quote:Risposta al messaggio di Omar69 inserito in data 07/09/2009 22:53:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ragazzi ma il 3000 non ha paragoni, poi se uno ha comprato il 2300 e si e' accorto dell'errore che ha fatto,non trovate scuse per confortarvi. Ma volete mettere il 3000 in salita,io ho salito il passo pordoi in 3 e 4 marcia a fil di gas.
quote:Risposta al messaggio di Gilardino inserito in data 08/09/2009 11:04:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa se te lo dico..ma questa risposta e' veramente molto puerile... il concetto non e' se e' piu' bello il 3000 o e' piu bello il 2300.. e' ovvia la risposta ..talmente ovvia che non si discute su questo ma sulla possibilita' di risparmiare 3000 € e accontentarsi del 2300 .. sai ..e' gia' un grosso ...grossissimo sacrificio arrivare a prendere un camper e magari 3000€ risparmiati non sono proprio da buttare ...
quote:Risposta al messaggio di aury08 inserito in data 08/09/2009 10:57:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> siccome non è la prima volta che si dice che consuma come il 2300 ma ne siete veramente convinti???[:0][:D] che poi sia un gran bel motore nessuno lo discute pero ....
quote:Risposta al messaggio di irpo inserito in data 08/09/2009 15:06:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto ,secondo me ragionamento azzeccato.
quote:Risposta al messaggio di Andre mclouis inserito in data 09/09/2009 15:15:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perfetto....l'esempio di Andre mclouis è alquanto giusto e realistico!!! Se noi prendiamo in esempio il consumo litri/ora a 2000 giri il 3.0 come può consumare come il 2.3, avendo 700cc di cilindrata in più....ricordate il famoso rapporto stechiometrico aria/gasolio!!!?? Poi se parliamo del rapporto peso potenza allora è un altro discorso...il 3.0 con i suoi 400Nm di coppia non puo mettersi in paragone col 2.3 che porello sulle salite consuma certamente poco di più!! Percio i consumi si possono paragonare ma col 2.3 si consuma poco meno..!! ES: 2.3 10 a litro, 3.0 9 a litro!!!! Fare la mappa al 2.3....[xx(][xx(][xx(]meglio di no (mio giudizio!!) quel "piccolo" motore già nasceva 110cv poi sul nuovo ducato 120cv e su versione camper 130cv....ma che volete, ancora più potenza!? Sul 3.0 una bella rimappa....[:p][:p]quasi 200cv!!!!..... Ma poi vai a frenare 7,50 metri di camper!!!![:D][:D] Buona serata!!!
quote:Risposta al messaggio di errepi inserito in data 06/09/2009 14:25:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>intanto un saluto a tutti e in particolare a nebris e al grinza che ho avuto il piacere di conoscere te grinza con il vr vecchio ad AP. Volevo dare un ultimo consiglio a errepi; se ne hai la possibilita', magari c/o il tuo conce,prova entrambi i motori su due camper simili a quello che fa' per te'.Vedrai che poi avrai la risposta alla tua domanda saluti bob P.S.riguardo il maggiore esborso per il 3.0 penso che in parte ti possa rientrare in sede di rivendita del tuo V.R.
quote:Risposta al messaggio di Andre mclouis inserito in data 09/09/2009 15:15:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mettici una centralina aggiuntiva da 80€ e vedrai che le salite non saranno piu' cosi' disastrose... il 3000 ti andra' sempre via se vuole ma noterai decisi miglioramenti. io avevo un 2.8jtd con 5^ lunga.. sulle salite non ti dico che sforzo sovraumano che faceva.. sempre in 4^ con piede schicciato ...messa la centralina per un 20% di quelle salite addirittura prendeva giri per un 40% non scalavo piu' e le rimanenti con la 4^ soffriva decisamente meno.. migliorando anche i consumi ..
quote:Risposta al messaggio di ollimac inserito in data 10/09/2009 00:20:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao olli, per rimanere in tema sul vecchio mezzo avevo il 2,8 meccanico,quello si che rea una bomba. Un bacio
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 06/10/2009 15:41:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco l'heavy mi sarebbe garbato pure a me però c'erno dei problemi con l'omologazione