quote:Originally posted by vicc> Io non conosco il Ducato nelle sue varie versioni, ma facendo una ricerca in internet ho visto che esistono certamente versioni del 2,8 idtd dotate di intercooler, non so se quella di chi ha aperto il 3d ne è dotata o no, pensando che ne fosse dotata ho dato quel consiglio basandomi su considerazioni generiche, non su una conoscenza specifica del mezzo. Ovviamente il consiglio di pulirlo vale solo se c'è[:D][:D][:D]. Ciao a tutti, Aldo
io ho avuto quel motore da 122cv. non ha l'intercooler. è vero che dopo i 50.000 km era sceso di potenza ma molto poco. comunque è forse il miglior motore turbo in assoluto della fiat. da che dipende il calo di potenza? controllo il tubo del turbo, in genere le fascette che lo reggono si allentano e effettivamente il radiatore si riempie di insetti. ciao Vittorio >
quote:Originally posted by resma2> Ciao Andrea : incomiciavo a preoccuparmi non ti ho più sentito! spero tutto bene, come vedi ho un problemino di prestazioni motore , sai io ogni tanto e per quanto possibile l'ho tiro un po a manetta per non farlo addormentare ai soliti 100/110 kmh e ultimamente mi sono accorto che a fatica arriva ai 125 da gps ,carico o scarico che sia mentre prima li superavo tranquillamente fino a 130/135 senza problemi , la cosa è ancora accettabile ma vorrei capire , per il resto funziona tutto perfettamente , si probabilmente è quest'accidenti di valvola wastegate che per mè è arabo , per la turbina non sento alcun rumore o fischio anomalo e credo funzioni correttamente detto anche dal pompista che però non mi ho detto niente in merito alla wastegate , per il meccanico provo in città , qua in periferia meglio lasciar perdere , ti ringrazio della tua disponibilatà se non trovo ti contatto A presto Mario
Ciao Mario, sono andrea di bologna!!!! Se vuoi ti mando l'indirizzo di un buon meccanico a parma, sai che lavoro nei ricambi per autocarri....e di officine ne conosco tante.... Non credo che i manicotti possano influire molto, oppure, non influiscono da soli cosi' tanto da farti sentire un calo come dici tu. Io penso piuttosto alla valvola wastegate, eventualmente parlane con il meccanico. Ma la turbina mi hai detto che e' tutto ok? se ti serve l'indirizzo di un officina a parma scrivimi pure aresmini@alice.it Un salutone Andrea >