quote:Originally posted by vidaloca>
Ciao Vinc(enzo) almeno credo[:D] Lo sfiato del coperchio delle punterie e ancora come originale...cioe' con il tubo che va' nel filtro Aria (per l'inquinamento) o l'hai modificato facendolo sfogare a terra? Se e' come originale, guarda il filtro Aria se presenta molto olio o se e' asciutto, se imbevuto d'olio vuol dire che sei un pezzo avanti con il motore(tenuta raschia olio e valvole)....purtroppo[V] El Vida www.levecchieglorie.com Ora anche Noi abbiamo il Forum! El Vida il filtro l'ho cambiato insieme all'olio, quello vecchio se ricordo bene non mi sembra fosse "unto d'olio". >
quote:Originally posted by vinc77>
quote:Originally posted by vidaloca>
Ciao Vinc(enzo) almeno credo[:D] Lo sfiato del coperchio delle punterie e ancora come originale...cioe' con il tubo che va' nel filtro Aria (per l'inquinamento) o l'hai modificato facendolo sfogare a terra? Se e' come originale, guarda il filtro Aria se presenta molto olio o se e' asciutto, se imbevuto d'olio vuol dire che sei un pezzo avanti con il motore(tenuta raschia olio e valvole)....purtroppo[V] El Vida www.levecchieglorie.com Ora anche Noi abbiamo il Forum! El Vida il filtro l'ho cambiato insieme all'olio, quello vecchio se ricordo bene non mi sembra fosse "unto d'olio". Mi chiamo Flavio ma si è iscritta la mia compagnia col suo nick...quindi ne abbiamo uno in due. >
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http://www.flitalia.it/it/trasp...
quote:Originally posted by vinc77> sicuramente un olio con il quale mi sono trovato bene e quello venduto alla auchan, esiste per i motori diesel e per i benzina, è sintetico e costa una cifra intorno ai 30 euro per la confezione da 5 litri. Lo sto usando anche sulle auto con buoni risultati. Ciao
Miata ricordi per caso con quale tipo di olio hai riscontrato un consumo minore? >
quote:Originally posted by vinc77>id="size1"> Se ti puo confortare anche un mio vecchio camper (ford 2500 aspirato) ciucciava [:o)] 1 litro d'olio ogni 1000km, fumava azzurro solo da freddo poi spariva e non lo perdeva. Comunque non mi ha mai lasciato a piedi. All'aquisto aveva 100.000km a alla vendita 140.000km Ho speso piu d'olio che gasolio per fortuna a quei tempi non c'era crisi. [:D]
Purtroppo si...in circa 1000 km (esagerando), il livello è sceso dal massimo a metà...di questo passo tra 1000 km dovrò aggiungere una chilata di olio. Lo sò non è molto, ma non è nemmeno normale che vada ad olio. Sto pensando alle fascie andate...chi mi aiuta a capire? grazie >
quote:Originally posted by manuel130cv> Che la meccanica sia ottima, non ne avevo dubbi. Nemmeno il fatto che mi lascia a piedi. Sono del parere che alla Fiat ditele tutto quello che vi pare ma lasciate perdere i motori (specie quelli di quegli anni. è vecchio si, ma mi da moooolte soddisfazioni, vorrei tenerlo ancora qualche anno e prorpio per questo vorrei tenerlo in buone condizioni. Manuel grazie per il tuo intervento....si mi a rincuorato molto
quote:Originally posted by vinc77>id="size1"> Se ti puo confortare anche un mio vecchio camper (ford 2500 aspirato) ciucciava [:o)] 1 litro d'olio ogni 1000km, fumava azzurro solo da freddo poi spariva e non lo perdeva. Comunque non mi ha mai lasciato a piedi. All'aquisto aveva 100.000km a alla vendita 140.000km Ho speso piu d'olio che gasolio per fortuna a quei tempi non c'era crisi. [:D]
Purtroppo si...in circa 1000 km (esagerando), il livello è sceso dal massimo a metà...di questo passo tra 1000 km dovrò aggiungere una chilata di olio. Lo sò non è molto, ma non è nemmeno normale che vada ad olio. Sto pensando alle fascie andate...chi mi aiuta a capire? grazie >
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