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Maxgo
Maxgo
20/06/2006 281
Inserito il 03/11/2008 alle: 12:55:47
passo da un 2,5 asp a un 2,8 jtd quinta corta, il motore vola, ma secondo voi a 100 110 in autostrada 7,2 km al litro, su un mansardato di 6 metri a mezzo carico può essere? mi sembra troppo grazie ciao
volpe62
volpe62
31/10/2004 186
Inserito il 03/11/2008 alle: 13:08:03
io con un 2800 127 ma quinta lunga stessa velocita sono intorno i 7.5
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 03/11/2008 alle: 13:25:24
quote:Originally posted by Maxgo
passo da un 2,5 asp a un 2,8 jtd quinta corta, il motore vola, ma secondo voi a 100 110 in autostrada 7,2 km al litro, su un mansardato di 6 metri a mezzo carico può essere? mi sembra troppoid="size3"> grazie ciao >
> ...è troppo ma, con la 5°corta, è così..!! ...prova a "mettere un uovo" fra il piede e il pedale dell'acceleratore guidando sulle statali [:D][:D][:D]!!! ciao, Sal
mf1963
mf1963
-
Inserito il 03/11/2008 alle: 14:02:09
Ciao C'é un mago a Padova che ti rimappa la centralina, ti aumenta la potenza e diminuisce i consumi con 200 €. Se vuoi ti posso dire, in privato dove sta di preciso Saluti
quote:Originally posted by Maxgo
passo da un 2,5 asp a un 2,8 jtd quinta corta, il motore vola, ma secondo voi a 100 110 in autostrada 7,2 km al litro, su un mansardato di 6 metri a mezzo carico può essere? mi sembra troppo grazie ciao >
>
tovi
tovi
21/02/2006 459
Inserito il 03/11/2008 alle: 14:03:21
Ciao Maxgo. Possiedo un Adriatik mansardato di 6 metri 2.8jtd La mia media a pieno carico e con portamoto (Scooter SH) mi aggiro sui 9-9.5 km al litro!!! Prova a mettere la 5° intermedia che a mio giudizio è la più equilibrata!!! Prima avevo la 5° lunga e sulle salite era un problema e a malapena riuscivo a prendere i 130 in discesa!! Ora quella velocità la raggiungo tranquillamente!!!...e oltre..!! senza modificare la centralina[:D] Un saluto Giovanni
zanf
zanf
-
Inserito il 03/11/2008 alle: 18:53:24
secondo me il tuo consumo è nella norma, ho il tuo stesso motore e tirandoci dentro (120/130) faccio anche i 6...non perderti con quinte corte e lunghe o centraline... il motore va benissimo anche in montagna più piano vai meno consumi..... ciaooooooooooooooo
quote:Originally posted by Maxgo
passo da un 2,5 asp a un 2,8 jtd quinta corta, il motore vola, ma secondo voi a 100 110 in autostrada 7,2 km al litro, su un mansardato di 6 metri a mezzo carico può essere? mi sembra troppo grazie ciao >
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 lo zio 2
lo zio 2
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Inserito il 03/11/2008 alle: 20:05:12
confermo, 5° corta e 8 km litro,ma sono contento così,io vado sempre in montagna e sale che è un piacere. Bruno
topdriver
topdriver
16/02/2006 268
Inserito il 03/11/2008 alle: 20:17:41
quote:Originally posted by mf1963
Ciao C'é un mago a Padova che ti rimappa la centralina, ti aumenta la potenza e diminuisce i consumi con 200 €. Se vuoi ti posso dire, in privato dove sta di preciso Saluti A Padova piu' che un mago trovi un'incompetente dal quale se ti preme non fotterti il motore ti conviene girare al largo...id="Comic Sans MS">id="size4">
quote:Originally posted by Maxgo
passo da un 2,5 asp a un 2,8 jtd quinta corta, il motore vola, ma secondo voi a 100 110 in autostrada 7,2 km al litro, su un mansardato di 6 metri a mezzo carico può essere? mi sembra troppo grazie ciao >
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nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 03/11/2008 alle: 20:21:49
