola egr sostituita . Ciao er principe .
18
enzo lc
enzo lc
14/06/2007 166
Inserito il 26/01/2008 alle: 21:06:23
[quote]Originally posted by er principe
Caro Enzo brutte notizie . Questa mattina alla prima messa in moto , il problema si è ripresentato . Il mezzo lo avevo ritirato ieri sera con la valvola egr sostituita . Ciao er principe . hai...mi davi na martellata sui maronimi avresti fatto meno male.. non ho parole
18
algl
algl
25/01/2007 404
Inserito il 26/01/2008 alle: 21:52:01
guido da 14 un furgone daily 30.8 per lavoro e nelle mattine fredde mi ha spesso fatto questo scherzo però non mi sono mai preoccupato perche dopo 1 km di riscaldamento si mette ad andare regolarmente
18
enzo lc
enzo lc
14/06/2007 166
Inserito il 26/01/2008 alle: 22:22:28
quote:Originally posted by algl
guido da 14 un furgone daily 30.8 per lavoro e nelle mattine fredde mi ha spesso fatto questo scherzo però non mi sono mai preoccupato perche dopo 1 km di riscaldamento si mette ad andare regolarmente >
> ciao algl si in effetti dopo 10000km non sono rimasto a piedi,ma visto che è nuovo e per di più in garanzia,gradirei che chi di competenza risolvesse l'inconveniente. ciao buona domenica
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 27/01/2008 alle: 07:53:45
Io con il Ducato che avevo 19D non si accendeva la mattina dopo una giornata di pioggia,dovevo insistere con il motorino d'avviamento e pedale dell'accelleratore pigiato non vi dico il fumo,usciva gasolio liquido dallo scarico,le hanno provate tutte sostituito anche il motore ma dopo un pò il problema si è ripresentato hanno detto che è l'elettronica,ma in quei motori di elettronica ne vedo poca,ora è alla soglia dei 200.000 km ogni tanto non parte il problema lo hanno risolto equipaggiandolo di una buona batteria. Un collega di lavoro è andato in pensione e mi hanno dato il suo furgone Ducato 2.8 4X4 con 134.000 km,lo trattava come una signorina non ha mai fatto fuori strada,bene raggiunti 140.000 km rotto il cambio,sentendo gli altri colleghi con 4X4 lo hanno rifatto fra 120 è 130.000 km gli ispettori dicono che siamo noi degli scalza cani ma sapendo come è stato trattato il mio e si è rotto 10.000 km dopo gli altri penso sia un difetto strutturale del quale Fiat non si prende la benchè minima responsabilità
18
er principe
er principe
09/11/2007 155
Inserito il 28/01/2008 alle: 11:16:03
Come dicevo sul post precedente , sabato mattina il problema si è ripresentato . Domenica in giornata ho riprovato , ma la temperatura non era freddissima , e si è avviato in modo regolare . Questa mattina ho riprovato e tutto regolare anche questa volta . Quindi c'è un qualcosa che gli da noia al primo avviamento a freddo ma solo a freddo . Che cosa può essere [?][?][?][?]. Ciao a tutti er principe .
