quote:Risposta al messaggio di marco62 inserito in data 11/08/2010 12:58:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto, ma se fosse bassa non parirebbe subito al secondo colpo, anzi non partirebbe proprio mai[;)]...se infatti non c'e' la pressione minima impostata in centralina non si mette in moto (visto che la pompa e' a controllo elettronico) e purtroppo non e' che al primo giro non pompa a dovere ed al secondo sì[;)][;)]...se così fosse dovrebbe partire al primo colpo soltando insistendo un po' con il motorino d'avviamento. E' anche vero che potrebbe essere un primo sintomo di pompa ad alta pressione da revisionare, ma e' un caso abbastanza raro e che si verifica solo con tanti km sulle spalle. Potrebbe altresì essere il sensore rail, ma spesso esso crea problemi di diversa natura come "fase di recovery" in movimento con spegnimento del motore...caso raro che si verifico ' su alcuni 2.4 jtd 136-150cv e basta. Per scrupolo controlla anche quella(pressione gasolio), visto che non si sa mai, ma vedrai che 99 su 100 sono solo le candelette che devono essere sostituite[;)] (e spera che non sia la pompa senno' sentirai che botta per rimetterla a posto). Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di Kochab inserito in data 11/08/2010 13:09:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potrebbe essere anche questo, perche' no? Di solito pero' non e' detto che parta insistendo o che parta subito al secondo colpo...purtroppo anche in questo caso ho esperienza personale con una renault che ha di vizio il problema dei sensori giri/pms
quote:Risposta al messaggio di Matteo_sun_tr inserito in data 11/08/2010 10:28:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Matteo...Che per caso il tuo ducato è compreso tra il numero di telaio 07443608 e 07545710!? Ciao!!
quote:Risposta al messaggio di Kochab inserito in data 11/08/2010 13:09:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mio meccanico con l'examiner non ha riscontrato anomalie...e mi ha detto che forse essendo fermo da un pò (era usato) c'è qualche elettrovalvalo che scatta in ritardo.. bho! prover a fargli vedere sto sensore di fase! grazie
quote:Risposta al messaggio di Matteo_sun_tr inserito in data 12/08/2010 09:38:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Matteo...up!
quote:Risposta al messaggio di tovi inserito in data 12/08/2010 09:37:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa tovi non avevo visto il post! si è in quel range! xkè?
quote:Risposta al messaggio di Matteo_sun_tr inserito in data 12/08/2010 10:35:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Problema noto in fiat...strano che il meccanico non si è reso conto della anomalia... Comunque, applica 2 rodelle (n° ricambio 10523401) sotto la piastra del sensore fase che legge i giri della puleggia del cams proprio nell' avviamento. L'anomalia riscontrata è la non perfetta angolazione della piastra alla puleggia e crea questo incoveniente. Non sostituire nulla prova/verifica se ci sono queste rondelle e spessora la piastra...Se ti cimenti nel fai da te attenzione a riposizionare il sensore come prima! In alcuni casi la centralina registra l'errore incoerenza fase\giri. Facci sapere. Ciao Giovanni
quote:Risposta al messaggio di tovi inserito in data 12/08/2010 21:22:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie tovi... l'officina è fiat auto..forse dovrei andare da una di veicoli commerciali. gli diro di mettere degli spessori allora!
quote:Risposta al messaggio di carlo ulisse inserito in data 13/08/2010 15:48:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Ulisse anche io sono di Terni dove l'hai portato da GCM a Maratta? spesa approssimativa? ciao Ulisse
quote:Risposta al messaggio di carlo ulisse inserito in data 18/08/2010 10:17:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> lo conosco grazie Ulisse!
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 23/08/2010 12:37:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se viene al Raduknaus avremo gli aggiornamenti ! Saluti Federico
quote:Risposta al messaggio di Matteo_sun_tr inserito in data 11/08/2010 10:28:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io possiedo un Knaus Sun Traveller 658 k e mi è capitata la stessa cosa per oltre un anno. Il mio pompista di fiducia, prima ha sostitito la pompa dentro il serbatoio [:(!], sei mesi dopo mi ha montato una valvola di non ritorno [:(!]. Il problema [;)] me lo sono risolto quando ho sostituito il filtro di gasolio originale e mi sono accorto che mancava un Oring interno. Buoni Km Gianpaolo