CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

ducato 2500 TD dell'89...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
gatto blu
gatto blu
23/06/2007 6
Inserito il 23/06/2007 alle: 18:27:36
Ciao,volevo chiedere a qualcuno che lo conosce qualche informazione sul motorhome Laika Laserhome 57,dell'89, e in generale sulla meccanica ducato 2500 TD. Quanti cavalli ? Ha problemi specifici ?Com'è la situazione riguardo al famigerato PESO ? Grazie !!!!!![8D]
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 23/06/2007 alle: 18:41:17
Per la meccanica se non sbaglio dovrebbe avere attorno ai 116cv,ma non ricordo(all'epoca avevo 8 anni[:D][:D]). Non sono a conoscienza di problemi specifici di quelle meccaniche,anzi se non ricordo male in quel periodo era ,insieme ad iveco con cui aveva in comune il motore, un punto di riferimento. Chi aveva il Ducato e' come se avesse avuto una Ferrari. Per quanto riguarda l'allestimento,quando e' uscito era un "top di gamma",molto ben costruito e solido. Uno di quei "mezzi per la vita" per intenderci. Per il peso non so,ma credo che tu non abbia problemi:non esistevano ancora i famigerati garages porta moto che portano via peso e spazio. Al max avra' doppi serbatoi, veranda, portabici.Se proprio era fissato chi lo aveva prima avra' messo aria condizionata e generatore,ma non credo. Ciao Luca
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 23/06/2007 alle: 22:29:00
Il 2500 TD fiat ducato ha 70 KW corrispondenti a 90 CV circa. Il Laserhome? Ottimo mezzo bello tosto!
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 24/06/2007 alle: 00:09:15
Tranquillo fai la sua manutenzione: olio, filtri, cinghia e vedrai non finisce mai,poi sul camper è eterno. 500.000 km si non mi sono sbagliato hai letto bene e fatti con macchine diverse. Ciao Franco
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 24/06/2007 alle: 14:05:32
Per fare i precisini 95 CV! Gran macchina niente da invidiare alle attuali e soprattutto pura meccanica! Gran bel camper per dei tempi! Per ipesi non saprei quoto quanto detto da Luca 19 ma in quegli anni le case costruttrici non avevano alcuna responsabilità per quanto riguarda l'argomento! Comunque penso ti baasti caricare con accuratezza e lasciare a casa il superfluo!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
gatto blu
gatto blu
23/06/2007 6
Inserito il 24/06/2007 alle: 18:13:00
OK ragazzi,grazie tante per le rassicuranti informazioni. Adesso devo solo più superare la paranoia del blocco traffico euro zero e poi mi butto nell'acquisto....Astalavista !!!!
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 24/06/2007 alle: 19:09:40
Ciao io ho il Laserhome 590 su ducato 2500 td del 91, quando l'ho preso a marzo aveva 102 mila kilometri attualmente dopo 4 mesi ha 112 mila ..insomma già gli ho fatto 10 mila kilometri senza nessun problema, in merito alla robustezza del telaio è su longheroni bello tosto, veloce (per prova fo fatto i 140Kmh) come consumi fa i 9 a litro sui 90-100kmh, lavori eseguiti per sicurezza, ricentinatura delle balestre(120 euro) cambio di tutte le ginghie tra cui quella di trasmissione (250 Euro) cambio degli ammortizzatori messi quelli della ORAP (550 euro compreso il montaggio) Tutti i filtri e olii(motore , cambio, freni), controllo totale delle pasticche e ganasce, in poke parole con 1000 euro ho fatto tutto. Internamente o sono stato io fortunato o è proprio così ma è perfetto in tutto i mobili sono robusti non fanno rumore l'unica cosa è la porta cellula , o meglio la zanzariera che fa un pò di rumore in marcia, poi è perfetto...il motore si sentiva un pò troppo in cellula ma gli ho messo dei fogli adesivi insonorizzanti e adesso è tutto molto attutito... Unico problema che mi hanno detto del motore è che riscalda un pochino quando sotto stress, (vedi salite abbastanza impegnative o tornanti) dicono di mettere l'interruttore manuale delle ventole, fortunatamente il vecchio proprietario l'aveva già fatto sul mio... Pesi?? mai pesato ed è meglio così..pannello solare da 125w, doppio serbatoio, inverter da 1500W 2500w di picco, bauliera posteriore sul portabici, aria condizionata generatole portatiler messo sotto da 2kw e MODIFICONA, porta garage laterale per portarmi la Vespa con me... Insomma è fantastico come MH almeno per me. In merito alla questione Euro 0 tra poco dovrebbero omologare i filtri antiparticolato per i nostri mezzi quindi anche quel problema sarà risolto. Spero di esserti stato di aiuto Nicola
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 24/06/2007 alle: 21:04:45
quote:Originally posted by Cascione Volante
Ciao io ho il Laserhome 590 su ducato 2500 td del 91, quando l'ho preso a marzo aveva 102 mila kilometri attualmente dopo 4 mesi ha 112 mila ..insomma già gli ho fatto 10 mila kilometri senza nessun problema, in merito alla robustezza del telaio è su longheroni bello tosto, veloce (per prova fo fatto i 140Kmh) come consumi fa i 9 a litro sui 90-100kmh, lavori eseguiti per sicurezza, ricentinatura delle balestre(120 euro) cambio di tutte le ginghie tra cui quella di trasmissione (250 Euro) cambio degli ammortizzatori messi quelli della ORAP (550 euro compreso il montaggio) Tutti i filtri e olii(motore , cambio, freni), controllo totale delle pasticche e ganasce, in poke parole con 1000 euro ho fatto tutto. Internamente o sono stato io fortunato o è proprio così ma è perfetto in tutto i mobili sono robusti non fanno rumore l'unica cosa è la porta cellula , o meglio la zanzariera che fa un pò di rumore in marcia, poi è perfetto...il motore si sentiva un pò troppo in cellula ma gli ho messo dei fogli adesivi insonorizzanti e adesso è tutto molto attutito... Unico problema che mi hanno detto del motore è che riscalda un pochino quando sotto stress, (vedi salite abbastanza impegnative o tornanti) dicono di mettere l'interruttore manuale delle ventole, fortunatamente il vecchio proprietario l'aveva già fatto sul mio... Pesi?? mai pesato ed è meglio così..pannello solare da 125w, doppio serbatoio, inverter da 1500W 2500w di picco, bauliera posteriore sul portabici, aria condizionata generatole portatiler messo sotto da 2kw e MODIFICONA, porta garage laterale per portarmi la Vespa con me... Insomma è fantastico come MH almeno per me. In merito alla questione Euro 0 tra poco dovrebbero omologare i filtri antiparticolato per i nostri mezzi quindi anche quel problema sarà risolto. Spero di esserti stato di aiuto Nicola >
>scusa ma ho sempre letto che il problema del surriscaldamento era x i 1900 td, visto che mi devono consegnare il 2500td avrò anch'io questi problemi?