quote:Originally posted by topdriver
quote:Originally posted by mf1963
Ciao C'é un mago a Padova che ti rimappa la centralina, ti aumenta la potenza e diminuisce i consumi con 200 €. Se vuoi ti posso dire, in privato dove sta di preciso Saluti A Padova piu' che un mago trovi un'incompetente dal quale se ti preme non fotterti il motore ti conviene girare al largo...id="Comic Sans MS">id="size4">
quote:Originally posted by Maxgo
passo da un 2,5 asp a un 2,8 jtd quinta corta, il motore vola, ma secondo voi a 100 110 in autostrada 7,2 km al litro, su un mansardato di 6 metri a mezzo carico può essere? mi sembra troppo grazie ciao >
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> Ciao, sarei interessato a sapere cosa ti ha portato ad esprimere tale giudizio. In particolare, parli di esperienza personale oppure hai analizato i suoi lavori e quindi dici ciò? Grazie anticipate per la risposta. NIco
topdriver
topdriver
16/02/2006 268
Inserito il 03/11/2008 alle: 20:43:17
parlo per esperienza personale..... avevo fatto la mappatura.Gia' alla messa in moto avevo sentito che il rumore era aumentato, al primo viaggio avevo constatato prestazioni si migliori, ma a fronte di tanto fumo e tanto consumo. riinterpellato il SUPERMAGOPREPARATORE mi rispondeva che lui non aveva nulla da imparare, che di motori come il mio ne aveva fatto a decine e che ero io che non capivo...scaricata la mappa e fatta visionare da chi ne capisce tutti hanno detto che era una SCHIFEZZA..
mf1963
mf1963
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Inserito il 03/11/2008 alle: 20:43:45
Ciao Ciccio MAh.... SENTI.....L'HANNO FATTO E IL TIZIO é CONTENTISSIMO IL MOTORE HA TIRATO FUORI MUSCOLI E CONSUMA QUALCOSA MENO..... Comunque.......rimanga tra noi...é meglio che te lo tieni così com'é....e se vuoi fare qualcosa metti la 5° intermedia e sappi che non farai mai i 10 al litro.......... Saluti
quote:Originally posted by topdriver
quote:Originally posted by mf1963
Ciao C'é un mago a Padova che ti rimappa la centralina, ti aumenta la potenza e diminuisce i consumi con 200 €. Se vuoi ti posso dire, in privato dove sta di preciso Saluti A Padova piu' che un mago trovi un'incompetente dal quale se ti preme non fotterti il motore ti conviene girare al largo...id="Comic Sans MS">id="size4">
quote:Originally posted by Maxgo
passo da un 2,5 asp a un 2,8 jtd quinta corta, il motore vola, ma secondo voi a 100 110 in autostrada 7,2 km al litro, su un mansardato di 6 metri a mezzo carico può essere? mi sembra troppo grazie ciao >
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Maxgo
Maxgo
20/06/2006 281
Inserito il 03/11/2008 alle: 22:18:08
il motore va benissimo, solo che abituato a viaggiare a 100 con un aspirato con il pedale a fondo e consumare il 10, pensavo che con un 2,8 e un filo di gas per andare a 100 il consumo non era di questa entità grazie ciao
marcetta
marcetta
08/10/2007 29
Inserito il 04/11/2008 alle: 00:32:11
Ciao, anch'io avevo un ducato 2800 JTD 127,del 2003 sette metri con garage,stessi consumi e stessa velocità[:(]. Poi il meccanico di fiducia mi ha indirizzato ad una rimappatura della centralina. Risultato: qualche cavallo in più, una ventina, quindi molta elasticità in più ovvero terza, quarta e quinta che reggono il "tiro" senza più cambiare spesso in situazioni di sorpassi, saliscendi e falsopiani I 100/110 all'ora li tieni praticamente ad accelleratore appena puntato....