quote:Originally posted by Cascione Volante>scusa ma ho sempre letto che il problema del surriscaldamento era x i 1900 td, visto che mi devono consegnare il 2500td avrò anch'io questi problemi?
Ciao io ho il Laserhome 590 su ducato 2500 td del 91, quando l'ho preso a marzo aveva 102 mila kilometri attualmente dopo 4 mesi ha 112 mila ..insomma già gli ho fatto 10 mila kilometri senza nessun problema, in merito alla robustezza del telaio è su longheroni bello tosto, veloce (per prova fo fatto i 140Kmh) come consumi fa i 9 a litro sui 90-100kmh, lavori eseguiti per sicurezza, ricentinatura delle balestre(120 euro) cambio di tutte le ginghie tra cui quella di trasmissione (250 Euro) cambio degli ammortizzatori messi quelli della ORAP (550 euro compreso il montaggio) Tutti i filtri e olii(motore , cambio, freni), controllo totale delle pasticche e ganasce, in poke parole con 1000 euro ho fatto tutto. Internamente o sono stato io fortunato o è proprio così ma è perfetto in tutto i mobili sono robusti non fanno rumore l'unica cosa è la porta cellula , o meglio la zanzariera che fa un pò di rumore in marcia, poi è perfetto...il motore si sentiva un pò troppo in cellula ma gli ho messo dei fogli adesivi insonorizzanti e adesso è tutto molto attutito... Unico problema che mi hanno detto del motore è che riscalda un pochino quando sotto stress, (vedi salite abbastanza impegnative o tornanti) dicono di mettere l'interruttore manuale delle ventole, fortunatamente il vecchio proprietario l'aveva già fatto sul mio... Pesi?? mai pesato ed è meglio così..pannello solare da 125w, doppio serbatoio, inverter da 1500W 2500w di picco, bauliera posteriore sul portabici, aria condizionata generatole portatiler messo sotto da 2kw e MODIFICONA, porta garage laterale per portarmi la Vespa con me... Insomma è fantastico come MH almeno per me. In merito alla questione Euro 0 tra poco dovrebbero omologare i filtri antiparticolato per i nostri mezzi quindi anche quel problema sarà risolto. Spero di esserti stato di aiuto Nicola >
quote:Originally posted by condorRE> Se di problema si può chiamare ce l'avevano quei motorhome che avevano il mascherone davanti praticamente chiuso e non prendeva aria a sufficienza! Un mio amico aveva risolto il problema con 10 minuti di lavoro semplicemente rifilando l'apertura delle feritoie con risultato estetico invisibile! Per quel che concerne l'euro zero penso non ci siano problemi almeno che non devi usarlo per lavoro ed entrare nei centri abitati!
quote:Originally posted by Cascione Volante>scusa ma ho sempre letto che il problema del surriscaldamento era x i 1900 td, visto che mi devono consegnare il 2500td avrò anch'io questi problemi?
Ciao io ho il Laserhome 590 su ducato 2500 td del 91, quando l'ho preso a marzo aveva 102 mila kilometri attualmente dopo 4 mesi ha 112 mila ..insomma già gli ho fatto 10 mila kilometri senza nessun problema, in merito alla robustezza del telaio è su longheroni bello tosto, veloce (per prova fo fatto i 140Kmh) come consumi fa i 9 a litro sui 90-100kmh, lavori eseguiti per sicurezza, ricentinatura delle balestre(120 euro) cambio di tutte le ginghie tra cui quella di trasmissione (250 Euro) cambio degli ammortizzatori messi quelli della ORAP (550 euro compreso il montaggio) Tutti i filtri e olii(motore , cambio, freni), controllo totale delle pasticche e ganasce, in poke parole con 1000 euro ho fatto tutto. Internamente o sono stato io fortunato o è proprio così ma è perfetto in tutto i mobili sono robusti non fanno rumore l'unica cosa è la porta cellula , o meglio la zanzariera che fa un pò di rumore in marcia, poi è perfetto...il motore si sentiva un pò troppo in cellula ma gli ho messo dei fogli adesivi insonorizzanti e adesso è tutto molto attutito... Unico problema che mi hanno detto del motore è che riscalda un pochino quando sotto stress, (vedi salite abbastanza impegnative o tornanti) dicono di mettere l'interruttore manuale delle ventole, fortunatamente il vecchio proprietario l'aveva già fatto sul mio... Pesi?? mai pesato ed è meglio così..pannello solare da 125w, doppio serbatoio, inverter da 1500W 2500w di picco, bauliera posteriore sul portabici, aria condizionata generatole portatiler messo sotto da 2kw e MODIFICONA, porta garage laterale per portarmi la Vespa con me... Insomma è fantastico come MH almeno per me. In merito alla questione Euro 0 tra poco dovrebbero omologare i filtri antiparticolato per i nostri mezzi quindi anche quel problema sarà risolto. Spero di esserti stato di aiuto Nicola >
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quote:Originally posted by condorRE>grazie della risposta Aledelpi il mio è 1 mh mobilvetta yacht 60 pensi che faccia parte di quella categoria? (ancora non me l'hanno consegnato e quindi non ho avuto modo di testarlo)ciao e buoni km [/quote] Se non ricordo male dovrebbe essere quello con il mascherone grande davanti e i fari quadrati! Penso proprio che non sia il tuo caso! Comunque stai in ogni caso tran quillo prima provalo e poi vedi!
] Se di problema si può chiamare ce l'avevano quei motorhome che avevano il mascherone davanti praticamente chiuso e non prendeva aria a sufficienza! Un mio amico aveva risolto il problema con 10 minuti di lavoro semplicemente rifilando l'apertura delle feritoie con risultato estetico invisibile! Per quel che concerne l'euro zero penso non ci siano problemi almeno che non devi usarlo per lavoro ed entrare nei centri abitati! >