quote:Originally posted by Maxgo> ...è troppo ma, con la 5°corta, è così..!! ...prova a "mettere un uovo" fra il piede e il pedale dell'acceleratore guidando sulle statali [:D][:D][:D]!!! ciao, Sal
passo da un 2,5 asp a un 2,8 jtd quinta corta, il motore vola, ma secondo voi a 100 110 in autostrada 7,2 km al litro, su un mansardato di 6 metri a mezzo carico può essere? mi sembra troppoid="size3"> grazie ciao >
quote:Originally posted by Maxgo>
passo da un 2,5 asp a un 2,8 jtd quinta corta, il motore vola, ma secondo voi a 100 110 in autostrada 7,2 km al litro, su un mansardato di 6 metri a mezzo carico può essere? mi sembra troppo grazie ciao >
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passo da un 2,5 asp a un 2,8 jtd quinta corta, il motore vola, ma secondo voi a 100 110 in autostrada 7,2 km al litro, su un mansardato di 6 metri a mezzo carico può essere? mi sembra troppo grazie ciao >
quote:Originally posted by mf1963>
Ciao C'é un mago a Padova che ti rimappa la centralina, ti aumenta la potenza e diminuisce i consumi con 200 €. Se vuoi ti posso dire, in privato dove sta di preciso Saluti A Padova piu' che un mago trovi un'incompetente dal quale se ti preme non fotterti il motore ti conviene girare al largo...id="Comic Sans MS">id="size4">quote:Originally posted by Maxgo>
passo da un 2,5 asp a un 2,8 jtd quinta corta, il motore vola, ma secondo voi a 100 110 in autostrada 7,2 km al litro, su un mansardato di 6 metri a mezzo carico può essere? mi sembra troppo grazie ciao >
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quote:Originally posted by topdriver> Ciao, sarei interessato a sapere cosa ti ha portato ad esprimere tale giudizio. In particolare, parli di esperienza personale oppure hai analizato i suoi lavori e quindi dici ciò? Grazie anticipate per la risposta. NIco
quote:Originally posted by mf1963>
Ciao C'é un mago a Padova che ti rimappa la centralina, ti aumenta la potenza e diminuisce i consumi con 200 €. Se vuoi ti posso dire, in privato dove sta di preciso Saluti A Padova piu' che un mago trovi un'incompetente dal quale se ti preme non fotterti il motore ti conviene girare al largo...id="Comic Sans MS">id="size4">quote:Originally posted by Maxgo>
passo da un 2,5 asp a un 2,8 jtd quinta corta, il motore vola, ma secondo voi a 100 110 in autostrada 7,2 km al litro, su un mansardato di 6 metri a mezzo carico può essere? mi sembra troppo grazie ciao >
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quote:Originally posted by topdriver>
quote:Originally posted by mf1963>
Ciao C'é un mago a Padova che ti rimappa la centralina, ti aumenta la potenza e diminuisce i consumi con 200 €. Se vuoi ti posso dire, in privato dove sta di preciso Saluti A Padova piu' che un mago trovi un'incompetente dal quale se ti preme non fotterti il motore ti conviene girare al largo...id="Comic Sans MS">id="size4">quote:Originally posted by Maxgo>
passo da un 2,5 asp a un 2,8 jtd quinta corta, il motore vola, ma secondo voi a 100 110 in autostrada 7,2 km al litro, su un mansardato di 6 metri a mezzo carico può essere? mi sembra troppo grazie ciao >
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quote:Originally posted by Maxgo> Mamma mia ... che trita è ritrita ! . Io sul mio vecchio 2800 127 cv con 5° corta ... avevo esattamente i tuoi consumi , ed alla velocita di 100 kmh avevo la bellezza di 2800 giri/minuto . Tutto risolto con la 5 ° LUNGA , e l'installazione della centralina aggiuntiva della DIMSPORT ( Rapid ) . 