[:D] Li vedo anchio i camperiti[}:)] che mi vorrebbero "sverniciare" a 150 all'ora [:p]e NON mi fanno DONDOLARE[xx(], perchè ho le sospensioni ad aria. Chissà quato gli dura il motore...Altra filosofia... Atri viaggi!Devi solo assicurarti che chi ti esegue la rimappatura[8)] sappia cosa sia un motore Ducato ed abbia i pogrammi con i parametri giusti per non affaticare la vita del tuo 2800. Chiedi al TUO meccanico di fiducia Fiat,loro conoscono ingenieri elettronici(che fanno loro i corsi di aggiornamento)capacissimi di esecuzioni accurate e professionali Le rimappature spesso dopo più accensioni "ricordano"la guida Lo stile di guida e la tua gestione del piede potrebbe fare in modo che i consumi siano meglio gestiti e puoi diminuire di fatto i consumi/litri... da 7.5 a 8.5 magari...In poche parole se il motore risponde meglio a te non viene necessità e voglia di tirare le marce...como a me del resto. Io mi trovo benissimo , viaggio tranquillo , consumo di meno, con una scorta di cavalli nel vano motore a disposizione per le emegenze, senza smanettare il cambio però. Quando poi servono ..i 150 cavalli ...ci sono!!! Se vuio saperne di più..hai la mia mail, quando vuoi. Con amicizia, Marcetta 29 Roller team pegaso garage 2003 CIAO !id="blue">id="Comic Sans MS">
Soundmachine
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18/10/2007 8620
Inserito il 04/11/2008 alle: 14:25:17
quote:Originally posted by Maxgo
passo da un 2,5 asp a un 2,8 jtd quinta corta, il motore vola, ma secondo voi a 100 110 in autostrada 7,2 km al litro, su un mansardato di 6 metri a mezzo carico può essere? mi sembra troppo grazie ciao >
> Mamma mia ... che trita è ritrita ! . Io sul mio vecchio 2800 127 cv con 5° corta ... avevo esattamente i tuoi consumi , ed alla velocita di 100 kmh avevo la bellezza di 2800 giri/minuto . Tutto risolto con la 5 ° LUNGA , e l'installazione della centralina aggiuntiva della DIMSPORT ( Rapid ) . 1800 giri a 100 kmh , 8.9/9.3 kmlitro provati con ... pieno fino al tappo , circa 100 km di percorrenza , pieno fino al tappo . La media la fai tranquillamente ed in modo preciso . Come si fà !?! Km fatti : i litri messi ... = km litro . Con l'aiuto della centralina aggiuntiva , il motore a guadagnato in coppia e in potenza , senza dover minimamente soffrire nei percorsi in salita . Quando vendi il camper , la stessa centralina la puoi smontare ed installare sul nuovo 3000 157 cv , solo cambiando i parametri . La rimappa , in caso di reset della centralina originale ( per qualsiasi difetto ) perde tutti i dati , ed in più ... quando non ti serve , non la puoi disinserire , ed in più ... in caso di guasto , la centralina ti dice tutto quello che tu hai combinato su di esso , ed in più ... ed in più . Con l'aggiuntiva , stacchi una spina e tagli 4 fascette , nessuno sa e vede niente , quando non ti serve la stacchi con un ' interruttore , quando vendi il mezzo ... la recuperi . Così ho fatto io personalmente , e non dò retta a nessuno che mi viene a dire di rimappare per avere di più . Gianfranco
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18/10/2007 8620
Inserito il 04/11/2008 alle: 14:30:34
quote:Originally posted by Maxgo
[quote]Originally posted by mf1963
Ciao C'é un mago a Padova che ti rimappa la centralina, ti aumenta la potenza e diminuisce i consumi con 200 €. Se vuoi ti posso dire, in privato dove sta di preciso Saluti >
> Spiegami che tipo di consiglio stai dando ! . Non ha problemi di tiro , anche perchè , con la 5 ° corta , non ha un motore , ma un frullatore ... con tutti quei giri . lui ha bisogno di consumare meno . Se aggiungi potenza ad un motore con i rapporti corti , l'unica cosa che migliori ... e raggiungere prima il limite dei giri . Allunga i rapporti ( 5° lunga ) e vedi che i consumi migliorano da se . Cordialmente Gianfranco