18
enzo lc
enzo lc
14/06/2007 166
Inserito il 28/01/2008 alle: 13:36:13
[quote]Originally posted by er principe
Come dicevo sul post precedente , sabato mattina il problema si è ripresentato . Domenica in giornata ho riprovato , ma la temperatura non era freddissima , e si è avviato in modo regolare . Questa mattina ho riprovato e tutto regolare anche questa volta . Quindi c'è un qualcosa che gli da noia al primo avviamento a freddo ma solo a freddo . Che cosa può essere [?][?][?][?]. Ciao a tutti er principe . stamattina ho chiamato il mecc. gli ho spiegato della tua egr. mi ha detto che per quanto riguarda il mio e sicuro si tratta dell'egr,in quanto il problema si è verificato in sua presenza (ed ha potuto verificare). si tiene come riserva il misuratore della pressione aria dovrebbe forse essere l'ebimetro. ma ripeto lui e convito sia l'egr(l'ha provata e riprovata)....tu hai risentito fiat nel frattempo?????????sicuro che tel'hanno cambiata e non pulita come avevano fatto a mè??????? ciao
18
er principe
er principe
09/11/2007 155
Inserito il 29/01/2008 alle: 16:45:40
Enzo ciao , solo ora riesco a risponderti non so come mai ma da ieri non riuscivo a collegarmi al sito . Credo che la fiducia nel proprio meccanico sia tutto ( non voglio pensare al contrario ) . Si la Fiat lo chiamata subito il sabato mattina , ma parlando con il capo officina ho intuito che purtroppo non sapeva più dove sbattere la testa . Lunedì mattina o preso su il telefono e ho provato a contattare alcune officine Fiat presenti nella mia zona . Ne ho contattata una , proprio vicino al posto dove lavoro , che tempo fà a avuto un caso analogo su un ducato . Aspetto la prima giornata di freddo , gli porto il vr in modo che la mattina seguente riescono ad attaccarci tutte le loro attrezzature e riuscire a vedere finalmente da dove proviene il problema . Comunque dalla domenica mattina , di sicuro causa temperature più alte , il problema non si è più ripresentato . Ti saluto er principe .
18
er principe
er principe
09/11/2007 155
Inserito il 01/02/2008 alle: 12:01:17
Enzo ciao , la valvola l'hai cambiata [?][?]. A me tranne sabato mattina il problema non si è più ripresentato , nelle ultime mattinate la temperatura si aggirava sui 2/3 gradi ed è sempre partito in modo regolare . Ti saluto er principe .
18
enzo lc
enzo lc
14/06/2007 166
Inserito il 01/02/2008 alle: 16:17:19
ciao principe. il vr l'ho ritirato ieri mattina con la valvola cambiata. stamattina l'ho acceso ed è partito bene. avrei aspettato ancora qualche giorno prima di scrivere, giusto il tempo di verificare. ti faccio notare che puoi accenderlo tutte le mattine che vuoi, e tranquillo che ti parte bene. per vedere se ti fà ancora lo scherzo devi farlo viaggiare e poi accenderlo la mattina dopo. io non sò quando andrò a fare un giro lungo per verificare se parte bene, purtropo sono influenzato e x qualche giorno devo stare ''schiscio''. se ci sono novità ci aggiorniamo.. ciao principe
18
er principe
er principe
09/11/2007 155
Inserito il 04/02/2008 alle: 12:36:24
Enzo ciao , è proprio come dicevi tù . Mi è bastato fare un 200 km sabato , che alla successiva messain moto dopo circa un 3 ore di sosta il problema si è ripresentato. Stesso discorso la messa in moto di domenica pomeriggio mi ha fatto il solito scherzo . Il meccanico ti ha dato qualche spiegazione in merito sul come mai si riscontra solo dopo aver effettuato un tot di km [?][?]. Ti saluto er principe .
18
enzo lc
enzo lc
14/06/2007 166
Inserito il 04/02/2008 alle: 13:42:41
ciao principe il mecc. non mi ha dato spiegazioni a riguardo,quello è un dato che ho costatato io,comunque nn sono ancora uscito a fare il giro,spero x questo fine settimana ma quà sia messi male con l'influeza....ti farò sapere ciao
18
er principe
er principe
09/11/2007 155
Inserito il 04/02/2008 alle: 14:37:23
Ok grazie mille e cerca di guarire presto . Un saluto er principe .
18
enzo lc
enzo lc
14/06/2007 166
Inserito il 11/02/2008 alle: 09:03:24
ciao principe ci 6 ancora??????????? ho usato il vr x 200 km circa. alla mattina nessun problema. con questo nn voglio dire che ho risolto (visto i precedenti). ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link