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 24/06/2007 alle: 21:32:22
quote:Originally posted by condorRE
quote:Originally posted by Cascione Volante
Ciao io ho il Laserhome 590 su ducato 2500 td del 91, quando l'ho preso a marzo aveva 102 mila kilometri attualmente dopo 4 mesi ha 112 mila ..insomma già gli ho fatto 10 mila kilometri senza nessun problema, in merito alla robustezza del telaio è su longheroni bello tosto, veloce (per prova fo fatto i 140Kmh) come consumi fa i 9 a litro sui 90-100kmh, lavori eseguiti per sicurezza, ricentinatura delle balestre(120 euro) cambio di tutte le ginghie tra cui quella di trasmissione (250 Euro) cambio degli ammortizzatori messi quelli della ORAP (550 euro compreso il montaggio) Tutti i filtri e olii(motore , cambio, freni), controllo totale delle pasticche e ganasce, in poke parole con 1000 euro ho fatto tutto. Internamente o sono stato io fortunato o è proprio così ma è perfetto in tutto i mobili sono robusti non fanno rumore l'unica cosa è la porta cellula , o meglio la zanzariera che fa un pò di rumore in marcia, poi è perfetto...il motore si sentiva un pò troppo in cellula ma gli ho messo dei fogli adesivi insonorizzanti e adesso è tutto molto attutito... Unico problema che mi hanno detto del motore è che riscalda un pochino quando sotto stress, (vedi salite abbastanza impegnative o tornanti) dicono di mettere l'interruttore manuale delle ventole, fortunatamente il vecchio proprietario l'aveva già fatto sul mio... Pesi?? mai pesato ed è meglio così..pannello solare da 125w, doppio serbatoio, inverter da 1500W 2500w di picco, bauliera posteriore sul portabici, aria condizionata generatole portatiler messo sotto da 2kw e MODIFICONA, porta garage laterale per portarmi la Vespa con me... Insomma è fantastico come MH almeno per me. In merito alla questione Euro 0 tra poco dovrebbero omologare i filtri antiparticolato per i nostri mezzi quindi anche quel problema sarà risolto. Spero di esserti stato di aiuto Nicola >
>scusa ma ho sempre letto che il problema del surriscaldamento era x i 1900 td, visto che mi devono consegnare il 2500td avrò anch'io questi problemi?
>
> Se di problema si può chiamare ce l'avevano quei motorhome che avevano il mascherone davanti praticamente chiuso e non prendeva aria a sufficienza! Un mio amico aveva risolto il problema con 10 minuti di lavoro semplicemente rifilando l'apertura delle feritoie con risultato estetico invisibile! Per quel che concerne l'euro zero penso non ci siano problemi almeno che non devi usarlo per lavoro ed entrare nei centri abitati!
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 25/06/2007 alle: 18:59:52
] Se di problema si può chiamare ce l'avevano quei motorhome che avevano il mascherone davanti praticamente chiuso e non prendeva aria a sufficienza! Un mio amico aveva risolto il problema con 10 minuti di lavoro semplicemente rifilando l'apertura delle feritoie con risultato estetico invisibile! Per quel che concerne l'euro zero penso non ci siano problemi almeno che non devi usarlo per lavoro ed entrare nei centri abitati! [/quote]grazie della risposta Aledelpi il mio è 1 mh mobilvetta yacht 60 pensi che faccia parte di quella categoria? (ancora non me l'hanno consegnato e quindi non ho avuto modo di testarlo)ciao e buoni km
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 25/06/2007 alle: 20:12:39
quote:Originally posted by condorRE
] Se di problema si può chiamare ce l'avevano quei motorhome che avevano il mascherone davanti praticamente chiuso e non prendeva aria a sufficienza! Un mio amico aveva risolto il problema con 10 minuti di lavoro semplicemente rifilando l'apertura delle feritoie con risultato estetico invisibile! Per quel che concerne l'euro zero penso non ci siano problemi almeno che non devi usarlo per lavoro ed entrare nei centri abitati! >
>grazie della risposta Aledelpi il mio è 1 mh mobilvetta yacht 60 pensi che faccia parte di quella categoria? (ancora non me l'hanno consegnato e quindi non ho avuto modo di testarlo)ciao e buoni km [/quote] Se non ricordo male dovrebbe essere quello con il mascherone grande davanti e i fari quadrati! Penso proprio che non sia il tuo caso! Comunque stai in ogni caso tran quillo prima provalo e poi vedi!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link