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18/10/2007 8620
Inserito il 04/11/2008 alle: 14:36:24
P.S. Dimenticavo ... La Dimsport , è l'unica Ditta seria , che si permette di garantirti il Motore è tutte le parti meccaniche collegate ad esso . A voi Maghi ... Avanti con le smentite mettendole per Scritto !!! . Gianfranco
Maxgo
Maxgo
20/06/2006 281
Inserito il 04/11/2008 alle: 15:51:28
in effetti, per me corre anche troppo, amici con il 2,8 idtd e quinta probabilmente lunga me li magno in un sol boccone, ma il mio interesse è principalmente ridurre i consumi, e come dite voi ho notato che a 100 sono poco sotto i tremila giri (troppi) Grazie
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nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 04/11/2008 alle: 16:39:45
quote:Originally posted by topdriver
parlo per esperienza personale..... avevo fatto la mappatura.Gia' alla messa in moto avevo sentito che il rumore era aumentato, al primo viaggio avevo constatato prestazioni si migliori, ma a fronte di tanto fumo e tanto consumo. riinterpellato il SUPERMAGOPREPARATORE mi rispondeva che lui non aveva nulla da imparare, che di motori come il mio ne aveva fatto a decine e che ero io che non capivo...scaricata la mappa e fatta visionare da chi ne capisce id="red"> tutti hanno detto che era una SCHIFEZZA.. >
> Grazie per la risposta. Potresti gentilemente (anche in privato) dirmi a chi ti sei rivolto per farla visionare? Mi potresti mandare una copia così la guardo anch'io, per studio? Grazie ancora Nico
Soundmachine
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18/10/2007 8620
Inserito il 04/11/2008 alle: 18:28:05
quote:Originally posted by Maxgo
in effetti, per me corre anche troppo, amici con il 2,8 idtd e quinta probabilmente lunga me li magno in un sol boccone, ma il mio interesse è principalmente ridurre i consumi, e come dite voi ho notato che a 100 sono poco sotto i tremila giri (troppi) Grazie >
> Purtroppo e quello che ti fa consumare ... sono i troppi giri motore . Cambia la 5° , vedi che hai gia migliorato . Poi riconfermo tutto quello scritto sopra . Gianfranco
PippoChecco
PippoChecco
14/05/2008 91
Inserito il 04/11/2008 alle: 19:59:42
Ciao a tutti. Io ho un ducato 2.8 127 cv che in terza marcia a filo gas singhiozza un po',vorrei sapere quale puo' essere il problema.L'ho acquistato usato con 35000 km tagliandato (a detta del conc.) e ho percorso fino a ora circa 5000 km. Un saluto, Yuri.
topdriver
topdriver
16/02/2006 268
Inserito il 04/11/2008 alle: 20:51:27
quote:Originally posted by PippoChecco
Ciao a tutti. Io ho un ducato 2.8 127 cv che in terza marcia a filo gas singhiozza un po',vorrei sapere quale puo' essere il problema.L'ho acquistato usato con 35000 km tagliandato (a detta del conc.) e ho percorso fino a ora circa 5000 km. Un saluto, Yuri. lo fa anche il mio e come il mio molti altri, il seghettamento e' piu' evidente in terza ma si sente anche in seconda a gas costante. Sembrava fosse un passaggio di gasolio troppo magro, ho cambiato diverse mappature ma non ho mai risolto niente. Un autorevole conoscitore di diesel mi ha detto che e' il punto dove interviene la valvola cot-off ( si scrive cosi'?) per esserne sicuri bisognerebbe provare ad escluderla. ciaoid="size4">id="Andale Mono">>
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