1800 giri a 100 kmh , 8.9/9.3 kmlitro provati con ... pieno fino al tappo , circa 100 km di percorrenza , pieno fino al tappo . La media la fai tranquillamente ed in modo preciso . Come si fà !?! Km fatti : i litri messi ... = km litro . Con l'aiuto della centralina aggiuntiva , il motore a guadagnato in coppia e in potenza , senza dover minimamente soffrire nei percorsi in salita . Quando vendi il camper , la stessa centralina la puoi smontare ed installare sul nuovo 3000 157 cv , solo cambiando i parametri . La rimappa , in caso di reset della centralina originale ( per qualsiasi difetto ) perde tutti i dati , ed in più ... quando non ti serve , non la puoi disinserire , ed in più ... in caso di guasto , la centralina ti dice tutto quello che tu hai combinato su di esso , ed in più ... ed in più . Con l'aggiuntiva , stacchi una spina e tagli 4 fascette , nessuno sa e vede niente , quando non ti serve la stacchi con un ' interruttore , quando vendi il mezzo ... la recuperi . Così ho fatto io personalmente , e non dò retta a nessuno che mi viene a dire di rimappare per avere di più . Gianfranco
passo da un 2,5 asp a un 2,8 jtd quinta corta, il motore vola, ma secondo voi a 100 110 in autostrada 7,2 km al litro, su un mansardato di 6 metri a mezzo carico può essere? mi sembra troppo grazie ciao >
quote:Originally posted by Maxgo> Spiegami che tipo di consiglio stai dando ! . Non ha problemi di tiro , anche perchè , con la 5 ° corta , non ha un motore , ma un frullatore ... con tutti quei giri . lui ha bisogno di consumare meno . Se aggiungi potenza ad un motore con i rapporti corti , l'unica cosa che migliori ... e raggiungere prima il limite dei giri . Allunga i rapporti ( 5° lunga ) e vedi che i consumi migliorano da se . Cordialmente Gianfranco
[quote]Originally posted by mf1963
Ciao C'é un mago a Padova che ti rimappa la centralina, ti aumenta la potenza e diminuisce i consumi con 200 €. Se vuoi ti posso dire, in privato dove sta di preciso Saluti >
quote:Originally posted by topdriver> Grazie per la risposta. Potresti gentilemente (anche in privato) dirmi a chi ti sei rivolto per farla visionare? Mi potresti mandare una copia così la guardo anch'io, per studio? Grazie ancora Nico
parlo per esperienza personale..... avevo fatto la mappatura.Gia' alla messa in moto avevo sentito che il rumore era aumentato, al primo viaggio avevo constatato prestazioni si migliori, ma a fronte di tanto fumo e tanto consumo. riinterpellato il SUPERMAGOPREPARATORE mi rispondeva che lui non aveva nulla da imparare, che di motori come il mio ne aveva fatto a decine e che ero io che non capivo...scaricata la mappa e fatta visionare da chi ne capisce id="red"> tutti hanno detto che era una SCHIFEZZA.. >
quote:Originally posted by Maxgo> Purtroppo e quello che ti fa consumare ... sono i troppi giri motore . Cambia la 5° , vedi che hai gia migliorato . Poi riconfermo tutto quello scritto sopra . Gianfranco
in effetti, per me corre anche troppo, amici con il 2,8 idtd e quinta probabilmente lunga me li magno in un sol boccone, ma il mio interesse è principalmente ridurre i consumi, e come dite voi ho notato che a 100 sono poco sotto i tremila giri (troppi) Grazie >
quote:Originally posted by PippoChecco>
Ciao a tutti. Io ho un ducato 2.8 127 cv che in terza marcia a filo gas singhiozza un po',vorrei sapere quale puo' essere il problema.L'ho acquistato usato con 35000 km tagliandato (a detta del conc.) e ho percorso fino a ora circa 5000 km. Un saluto, Yuri. lo fa anche il mio e come il mio molti altri, il seghettamento e' piu' evidente in terza ma si sente anche in seconda a gas costante. Sembrava fosse un passaggio di gasolio troppo magro, ho cambiato diverse mappature ma non ho mai risolto niente. Un autorevole conoscitore di diesel mi ha detto che e' il punto dove interviene la valvola cot-off ( si scrive cosi'?) per esserne sicuri bisognerebbe provare ad escluderla. ciaoid="size4">id="Andale Mono">>