In risposta al messaggio di 100176 del 13/10/2025 alle 15:12:55presumo che il 3.0cc sia stato il 160cv...ecco io me lo sarei tenuto come erogazione di coppia e come silenziosita'. Io come te ho il 244 127 cv ed a mio avviso e' meno comodo del 250 sia come posizione di guida che come rumorosita' del motore. Per l'allestimento credo faccia poco la differenza perche' la cabina e' una per tutti...magari arrivano meno rumori da dietro
Negli anni Ho avuto camper su ducato x250 sia 2.3 che 3.0 ora ne ho uno su ducato 244 2.8 cc. A parte il volante che ha più una posizione da camioncino su quest’ultimo e il fatto che ha meno sterzo però nelle buche allanteriore secondo me è molto più confortevole . Magari la silenziosità generale è data dalla qualità dell allestimento in quanto quello di ora è di un marchio più blasonato . Credevo che la cabina guida fosse più piccola ma mettendo l oscurante esterno del 250 ci va a pennello quindi presumo siano molto simili. Il motore spinge bene anche a bassi giri , top sarebbe avere un cambio a 6 marce cris
In risposta al messaggio di merlino64 del 14/10/2025 alle 08:10:42Indubbiamente in 250 è più comodo , però con il 244 sento meno le buche all anteriore , con i precedenti camper avevo anche cambiato le molle migliorando di molto il comfort . Forse in questo erano già intervenuti in tale senso però davvero nelle buche è top
presumo che il 3.0cc sia stato il 160cv...ecco io me lo sarei tenuto come erogazione di coppia e come silenziosita'. Io come te ho il 244 127 cv ed a mio avviso e' meno comodo del 250 sia come posizione di guida che come rumorosita' del motore. Per l'allestimento credo faccia poco la differenza perche' la cabina e' una per tutti...magari arrivano meno rumori da dietro
In risposta al messaggio di 100176 del 14/10/2025 alle 09:58:08secondo me sono intervenuti sulle molle eccome perche ti garantisco che sul mio il comfort e' un termine che non conosce ...sembra di guidare un trattore
Indubbiamente in 250 è più comodo , però con il 244 sento meno le buche all anteriore , con i precedenti camper avevo anche cambiato le molle migliorando di molto il comfort . Forse in questo erano già intervenuti in tale senso però davvero nelle buche è top
In risposta al messaggio di merlino64 del 14/10/2025 alle 11:59:28Ho provato anche quello di in amico riscontrando la solita cosa , non è che il tuo ha le molle un po’ snervate e viaggi quasi sui tamponi in gomma .
secondo me sono intervenuti sulle molle eccome perche ti garantisco che sul mio il comfort e' un termine che non conosce ...sembra di guidare un trattore