CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ducato 2.8 tdi - non riconosce la chiave

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
valen
valen
09/02/2007 159
Inserito il 06/09/2009 alle: 18:46:09
Espongo la mia esperienza vissuta recentemente a 2ooo km da casa. Durante il mio recente viaggio in Spagna con il mio camper motorizzato Fiat Ducato 2.8 dell'anno 2000 al momento di avviare il motore la spia "code" non si spegne, quindi non riconosce la chiave e quindi il motore non si avvia. Provo con la 2^ chiave che porto sempre con me ma non cambia nulla. Potete pensare la mia agitazione e quella di mia moglie. Anche perchè in questo caso tu non sai come risolvere il problema. Questo lo ha fatto per ben 4 volte nei giorni successivi dandomi l'OK solo dopo un lasso di tempo da 1 ora a mezza giornata. Una officina Fiat spagnola mi ha detto che non c'è modo di risolvere il problema se non con la 3^ chiave (la master) perchè mettendo le mani sulla centralina si corre il rischio di smemorizzare il codice memorizzato. Domanda possibile che un mezzo così efficiente meccanicamente si immobilizza per un problema di SW e non esista una modalità segreta per poter bypassare il problema; ma occorre la card con il codice e una terza chiave, che naturalmente è da idioti lasciare nel cruscotto del camper. La cosa mi ha pofondamente lasciato un senso di insicurezza visto parecchie volte ho parcheggiato in posti isolati.E' capitato qualcosa del genere a qualcun'altro? Un saluto a tutti i camperisti. Sergio
baloo1
baloo1
-
Inserito il 06/09/2009 alle: 19:12:56
mai capitato a questo punto mi porto dietro anche la chiave MASTER, quella rossa-amaranto ma ora mi viene un dubbio... cosa sarebbe il codice.... la card... [?] non basta la chiave MASTER?
18
valen
valen
09/02/2007 159
Inserito il 06/09/2009 alle: 19:53:50
per Baloo1. Ho una Fiat Card (a corredo del Ducato) dove sono indicati un codice meccanico e un codice elettronico identificativo della chiave. Questo insieme alla chiave Master serve per risolvere un problema della centralina o per ottenere dal servizio Fiat una copia della chiave di avviamento. Credo che per versioni più recenti abbiamo trovato un'altra soluzione. In ogni modo martedi ho l'appuntamento con l'assistenza Fiat, vediamo cosa risolve, perchè me lo deve risolvere assolutamente.... Sergio
baloo1
baloo1
-
Inserito il 06/09/2009 alle: 20:02:40
se ce l'hai tu (mezzo del 2000) ... ce la devo avere anch'io (mezzo del 2001) sarà sicuramente insieme alla chiave master, stasera la cerco, e alla prossima gita, me la porto dietro ...hai visto mai... [8)]
17
clipper63
clipper63
10/01/2008 136
Inserito il 06/09/2009 alle: 22:43:54
A me è capitato mentre stavo andando a CapoNord e più precisamente la mattina che dovevo imbarcarmi a Puttgarden(Credo si chiami cosi).Dopo una telefonata alla Fiat dove mi reco di solito mi confermava che il lettore della chiave non la riconosceva e che c'era poco da fare.Perciò chiamo l'ADAC (ACI tedesco) che arriva dopo 20 minuti con un Astra SW piena di ricambi Porsche-Bmw-Mercedes-Opel ecc e una valigetta da PC con scritto FIAT.Accende il pc ed aveva un programma simile all'aiuto di Windows[:D]a steep.Perciò dopo il classico stacca batteria-attacca batteria e tutte le varie prove che le diceva il pc,un pò spazientato in tedesco[:(]mi fa capire che fà l'ultima prova prima di chiamare il carroattrezzi[V]. Smonta la plastica che copre il piantone dello sterzo con la chiave spruzza del puliscicontatti su tutti i cavi e picchia un pò di volte con il manico del cacciavite[V]. Partito al primo colpo....[:D] Mi ha poi lasciato un rapporto di lavoro e mi ha spiegato che il servizio in autostrada è gratuito[8D]. Poi testa si và avanti[:D]croce si và a casa[:(] E' uscito testa [:)]e siamo andati avanti senza più problemi se non che durante il ritorno[}:)]all'altezza di Oslo è saltato il sincronizzatore della 5° e siamo venuti a casa in 4°[8)] Ovviamente a casa ho sistemato il sincronizzatore e ho fatto eliminare l'immobilizer[:)] Ovviamente mi sono ripromesso di tornare a CapoNord per gustarmelo meglio non con il panico ogni volta che lo spegnevo...
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 06/09/2009 alle: 23:15:19
Ducato 2.800 furgone mi si accende il code spesso quando piove se non evito le pozzanghere
17
gippi1
gippi1
24/09/2008 221
Inserito il 07/09/2009 alle: 09:09:29
I Ducato di quel periodo sono equipaggiati con il sistema immobilizer Code 1, il punto debole di tale sistema, è l'antenna, è alloggiata in asse del dispositivo accensione/bloccasterzo, ha una connessione che, se si riempie di polvere, col tempo, puo' dare problemi di trasmissione di segnale alla centralina. Se non vogliamo avere problemi, è consigliabile ogni due o tre anni toglire i gusci del piantone di sterzo, pulire e lubrificare con gli oli appositi detto contatto, è semplicissimo. Saluti gippi
18
valen
valen
09/02/2007 159
Inserito il 07/09/2009 alle: 15:23:38
Grazie a Gippi1 per la risposta. Per Clipper63: se ho ben capito dal uo testo TU dal tuo meccanico hai fatto eliminare l'autenticazione elettronica della chiave, cioè l'immobilizer, se è cosi domani la faccio eliminare anche io non voglio stare in apprenzione ogni volta che inserisco la chiave. Cpme antifurto utilizzerò uno meccanico è più gestibile. Ciao a tutti. Sergio
17
clipper63
clipper63
10/01/2008 136
Inserito il 07/09/2009 alle: 23:01:28
Si però non l'ho fatto fare all'officina Fiat ma ad un mio amico elettrauto.Da quello che ho visto ha dovuto rompere le viti di un coperchio sulla pompa poi ha baypassato la bobina che blocca l'afflusso di gasolio.Da quello che ho capito non ci sono modi migliori.Comunque a me non ha mai più dato problemi. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link