In risposta al messaggio di cavax76 del 02/09/2018 alle 11:56:27L'acqua che bolle da Fermo cioè quando viene a macare la ventilazione dinamica è un segno dell'elettroventola che non funziona. Strano però l'episodio del controllo acqua in marcia.: non si doveva nemmeno aprire il tappo!. Ti consiglio la sostituzione del tappo.
Ciao a tutti. Mio padre ha un Himer con meccanica 2.5 D aspirato del 1987. Prima che partisse per le vacanze stavamo dando una controllata a tutto e mi sono accorto che aveva delle tracce rosse che scendevano dal tappo dellavaschetta di espansione liquido refrigerante. Rimbocchiamo il liquido e parte con l'idea di controllare strada facendo. Viaggiando la temperatura è sempre risultata regolare. A metà di una salita si è fermato per controllare visivamente e mi ha raccontato che tranquillamente ha svitato il tappo della vaschetta, ha messo le dita dentro e ha sentito il livello! Io gli ho detto che almeno avrebbe dovuto scottarsi ma lui ha riferito che l'acqua era tiepida! Hanno finito la vacanza senza problemi ma, facendo manovra per parcheggiarlo in giardino, dalla vaschetta di espansione è iniziato ad uscire tantissimo liquido senza che sia partita la ventola e con temperatura acqua a 90. Che problema potrebbe avere? Pompa acqua che non gira più bene? Qualche condotto ostruito?