In risposta al messaggio di ikki74 del 08/05/2016 alle 22:46:30
Buona sera, cerco dei veri veri veri conoscitori della meccanica 2.800c.c. 146 cv power, ? ikki74
In questo forum certamente ce ne sono,
Buona sera, cerco dei veri veri veri conoscitori della meccanica 2.800c.c. 146 cv power, ? ikki74
Per sapere cosa ?
In risposta al messaggio di tapiro del 09/05/2016 alle 23:46:27
non è possibile,è stato controllato da un Officina Autorizzata Fiat ? a me è successo che entrato in autoprotezione,(velocita max 80) era partito un specie di relex che non effettuava il preriscaldamento gasolio (attrezzo montato solo su meccaniche esportate in nordeuropa)
Ho telefonato personalmente a Fiat Camper dicendomi che risulta ancora da fare la campagna fumi!!!
il 2800 jtd power, ormai per mè non ha più segreti, chiedi e ti verrà detto................
In risposta al messaggio di hotrod del 10/05/2016 alle 15:05:29
Ciao, da quel che dici non abbiamo capito se ti si è accesa o meno la luce arancio di avaria motore, se non ha coppia e non va e per raggiungere i 90 devi lavorare di cambio potrebbe essere in modalità recovery appuntoper problemi alla turbina e meglio ancora al suo variatore di palette. Il tuo mezzo ha la turbina a geometria variabile comandata da un attuatore regolato dalla centralina.
Ciao no non mi si è accesa nessuna spia!
In risposta al messaggio di marioselli del 10/05/2016 alle 15:46:01
il 2800 jtd power, ormai per mè non ha più segreti, chiedi e ti verrà detto................ oiraM
Semplicemente ,un tuo consiglio!!! Come ti muoveresti con questo problema ?
In risposta al messaggio di marioselli del 10/05/2016 alle 15:46:01
il 2800 jtd power, ormai per mè non ha più segreti, chiedi e ti verrà detto................ oiraM
E' possibile che il rumore che si sente con il pedale del acceleratore spinto provenga da una valvola che si apre e chiude velocemente e è provoca quella sensazione di "sfiato"?
In risposta al messaggio di ikki74 del 10/05/2016 alle 22:42:11
E' possibile che il rumore che si sente con il pedale del acceleratore spinto provenga da una valvola che si apre e chiude velocemente e è provoca quella sensazione di sfiato? ikki74
Parli di rumore di sfiato quando accelleri, e di scarse prestazioni, se così fosse, inizierei a controllare che i tubi di mandata aria dalla turbina siano integri e ben stretti.
In risposta al messaggio di duke1950 del 11/05/2016 alle 19:05:39
Ciao, a me è successo un po di tempo fa, ducatu 2800 jtd maxi 2005, il mezzo non andava quasi più, velocità max sugli 80 in piano ed in salita, ma non oltre... nessuna spia accesa, sibili e ticchettii vari.... poi ho trovatol'anomalia, almeno nel mio caso. Ecco quanto: Cofano motore aperto, a fianco del serbatoio del liquido c'è una copertura nera sulla cui parte anteriore passa per tutta la lunghezza un tubetto in gomma, detto tubetto presenta una derivazione a T e un altro tubetto di gomma parte e si infila sotto alla scatola andando a perdersi nei meandri del motore. Io ho riscontrato la crepatura passami il termine del tubetto in discesa, che, ho poi constatato andare a comandare un qualcosa che comanda a grandio linee un qualcosa sull'alimentazione del gasolio. Tagliato pezzetto e rimesso tubo a posto tutto ha ripreso a funzionare come prima. Non accontentarti dell''orizzonte, cerca l''infinito.
Si tratta del tubo che porta la depressione al servofreno, ma la derivazione della T non saprei cosa vada a "deprimere"
In risposta al messaggio di ciolli del 12/05/2016 alle 10:23:33
ciao a tutti visto che avete esperienza del 244, come si cambia la cartuccia filtro gasolio nel contenitore passo-passo o filmato ciao grazie
cerca: sostituzione filtro gasolio fiat ducato 244 (2005)